5 attrici che sono anche delle ottime cantanti5 min di lettura —

5 attrici che sono anche delle ottime cantanti — 5 min di lettura —

Non solo attrici, ma anche cantanti. Sono tante le protagoniste di serie TV che hanno rivelato un talento nascosto nel canto. Non parliamo di coloro che hanno preso parte a telefilm di genere musical come Glee, HSMTMTSLo straordinario mondo di Zoey (dunque niente Lea Michele né Olivia Rodrigo), ma a coloro che ci hanno stupito in serie di tutt’altra natura con grandi performance canore.

Ne abbiamo scelto cinque, che ci hanno rapito il cuore con le loro splendide voci. Di chi si tratta?

5 attrici di serie TV che sono anche delle grandi cantanti

1. Taylor Momsen in Gossip Girl

Attrici o cantanti: Taylor Momsen

Taylor Momsen ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo a soli due anni, quando i suoi genitori hanno firmato per lei un contratto con la Ford Model. Un paio d’anni più tardi, nel 1997, recitava in uno spot pubblicitario per Shake ‘n Bake.

Dopo il ruolo ne Il Grinch e altre piccole parti, il successo in campo recitativo arriva con Gossip Girl, in cui l’attrice interpreta la piccola Jenny Humphrey.

Col tempo, però, Taylor si è avvicinata al mondo della musica, tanto da lasciare la serie in cui recitava per dedicarsi completamente alla carriera da cantante con la rock band The Pretty Reckless.

Il loro primo singolo, Make Me Wanna Die, fa da colonna sonora al nono episodio della quarta stagione di Gossip Girl (Le streghe di Bushwick), in cui Jenny impersona Serena durante una festa in maschera.

Anche i colleghi Ed Westwick e Leighton Meester non sono estranei alla musica e alla discografia: il primo è stato un membro della band The Filthy Youth, mentre l’interprete di Blair ha inciso un paio di album e ha partecipato al film musical Country Strong, in cui ha dato prova di avere una bellissima voce.

2. Kristen Bell in Veronica Mars

Attrici o cantanti: Kristen Bell

Oggi associamo tutti la sua voce d’angelo a quella della principessa Anna di Frozen, ma Kristen Bell ci aveva già stupiti ai tempi di Veronica Mars con le sue incredibili doti canore, affinate durante gli anni alla prestigiosa New York University Tisch School of the Arts e in diverse produzioni broadwayane.

Ne Il giorno dei tritoni, Veronica si esibisce in una frizzante cover di One Way or Another quando deve scoprire chi sia a capo della confraternita scolastica che l’ha incastrata nel caso dello smercio di documenti falsi tra gli studenti del liceo di Neptune.

In una scena della terza stagione, invece, Veronica intona il ritornello di Bad Day, di James Blunt.

3. Jessica Lowndes in 90210

Cantanti o attrici: Jessica Lowndes

L’abbiamo conosciuta mentre intonava Mama Who Bore Me nel pilot di 90210 e ci siamo completamente innamorati della sua versione a cappella di Jolene durante la seconda stagione.

Il talento nel canto di Jessica Lowndes è stato incorporato nella storyline di Adrianna, che inizialmente trova un posto in una piccola band insieme alle sue compagne di scuola, e più tardi ottiene il successo internazionale in coppia con Javier grazie alla loro One More Time.

Nel momento in cui, nella serie, il cantante perde la vita in un incidente d’auto, Ade ruba le sue canzoni e diventa una piccola diva viziata per un paio di episodi, prima di perdere in un attimo la fama raggiunta quando l’inganno è svelato.

Jessica Lowndes ha inciso numerosi singoli ed è stata la protagonista di diverse commedie romantiche natalizie, nelle quali sfoggia il suo talento nel canto. La più recente è I colori dell’amore, al fianco di Chad Michael Murray.

Ma accanto a lei, anche l’interprete di Dixon, Tristan Wilds, ha debuttato mondo della musica: nel 2013 ha pubblicato un album R’n’B, e anche lui, come Jessica, ha più volte cantato all’interno della serie.

4. Bethany Joy Lenz in One Tree Hill

La musica ha sempre ricoperto un ruolo di primo piano in One Tree Hill, tanto che la serie ha ospitato diversi cantanti e band famose nel corso del tempo.

Nella prima stagione di OTH scopriamo che, oltre a essere un’ottima attrice, Bethany Joy Lenz ha anche una voce incredibile! Mentre fuori dal set ha registrato numerosi album e singoli (alcuni dei quali sono entrati a far parte pure della colonna sonora della serie), anche in One Tree Hill Bethany ci ha deliziato con grandi performance canore. La sua Haley, infatti, intraprende una breve carriera da cantante durante la seconda stagione, quando parte in tournée insieme a Chris Keller, con cui intona le note di When the Stars Go Blue.

Ma Bethany e Tyler Hilton non sono gli unici a esibirsi in performance canore nella serie. Nel corso di tutte e nove le stagioni, anche Jana Kramer, Kate Voegele e Michael Grubbs ci deliziano con esibizioni molto emotive, come I Won’t Give Up, Devil in Me e Light Outside.

5. Lucy Hale in Pretty Little Liars

Nel 2003, Lucy Hale partecipava ad American Junior, spin-off di American Idol classificandosi quarta insieme alla sua band di allora.

Qualche anno più tardi, arrivano i primi ruoli per la TV, ma il successo lo raggiunge nel 2010, col ruolo di Aria Montgomery in Pretty Little Liars.

A quel punto quasi tutti avevamo dimenticato o ignoravamo il suo debutto musicale, tanto che quando, nella prima stagione di PLL, abbiamo sentito Aria cantare accompagnata dalla chitarra di Noel Khan, siamo rimasti letteralmente incantati dalla sua voce da usignolo.

Dopo aver rilasciato il primo disco da solista, Lucy Hale è stata la protagonista di A Cinderella Story: Once Upon a Song, commedia musicale in cui il suo personaggio, Katie Gibbs, ha il sogno di diventare una pop star.

Dal film è tratta anche una compilation in cui possiamo riascoltare le canzoni cantate da Lucy e dagli altri membri del cast.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 3

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

2 Risposte a “5 attrici che sono anche delle ottime cantanti5 min di lettura —

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *