One Tree Hill, Nathan e Haley sono la coppia migliore della serie3 min di lettura —

One Tree Hill, Nathan e Haley sono la coppia migliore della serie — 3 min di lettura —

Mentre l’universo si divideva tra Brucas e Leyton, Nathan e Haley erano la nostra unica certezza, la sola costante alla quale poterci aggrappare. Non perché non abbiamo avuto la loro dose di difficoltà da affrontare, non perché non ci siano state gelosie e malumori nel corso degli anni trascorsi insieme, ma per il modo in cui la loro relazione è stata portata in televisione.

Molto spesso il cinema e la TV creano aspettative attorno alle relazioni, soprattutto a quelle di tipo romantico, che superano i confini della realtà. Il linguaggio della TV e del cinema fin troppo spesso – e soprattutto cola sue frizzanti commedie romantiche – ci ha abituati a vedere una coppia superare le difficoltà, scambiarsi un bacio e, come per magia, lasciarci presagire che da lì in poi la strada sarà tutta in discesa. Musica di sottofondo, titoli di coda. Fine. Nella vita, in quella vera, le cose non vanno in questo modo. Passo dopo passo spuntano all’orizzonte nuovi problemi. E questo succede quotidianamente.

Nathan e Haley sono l’esempio perfetto di una relazione reale ed è questo il motivo per cui è facile rivedere sé stessi nella coppia.
I problemi che Haley e Nathan affrontano sono realistici e i due lavorano insieme e duramente per poterli superare. Sono perfetti insieme perché di fatto non lo sono.

Nathan Scott e Haley James si innamorano perdutamente quando sono solo dei ragazzini e si sposano a soli diciassette anni. Sulla carta non funzionerebbero mai, sono l’uno l’opposto dell’altra. Lui impulsivo, lei ragionevole e pragmatica.
Nathan ci viene presentato come il ragazzo sexy della scuola, l’arrogante capitano della squadra di basket del liceo che non è così cattivo come vuole apparire, ma solo un cucciolo ferito che non sa come gestire le pressioni a cui lo sottopone il padre Dan.
Haley è intelligente ed esuberante, bella in modo delicato, una brava ragazza che si trova nella difficile situazione di fare da tutor al “fratello cattivo” del suo migliore amico.

Le probabilità per Nathan e Haley di riuscire a trovare la chiave giusta per far funzionare un rapporto che è già un fallimento in partenza sono pochissime. Eppure i due si dimostrano senza dubbio alcuno anime gemelle fin dal momento in cui scoprono che la chiave sta semplicemente nel saper comunicare.

Così entrambi scoprono l’amore e trovano fiducia e sostegno l’uno nell’altro. Creano una famiglia e decidono di costruire una vita insieme nonostante le avversità. E pur impegnandosi con tutti loro stessi spesso si trovano di fronte a situazioni che sembrano impossibili da risolvere, ma riescono a venirne a capo comprendendo di poter esplorare sé stessi in quanto individui pur continuando a crescere insieme.
Imparano a non dipendere l’uno dall’altro, a seguire i propri sogni e a farlo tenendosi per mano, incoraggiandosi a vicenda e cercando sempre di trovare una soluzione affinché nessuno dei due abbia rimpianti o si scopra insoddisfatto o pentito di una scelta fatta durante l’adolescenza.

Non succede spesso che due ragazzi che si innamorano durante il periodo delle scuole superiori restino insieme anche dopo. È ancora più raro che si sposino negli anni del liceo. Eppure Nathan e Haley si sono promessi eterno amore fin dal finale della prima stagione e hanno tenuto fede a quella promessa, a quel “sempre e per sempre” fin proprio alla fine.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 3

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Giulia Greco

Geek. Il caffè è la mia droga, serie TV, film, libri, anime, manga la mia passione. Classe '89, sono cresciuta andando a caccia di vampiri con la Scooby Gang e passeggiando tra le vie di Stars Hollow con le testa tra le nuvole, un po' come Luna Lovegood.

2 Risposte a “One Tree Hill, Nathan e Haley sono la coppia migliore della serie3 min di lettura —

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *