10 cantattrici che hanno partecipato a serie TV musical5 min di lettura —

10 cantattrici che hanno partecipato a serie TV musical — 5 min di lettura —

Solo qualche mese fa vi parlavamo di quelle cantattrici che, pur non avendo mai partecipato ad alcuna serie musical, hanno rivelato delle sorprendenti doti canore. Oggi, invece, proviamo a invertire il topic e vi sveliamo quali sono, a nostro avviso, alcune tra le migliori voci femminili lanciate dai nostri show canterini preferiti.

10 cantattrici che hanno partecipato a serie musical

1. Alexz Johnson (Instant Star)

cantattrici alexz johnson

Nel 2004 i nostri MP3 si sono consumati sull’intera soundtrack di Instant Star, riprodotta continuamente e aggiornata rigorosamente a ogni nuova stagione.

Se oggi conosciamo la bellissima voce graffiante di Alexz Johnson lo dobbiamo anche alla serie in cui ha dato il volto a Jude Harrison, stella nascente del panorama musicale. Oltre ad aver interpretato e registrato la maggior parte delle tracce della serie TV, Alexz ne ha anche scritte e co-scritte alcune tra le più amate: Skin, 24 Hours, Let Me Fall, Criminal e That Girl.

Dopo la conclusione della serie, la cantante ha registrato numerosi album da solista, tra cui Voodoo, Let ‘Em Eat Cake, A Stranger Time e Still Alive.

2. Rachel Hyde-Harvey (I Dream)

Cantattrici Rachel Hyde-Harvey

In I Dream, Rachel Hyde-Harvey interpretava la giovane Amy, ragazza senza peli sulla lingua e un po’ scontrosa che impara a fidarsi degli altri durante l’estate trascorsa nell’accademia di Avalon Heights.

Descritta nella serie come la voce più bella della scuola, Rachel è realmente una cantante meravigliosa e versatile. Nella serie interpreta per lo più ballad come I Dream e duetti romantici quali Open Up My Heart e I Want You Around. Nella vita vera, Rachel è stata lead vocal di numerose rock band e nel 2016 ha inciso un album coi Glitch Code intitolato Gifted_Damaged.

3. Georgina Hagen (Britannia High)

A soli sedici anni, Georgina Hagen ha partecipato alle audizioni di Britannia High sbaragliando la concorrenza e vincendo, grazie alla sua grande voce, la parte dell’insicura ma eccezionale Lauren Waters.

Nella serie ci ha conquistato con esibizioni energiche come Best Of Me, Watch This Space e So High. A seguito della cancellazione di Britannia High dopo una sola stagione, Georgina si è data al teatro, diventando protagonista di numerosi spettacoli, da We Will Rock You a Starlight Express, in cui ci delizia ancora con le sue incredibili corde vocali.

4. Naya Rivera (Glee)

cantattrici naya rivera

Oggi il nome di Naya Rivera ci porta grande dolore nel cuore, ma a noi piace ricordarla col sorriso, per il suo divertente ruolo da stronza in Glee e l’incredibile potenza vocale.

Sebbene fosse Rachel a venir dipinta come la stella del Glee Club, da quando abbiamo sentito Santana intonare le note di Bad Romance non ce n’è più stato per nessuno. Col carisma, il timbro particolare e la capacità di dare la giusta interpretazione a ogni testo, Naya ci ha regalato alcune tra le migliori esibizioni di Glee. Indimenticabile il mash-up sulle note di Rumor as it/Someone like you insieme alle Note Moleste.

5. Melissa Benoit (Glee)

Cantattrici Melissa Benoist

Erede di Rachel e Santana, Marley Rose è stata introdotta nella quarta stagione della serie come la nuova star del Glee Club.

E Melissa Benoist, dolcissima in Everytime, grintosa in Chasing Pavements, elegante in New York State Of Mind, aveva tutte le carte in regola per brillare come le colleghe che l’hanno preceduta. Un vero peccato che il suo personaggio non sia stato sviluppato a dovere e che sia diventato via via irrilevante, perché di talento nel canto Melissa ne ha da vendere, e avrebbe decisamente meritato un trattamento diverso.

6. Clare Bowen (Nashville)

Nashville si apre sulla rivalità tra Rayna James e Juliette Barnes, ma non c’è dubbio che, tra le due litiganti, la migliore sia Scarlett.

Clare Bowen è straordinaria sul palco perché riesce a incarnare un’idea di canto che non ha a che fare solo con la grande voce, ma anche con le capacità di arrivare al cuore dei fan. Non che non sia in grado prendere tutti gli acuti, anzi! Ma è il perfetto esempio di come in determinate canzoni (nei sensuali duetti con Sam/Gunnar o nella commovente Black Roses) non sia il vocione a fare la differenza, ma che siano fondamentali anche altri tipi di doti, più interpretative.

Olivia Rodrigo (High School Musical: The Musical: La serie)

cantattrici

Vincitrice di numerosi premi Grammy, oggi è una delle artiste pop più ascoltate su Spotify, ma la notorietà per Olivia Rodrigo è arrivata con High School Musical: The Musical: La serie.

Nello show targato Disney, la giovane stella interpreta Nini, una studentessa innamorata del teatro a cui, dopo aver avuto la parte di Gabriella Montez nel musical scolastico, viene offerto un posto in una scuola d’arte.

Nella terza stagione, Nini è intenzionata a intraprendere la carriera di cantante professionista, ricalcando dunque gli stessi passi della sua stessa interprete.

8. Auliʻi Cravalho (Rise)

La conosciamo principalmente per aver dato la voce alla protagonista di Oceania, ma i più attenti telefili la ricorderanno sicuramente anche per la parte di Lilette Suarez in Rise.

Qui Auliʻi ci ha regalato performance indimenticabili quando il suo personaggio è stato scelto per interpretare Wendla nell’adattamento scolastico di Spring Awakening.

Straordinaria la sua emozionante cover di Mama Who Bore Me, che ancora riascoltiamo con grande piacere.

9. Beatriz Luengo (Paso Adelante)

cantattrici Beatriz Luengo

Lola Fernandez sarà anche un’insopportabile Mary Sue, ma non possiamo che inchinarci di fronte al talento nel canto della sua interprete, Beatrix Luengo.

Non è un caso che, in Paso Adelante, Lola sia la principale voce femminile degli UPA Dance e che ottenga quasi sempre il ruolo della protagonista nei musical!

10. Camila Mendes (Riverdale)

Lo sappiamo, Riverdale non è propriamente un musical, ma ha così tante puntate canterine da stare perfettamente nella nostra lista senza forzature!

Ogni attore della serie (fatta eccezione soltanto per Cole Sprouse) ha dimostrato di possedere gradi doti canore nel corso dei numerosi episodi musical prodotti. Ma chi, più di altri, ci ha stupito non solo con la bella voce, ma anche con la presenza scenica mentre si muoveva sul palco de La Bonne Nuit, è la Veronica Lodge di Camila Mendes.

Il suo repertorio spazia dai classici senza tempo come All That Jazz ai successi moderni come Shallow.

LEGGI ANCHE

5 attrici che sono anche delle ottime cantanti

Speciale serie musical: le performance più emozionanti

Glee | I migliori momenti di Santana Lopez

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 2

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

3 Risposte a “10 cantattrici che hanno partecipato a serie TV musical5 min di lettura —

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *