Biondo di Fabbricante di lacrime e altri concorrenti di Amici diventati famosi6 min di lettura —

Biondo di Fabbricante di lacrime e altri concorrenti di Amici diventati famosi — 6 min di lettura —

Mentre su Canale 5 è in onda ogni sabato sera la sua ventitreesima edizione, Amici ha sfornato nel corso del tempo numerosi artisti di successo, che si sono affermati nella musica, a teatro, al Cinema e in TV: scopriamo oggi dieci dei più famosi concorrenti usciti dal talent show!

Biondo, Annalisa e altri concorrenti di Amici diventati famosi

1. Biondo

Biondo di Amici è Rigel in Fabbricante di Lacrime

Simone Baldasseroni, in arte Biondo, ha partecipato alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nel programma lo ricordiamo principalmente per la chioma platinata, per il singolo Dejavu, per essere stato sostenuto da Rudy Zerby e per le critiche ricevute da Heather Parisi sull’utilizzo dell’autotune (quando ancora farne uso nella gara era una novità).

In ambito discografico ha pubblicato quattro album dal 2018 al 2023, ma nel tempo si è anche avvicinato alla recitazione.

Dopo alcuni piccoli ruoli al Cinema e in TV ha ottenuto la fama mondiale con Fabbricante di lacrime (che detiene oggi il primo posto tra i film più visti su Netflix a livello mondiale) in cui interpreta il bel tenebroso Rigel, il lupo-non-così-cattivo della storia tratta dalla penna di Erin Doom.

2. Annalisa

Annalisa di Amici è una star del pop italiano

Non avrebbe neanche bisogno di presentazioni, ma è d’obbligo un paragrafo dedicato alla “bellissima” di Amici, Annalisa Scarrone.

Il suo percorso artistico è iniziato con la partecipazione alla decima edizione del programma, in cui si è classificata seconda dopo il cantautore Virginio Simonelli.

Con milioni di ascolti su Spotify per ogni singolo rilasciato, vanta sette partecipazioni al Festival di Sanremo, tournée in giro per l’Italia e recentemente un Global Force Award ai Billboard Women in Music 2024. Annalisa è oggi una delle più brillanti stelle del pop italiano. Da Bellissima a Sinceramente, da Mon Amour a Ragazza sola, siamo tutti finiti nel vortice di Nali!

3. Stefano De Martino

Quando Alessandra Celentano gli consigliava di cambiare mestiere, forse lo stava indirizzando verso la sua strada. Stefano De Martino ha partecipato ad Amici nel 2009. Dopo aver vinto un contratto con il Complexions Contemporary Ballet ed essere tornato nel programma l’anno successivo in qualità di ballerino professionista, ha davvero cambiato mestiere, scegliendo sempre l’arte, ma in un’altra forma: quella di conduttore, prima con la striscia pomeridiana di Amici, e successivamente con numerosi programmi Rai e Mediaset dal 2015 fino ai giorni nostri.

4. Angelina Mango

Angelina Mango da Amici alla vittoria a Sanremo

Figlia d’arte, Angelina Mango ha partecipato alla ventiduesima edizione di Amici, classificandosi seconda dopo il ballerino Mattia Zenzola, ma trionfando nel circuito canto.

Nel corso della partecipazione al talent ha pubblicato i primi singoli e successivamente ha dato il via al suo Voglia di vivere tour, nel quale ha presentato Fila indiana, singolo presente nella colonna sonora della serie Rai Noi siamo leggenda.

Nel febbraio 2024 ha partecipato e vinto la 74ª edizione del Festival di Sanremo col brano La noia, guadagnando così l’accesso all’Eurovision Song Contest di quest’anno.

5. Manola Moslehi

Manola Moslehi speaker

Manola Moslehi è stata una delle concorrenti più apprezzate della quinta edizione di Amici, in cui è stata tra i finalisti della fase serale, venendo eliminata durante la sesta puntata.

Fuori dalla scuola di Maria De Filippi, la passione per il canto e la musica l’ha portata verso il mondo radiofonico: Manola ha lavorato al Centro Suono di Roma, ha partecipato all‘Academy di RDS e infine ha raggiunto il successo con Radio Italia, di cui è oggi una delle speaker di punta.

Il suo lavoro in radio la porta a diversi eventi dedicati al mondo della musica e dell’intrattenimento, tanto che è da anni una costante alla Mostra D’arte Cinematografica di Venezia.

6. Giuseppe Giofrè

Selezionato come ballerino nell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Giuseppe è stato fortemente sostenuto dal maestro Luciano Cannito, che ha visto in lui grande potenziale e un carisma fuori dal comune.

Durante la finale del circuito ballo ha battuto la bravissima Francesca Dugarte ottenendo anche una borsa di studio di 6 mesi presso il Millennium Dance Complex di Los Angeles.

Da lì in poi, il ballerino calabrese ha sfondato negli Stati Uniti ballando nei tour e nei videoclip dei più famosi cantanti pop, da Ariana Grande a Dua Lipa, fino ad arrivare al corpo di ballo degli show di Taylor Swift!

Lo ritroviamo oggi nuovamente ad Amici in qualità di giudice.

7. Diana Del Bufalo

Nell’edizione 2010/2011 di Amici di Maria De Filippi, Diana si è fatta notare fin da subito per la personalità scoppiettante e i tempi comici che le hanno permesso, una volta uscita, di intraprendere una fiorente carriera come attrice e conduttrice.

Il primo ingaggio dopo l’eliminazione dal programma è arrivato con Mai dire Amici su Canale 5, e da lì in poi Diana ha partecipato a numerosissime trasmissioni tra cui Colorado e LOL – Chi ride è fuori.

Come attrice, Diana è molto attiva sia a teatro che al Cinema e in TV. Recentemente è stata la protagonista del film Pensati sexy su Prime Video.

8. Elena D’Amario

Carismatica e piena di talento, Elena ha esordito in TV con Il ballo delle debuttanti nel 2009, e l’anno successivo ha partecipato come concorrente ad Amici.

Nel corso della fase serale è stata notata dalla Parsons Dance Company, che le ha offerto un contratto di lavoro e l’ha portata fino a New York, dove ha calcato i palchi più prestigiosi in diversi ruoli da solista, ed è stata candidata ai Clive Barnes Awards (gli Oscar della danza) nel 2016.

Le sue doti da ballerina spiccano anche in diversi videoclip di cantanti come Elisa, Nek e Achille Lauro.

Oggi Elena D’Amario è “tornata a casa”: ricopre il posto di coreografa e ballerina professionista ad Amici e si vocifera che l’anno prossimo potrebbe addirittura diventare insegnante nella scuola.

9. Elodie

Ad Amici 15 è arrivata seconda dietro Sergio Sylvestre, ma fuori dal talent show ha avuto la sua rivincita.

Nel 2017 ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo, calcando quel palco con altre due partecipazioni come concorrente, e una come co-conduttrice nel 2021.

Accanto alla carriera da cantante (ha pubblicato quattro album di successo), come Biondo anche Elodie coltiva quella di attrice: nel 2017 ha partecipato al film Non c’è campo, di Federico Moccia e nel 2022 è stata la protagonista di Ti mangio il cuore.

10. Gaia

Ultima ma non per importanza Gaia Gozzi. Classe ’97, la bella cantautrice ha una lunga gavetta alle spalle. Dopo il secondo posto a X-Factor nel 2016, ha partecipato e vinto la diciannovesima edizione di Amici, e da lì la sua carriera non ha fatto altro che fiorire.

Nel 2021 è stata in gara a Sanremo per la prima volta e nel 2024 ha partecipato alla serata cover con con BigMama assieme a La Niña e Sissi di Amici 21.

È la voce italiana di Asha in Wish e ha pubblicato diversi singoli, ultimo Dea Saffica, che per l’occasione verrà presentato nella puntata di Amici del 13 aprile 2024.

 

Per non perderti nessuno dei prossimi articoli, visita il nostro canale Telegram.

LEGGI ANCHE

8 lezioni sulla danza e sulla vita da Alessandra Celentano di Amici

E se le protagoniste delle serie TV fossero canzoni di Annalisa?

Fabbricante di lacrime è un Twilight che non ci ha creduto abbastanza, la recensione

Gaia Gozzi è la voce italiana di Asha in Wish

 

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 1

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *