One Piece Netflix: gli outfit di Nami e i corrispettivi originali4 min di lettura —

One Piece Netflix: gli outfit di Nami e i corrispettivi originali — 4 min di lettura —

L’adattamento in live action di One Piece di Netflix si preannuncia, almeno a giudicare dal solo trailer e dalle reazioni in anteprima della critica, incredibilmente fedele al manga di Eiichiro Oda.

Personaggi e situazioni sembrano essere usciti direttamente dalle pagine del fumetto, come se qualcuno lo avesse animati della scintilla della vita. Al di là delle parrucche che non ispirano esattamente fiducia (soprattutto considerando il capitale speso per la realizzazione della serie), è impossibile non notare l‘attenzione di Matt Owens e Steven Maeda ai dettagli. Uno tra tutti, il reparto costumi.

La ciurma di Cappello di Paglia in One Piece è composta principalmente da uomini che, eccezion fatta per Sanji, non possono definirsi maghi dello stile. Ma accanto a loro c’è Nami, la prima donna a unirsi al gruppo, che sfoggia una serie di outfit differenti tra un arco narrativo e l’altro.

Il trailer di One Piece su Netflix ci consente di dare un primo sguardo all’armadio di Nami, che è molto simile a quello della sua versione animata.

7 outfit di Nami nel live action di One Piece su Netflix ispirati all’anime

1. Fullmetal Nami

Il primo design della navigatrice dei Mugiwara era molto diverso dal personaggio che abbiamo conosciuto. Nami era stata pensata infatti in una sua versione Fullmetal, con braccio e gamba di metallo.

Nel manga e nell’anime, Nami non indossa mai l’outfit del disegno originale, ma vediamo la sua versione live-action, interpretata da Emily Rudd, indossate abiti molto simili in una foto dietro le quinte.

L’asimmetria che nell’outfit originale è data dal taglio dei jean, viene riproposta nella versione live-action dalle calze che Nami indossa.

2. Il costume da pirata

Non si tratta di un outfit canonico del manga, ma di uno creato appositamente per l’anime: il costume da pirata di Nami consiste in una maglietta blu, un pantalone Capri e una bella bandana in testa.

Nel live-action di One Piece di Netflix, Nami indossa abiti molto simili: un pinocchietto chiaro, t-shirt blu e una bandana arancione. A giudicare dalle prime foto promozionali pubblicate, l’outfit potrebbe essere indossato dalla nostra gatta ladra durante l’arco di Syrup Village, quando alla gang si unisce Usopp. Nelle immagini, infatti, Sanji non è presente.

3. L’outfit originale dell’arco di Orange Town

Quando Rufy e Zoro arrivano a Orange Town, fanno la conoscenza di Nami. In questa occasione, e durante gli archi narrativi di Orange Town e Syrup Village, Nami porta una gonna arancione e una maglietta bianca e blu.

L’outfit originale di Nami è riproposto con appena qualche piccola variazione nel design della gonna nel live-action di Netflix.

4. Nami nell’arco del Baratie in One Piece su Netflix

Una delle prime tappe della ciurma dei pirati di Cappello di Paglia è il Baratie, il ristorante galleggiante di Zef. Rufy, Zoro, Nami e Usopp fanno qui la conoscenza del cuoco Sanji, che presto si unirà alla scanzonata ciurma.

Durante quest’arco narrativo, Nami indossa una t-shirt rosa con bordi bianchi e la scritta “wb” ricamata sul petto. Nella versione live-action, la maglietta è pressoché identica. A cambiare nel design è l’apertura sul davanti che sostituisce le lettere.

5. Arlong Park

L’arco di Arlong Park è interamente dedicato alla storia di Nami. Ritroviamo la nostra navigatrice nel villaggio di Coco, il luogo in cui è cresciuta e che è ora sotto il controllo dell’uomo-pesce Arlong.

Nami indossa per la prima volta una canotta con bretelle sottili, mostrando il tatuaggio sul braccio che la identifica come membro della ciurma di Arlong. Dice addio alla gonna e opta per un paio di più comodi leggins da ciclista.

Nella versione interpretata da Emily Rudd, Nami porta lo stesso outfit.

6. La Nami bambina nei flashback del live-action di One Piece su Netflix

Durante l’arco di Arlong Park, scopriamo tutto sul passato di Nami e conosciamo una bambina curiosa e intraprendente.

Recentemente, sono state pubblicate in anteprima le foto che mostrano i membri della ciurma di Cappello di Paglia da bambini, il che ci ha permesso di dare uno sguardo alla versione in live-action della piccola Nami. Nell’immagine, la bambina indossa esattamente lo stesso abitino della sua controparte animata.

7. L’outfit di Skypiea

Nel trailer e nelle immagini promozionali della serie di One Piece su Netflix, vediamo Nami portare una semplice t-shirt bianca a mezze maniche e un pantalone scuro. L’outfit potrebbe ricordare quello nell’anime che il personaggio indossa durante l’arco di Skypiea.

Naturalmente, la serie non arriverà a raccontare la storia dell’isola nel cielo, quindi possiamo immaginare che questo outfit verrà utilizzato nel live-action tra l’arco di Orange Town e quello di Syrup Village.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 3

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Giulia Greco

Geek. Il caffè è la mia droga, serie TV, film, libri, anime, manga la mia passione. Classe '89, sono cresciuta andando a caccia di vampiri con la Scooby Gang e passeggiando tra le vie di Stars Hollow con le testa tra le nuvole, un po' come Luna Lovegood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *