Speciale San Valentino: Top 10 coppie telefilmiche9 min di lettura —

Speciale San Valentino: Top 10 coppie telefilmiche — 9 min di lettura —

In occasione di San Valentino, ecco dieci coppie telefilmiche che ci hanno fatto battere il cuore.

Le 10 migliori coppie delle telefilmiche

Nathan e Haley (One Tree Hill)

Ci piace perché: Haley è la classica ragazza della porta accanto che con pazienza e perseveranza trasforma il ragazzaccio Nathan in un uomo virtuoso e sicuro di sé. Se in un primo momento Nate si avvicina a Haley solo per infastidire il fratellastro Lucas, pian piano se ne innamora e mostra il suo lato più sensibile e vulnerabile.
Momento indimenticabile: Nathan, sotto la pioggia battente, chiede ad Haley di perdonarlo per non aver cancellato le foto sensuali della sua ex, Peyton, e le dichiara il suo amore. I due si scambiano un bacio appassionato (1×22).
Citazione cult: “Un giorno, questa spiaggia potrebbe sparire; l’oceano asciugarsi; il sole oscurarsi. Ma quel giorno io ti amerò ancora e per sempre. Te lo prometto, Haley” (2×21)

Michael e Maria (Roswell)

Ci piace perché: Mentre il catalizzatore drammatico di Roswell  è il duo formato da Max e Liz, Michael e Maria fungono loro da contraltare e ci fanno respirare una ventata d’aria fresca. Nonostante anche loro debbano superare numerosi ostacoli, e nonostante la testardaggine di Michael e la pedanteria di Maria, la coppia non perde mai il brio e la simpatia che la contraddistingue.
Momento indimenticabile: Ossessionato dalla cupola geodetica che tormenta i suoi sogni, Michael parte per il Texas rubando l’auto di Maria e portando con sé la ragazza. Il viaggio esilarante li porterà a conoscersi e sarà l’inizio della loro tormentata e divertente storia (1×06).
Citazione cult: “Il motivo per cui non vedevi dei lampi è perché io non te li ho fatti vedere. Non volevo che guardassi in me, non ho mai permesso a nessuno di guardarmi dentro. Non voglio… non voglio che la gente sappia che c’è dentro di me. Vedrebbero delle cose di cui non sono certo fiero, ma ho deciso che tu debba conoscermi. Prendimi le mani” (2×21)

Buffy e Spike (Buffy)

Ci piace perché: Quando Buffy si innamora di Angel è ancora un’adolescente e con lui vive una storia drammatica e tormentata in cui i sentimenti sono quasi impossibili da controllare e ogni emozione è amplificata. Buffy e Spike invece affrontano un cammino più altalenante: prima nemici mortali, poi alleati, amici, amanti e infine innamorati. La passione e, ancor di più, i sentimenti si sviluppano lentamente nel tempo. Spike decide di rendersi degno dell’amore di lei e per Buffy chiede indietro la sua anima.
Momento indimenticabile: Spike viene rapito da Glory e interrogato sulla misteriosa chiave. Il vampiro, innamorato della Cacciatrice, rifiuta di collaborare e si lascia torturare pur di proteggere il segreto di Dawn. Più tardi, Buffy fa visita al vampiro nella sua cripta e lo ringrazia per la bontà del suo gesto (5×18).
Citazione cult: “Ascoltami… Sono stato vivo molto più di te e morto ancora più a lungo. Ho visto cose che non potresti immaginare e fatto cose che preferirei non immaginassi. Non passo certo per una persona riflessiva, seguo il mio sangue, che non scorre esattamente in direzione del mio cervello. Così faccio un sacco di errori, una marea di scelte sbagliate, e questo da più di cento anni. Ma c’è una cosa di cui sono sempre stato sicuro… Tu! Ehi, guardami, io non ti sto chiedendo niente. Quando dico che ti amo, non è perché ti voglio o perché non posso averti. Non ha a che fare con me, io amo quello che sei, quello che fai, come ti impegni. Ho visto la tua gentilezza e la tua forza. Ho visto il meglio ed anche il peggio di te e capisco con estrema chiarezza quello che sei… sei una donna fantastica, sei unica, Buffy” (7×20)

Clark e Lois (Smallville)

Ci piace perché: Nonostante l’amore tra Lois e Clark sia già scritto ancor prima dell’arrivo della petulante reporter a Smallville, tra battibecchi, prese in giro e continue indecisioni, la loro storia non risulta mai priva di mordente. Anzi, fin dai primi episodi non aspettavamo altro di veder introdotto il personaggio di Lois, e già dopo la sua prima apparizione fremevamo per vederla in coppia con Clark.
Momento indimenticabile: La scoperta della vera identità di Clark da parte di Lois arriva dopo anni di conoscenza. Dopo aver perso i sensi in seguito allo scontro con Zod, Clark viene salvato da Lois, che estrae dal suo corpo il pugnale di kryptonite blu. Prima che il giovane Superman si risvegli, Lois si allontana e sorride felice alla scoperta dei poteri del ragazzo (10×01).
Citazione cult: “A volte penso che non mi conosci affatto. E altre invece che mi conosci più di tutti” (5×21)

Anne e Gilbert (Anne with an E)

Ci piace perché: Quando arriva ad Avonlea, Anne è diversa da tutti i suoi coetanei. È interessata alla letteratura, è ambiziosa ed è intelligente. Gilbert è l’unico ragazzo che condivide i suoi stessi interessi e la stimola a dare il massimo. Prima rivali, poi amici, i due giovani studenti scopriranno pian piano di provare dei sentimenti l’uno per l’altra e di essere anime gemelle.
Momento indimenticabile: I ragazzi di Avonlea si preparano all’imminente fiera cittadina imparando dei passi di danza. La tensione tra Anne e Gilbert si fa palpabile ed è in questo momento che la giovane ragazza comprende di provare qualcosa per il compagno (3×05).
Citazione cult: “Cara Anna, Visto che tra poco ci separeremo, forse per sempre, sento di doverti aprire il mio cuore. Sei l’oggetto prezioso dei miei pensieri e dei miei desideri. Tu, e tu soltanto, custodisci la chiave del mio cuore. Ti prego, non spaventarti. Non mi aspetto che tu ricambi, ma non posso, in tutta coscienza, non dichiararmi. Non sono fidanzato né lo sarò, a meno che non sia con te, Anna. Ho sempre amato e amerò sempre te. Con amore, Gilbert” (3×10)

Arya e Gendry (GOT)

Ci piace perché: Uno dei topoi più interessanti dello storytelling è indubbiamente l’amore con differenze sociali. Arya e Gendry ne sono la perfetta traduzione. Lei di nobili natali, lui un bastardo senza nome diventano amici e imparano a fidarsi l’una dell’altro nel pericoloso viaggio lungo la strada del Re. Le loro strade si dividono prima che possa nascere qualcosa tra loro per poi ricongiungersi nella stagione finale. Nonostante l’epilogo li allontani nuovamente, i sentimenti che li legano restano immutati.
Momento indimenticabile: Gendry è un bastardo che non appartiene a nessuna famiglia nobile di Westeros, e crede che, una volta che Arya si sarà riunita con la sua famiglia, non ci sarà posto per lui. Per questa ragione decide di allontanare la ragazza e di restare con la Fratellanza senza Vessilli. Gendry desidera che i suoi compagni diventino la sua famiglia e Arya ribatte che può esserlo lei (3×05).
Citazione cult: “Non so come si fa il lord, a malapena so usare una forchetta . Ma so che sei bellissima e che ti amo e che non mi importa di nulla se non stai come me. Stai come. Sii mia moglie, diventa la Lady di Capo Tempesta” (8×04)

Magnus e Alec (Shadowhunters)

Ci piace perché: La vita di Alec è stata scandita dalla perenne convinzione di essere l’eterno numero due, sempre messo in ombra da Jace, sempre costretto a farsi da parte. Le cose cambiano quando fa la sua comparsa Magnus, il Sommo stregone di Brooklyn, che non si lascia accecare dall’aura dorata di Jace e vede quanto Alec sia speciale.
Momento indimenticabile: In quanto Shadowhunter ad Alec non è permesso mostrare apertamente i suoi sentimenti per un uomo. Così decide di sposare Lydia e sceglie il dovere piuttosto che l’amore. Ma Magnus interrompe le nozze e lo bacia di fronte a tutti gli invitati, rendendo, finalmente, Alec libero (1×21).
Citazione cult: “Magnus… [i tuoi occhi] sono bellissimi. Tu sei bellissimo” (2×07)

Klaus e Cami (The Originals)

Ci piace perché: Dal suo ritorno a New Orleans, Klaus si trova a fronteggiare numerosi nemici provenienti dal suo passato. Mentre i suoi amici e la sua stessa famiglia non fanno altro che rinfacciargli quanto il karma lo stia punendo per le sue numerose malefatte, Camille è la prima e forse l’unica persona che prova a comprenderlo e che si sforza di capire cosa ci sia dietro la maschera del mostro.
Momento indimenticabile: Klaus è logorato dal ritorno di Mikael, il padre che lo ha sempre maltrattato. La sua vendetta sembra inevitabile, ma Camille tenta di dissuaderlo dicendogli che, per quanto comprenda il suo dolore, c’è bisogno che trovi non un nemico da combattere, ma qualcuno per cui lottare (2×04).
Citazione cult: “Camille… apprezzo che tu sia qui, ma noi non possiamo essere amici. Tu mi hai capito fin dall’inizio: un uomo danneggiato dai suoi stessi demoni e quei demoni non sono inattivi. Loro vogliono uccidere me e tutto ciò che ritengo bello. E tu… Tu sei bella” (1×22)

Monica e Chandler (Friends)

Ci piace perché: Durante i primi episodi di Friends avevamo solo una certezza: Rachel doveva innamorarsi di Ross, che da sempre aveva una cotta per lei. Col passare del tempo, però, la coppia che ha catalizzato l’attenzione di tutto il fandom è stata quella formata da Monica e Chandler. Iniziata per gioco, quasi per errore, durante un week end londinese, la relazione tra Monica e Chandler diventa una costante della serie.
Momento indimenticabile: Durante il Ringraziamento, Chandler è di pessimo umore e ricorda il momento in cui, per colpa di Monica, ha perso un dito del piede. Ross lo prende in giro, ma Monica cerca di tirarlo su, ballando e rendendosi ridicola con un tacchino infilato in testa e un paio di occhiali da sole. Chandler scoppia a ridere e le confessa con nonchalance di amarla (5×08).
Citazione cult: “Tu sei la persona più bella che conosca e anche la donna più bella che io abbia mai conosciuto” (3×06)

Simon e Alisha (Misfits)

Ci piace perché: Nessuno si aspettava, quando MisFits è andato in onda per la prima volta, che Simon fosse il vero eroe della storia. Ce ne accorgiamo pian piano insieme ad Alisha che, da ragazza altezzosa e un po’ superficiale, scopre un po’ alla volta quanto l’animo di Simon sia puro e nobile. La loro è una storia che travalica il tempo e lo spazio: pur di trascorrere anche solo un giorno in più con la sua amata, Simon è disposto a dire addio alla sua intera vita e a sfidare le leggi del tempo.
Momento indimenticabile: Alisha ha appena scoperto che la misteriosa figura che compare sempre per salvare i cinque misfits altri non è che Simon venuto dal futuro. Così, innamoratasi della versione futura del ragazzo, per la prima volta si avvicina al Simon della sua linea temporale e si scusa per tutte le volte in cui lo ha ferito. Simon, dal canto suo, le confessa di averla sempre trovata gentile e mostra compassione per tutte le volte che la ragazza si è sentita oggettificata (2×03).
Citazione cult: “Sarà proprio il tuo amore per lui a trasformarlo in me” (2×04)

 

Giulia e Manuela

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 4.9 / 5. Voti totali: 8

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

2 Risposte a “Speciale San Valentino: Top 10 coppie telefilmiche9 min di lettura —

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *