Lo straordinario mondo di Zoey: perché dovremmo essere tutti Team Max3 min di lettura —

Lo straordinario mondo di Zoey: perché dovremmo essere tutti Team Max — 3 min di lettura —

Uno degli argomenti più dibattuti all’interno del fandom de Lo straordinario mondo di Zoey riguarda il triangolo amoroso formato da Max, Zoey e Simon. Chi è il ragazzo perfetto per Zoey? L’amico di sempre segretamente innamorato di lei o il collega dallo sguardo languido che sembra comprenderla meglio di chiunque altro?

Nelle prime puntate della serie pare proprio che Zoey abbia occhi solo per Simon, che le offre preziosi consigli su come affrontare la malattia degenerativa del padre dal momento che anche lui conosce bene il dolore della perdita. Zoey si confida con lui e riesce a esprimere tutto quello che prova senza paura: non deve mostrarsi forte di fronte a Simon, ma può sfogarsi ogni volta che ne sente il bisogno.

Apparentemente a rovinare l’idillio c’è solo un piccolo dettaglio: Simon è prossimo alle nozze, ma non sembra così desideroso di compiere il grande passo anche a causa dei crescenti sentimenti che anche lui inizia a nutrire nei confronti della protagonista.

Eppure, anche dopo la disastrosa fine della sua relazione con Jessica, è chiaro che qualcosa nel suo rapporto con Zoey non funziona: la giovane programmatrice non è innamorata di Simon, ma dell’idea che di lui si è creata. In Simon vede una valvola di sfogo quando non vuole che la sua famiglia si preoccupi per lei, un’ancora di salvezza a causa delle esperienze che li accomunano. Il loro rapporto non è fondato su un interesse reciproco reale, ma sul fatto che si aggrappano l’uno all’altra nei momenti in cui il dolore della perdita è troppo da sopportare.

È per questo motivo che Simon non può essere l’endgame di Zoey, perché stare insieme per loro significa semplicemente avere un porto sicuro in cui rifugiarsi a causa del lutto.

Ben diversa è la relazione tra Zoey e Max, che poggia su basi molto più concrete. Sebbene la ragazza lo abbia sempre dato per scontato, e inizialmente non ricambi i suoi sentimenti, pian piano si accorge (e noi con lei) che l’amore che Max nutre nei suoi confronti è puro e disinteressato: Max ama Zoey da lontano, e lo fa senza chiederle nulla in cambio, la ama dal primo momento, da quando ha fatto squadra insieme a lei durante le selezioni per la SPRQ Point, da quando ha rinunciato al suo posto per permettere a Zoey di ottenere il lavoro, da quando l’ha raggiunta all’ospedale per darle la notizia, mentendole perché pensasse di aver meritato più di lui il posto.

E ha continuato a starle accanto in ogni altro momento: quando i poteri di Zoey sono impazziti e si è messo in ridicolo perché lei non fosse sola nella figuraccia di fronte al CEO dell’azienda, quando ha sostenuto Zoey anche dopo la fine della loro storia, e infine quando è tornato da lei rinunciando a New York perché “avrebbe sempre avuto una distrazione”.

E anche se spesso è sembrato che il rapporto tra i due fosse sbilanciato, e che fosse stato Max ad aver investito maggiormente nel loro amore, il finale, con la canzone del cuore che Zoey gli dedica: intonando le note di I Melt With You, la protagonista ci conferma che la sua era solo confusione, e che ricambiava totalmente i  sentimenti di Max.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 2

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

2 Risposte a “Lo straordinario mondo di Zoey: perché dovremmo essere tutti Team Max3 min di lettura —

  1. […] Cancellata da NBC dopo 2 stagioni a causa di un brusco calo degli ascolti, Lo straordinario mondo di Zoey ha rivisto la luce quando Roku Channel, un piccolo servizio di streaming, ha deciso di salvare lo show regalando ai fan il finale che meritavano. Così, a dicembre 2021 è arrivato il film Lo straordinario Natale di Zoey, che ha permesso allo sceneggiatore Austin Winsberg di dare un degno finale alla storia e alla ship tra Zoey e Max. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *