Le migliori scene splatter delle serie TV4 min di lettura —

Le migliori scene splatter delle serie TV — 4 min di lettura —

Di scene sanguinose e violente le serie TV sono piene zeppe. Tra omicidi, esecuzioni e lotte furiose, ecco la nostra top 10 delle scene più splatter dei telefilm.

Top 10 scene splatter

1. Y – L’ultimo uomo – 1.01, L’ultimo uomo

La serie post apocalittica tratta dai fumetti di Brian K. Vaughan e Pia Guerra si apre con l’improvvisa morte di tutti i mammiferi col cromosoma Y, fatta eccezione per l’escapista Yorick Brown e la sua scimmia domestica chiamata Ampersand.

La messa in scena del tragico evento è particolarmente suggestiva: non facciamo in tempo a riprenderci dal brutale assassinio dell’amante di Hero, che vediamo collassare la metà del genere umano in una sequenza incredibilmente cruenta: uomini a terra, strade imbrattate di sangue, incidenti aerei e un senso d’impotenza e di orrore che lascia tutti i personaggi impossibilitati a reagire.

2. Alice in Borderland – 1.07, Episodio 7

La spiaggia si trasforma in una vera e propria arena per il game Witch Hunt quando una giovane ragazza viene improvvisamente trovata senza vita, e i giocatori devono trovare la “strega” colpevole dell’omicidio e gettarla nelle fiamme per vincere.

Witch Hunt, con un livello di difficoltà pari a 10 di cuori, è il gioco che, se superato, permetterà ad Arisu, Cappellaio e compagni di conquistare l’ultima carta numerica mancante. La tensione sale alle stelle nel momento in cui Aguni e i suoi alleati scelgono di uccidere tutti i presenti e gettarli nel fuoco in quello che diventa un brutale gioco al massacro.

3. Squid Game – 1.01, Un, due, tre, stella

Ciò che rende Squid Game particolarmente inquietante è il fatto che i tipici giochi per l’infanzia siano qui degli strumenti mortali. La prima prova a cui Gi-hun e compagni sono sottoposti è una versione distorta del classico Un, due, tre stella, solo che muoversi equivale a morire.

La bambola gigante spara senza pietà contro tutti i concorrenti che non sono perfettamente immobili nel momento in cui rivolge loro lo sguardo, e in poco tempo il gioco si trasforma in un bagno di sangue.

4. Fargo – 2.02, Davanti alla legge

Dopo aver accidentalmente ucciso Rye Gerhardt, i coniugi Ed e Peggy devono trovare un modo per sbarazzarsi del cadavere. Come fare? Dal momento che Ed è il proprietario di una macelleria, la coppia opta per l’idea di farlo diventare carne tritata!

5. You – 2.09, Joe l’investigatore

Dopo aver ucciso Delilah, Joe è prigioniero della sua ex Candace, che chiama Love per farla accorrere sul posto e metterla in guardia sulla pericolosità del ragazzo. Nonostante Love veda il cadavere di Delilah proprio nella cella accanto a Joe, si scaglia contro Candace uccidendola per impedire a quest’ultima di chiamare la polizia.

6. Vikings – 2.07, L’aquila di sangue

Come punizione per il suo attacco a Kattegat, Borg viene messo a morte da Ragnar con l’aquila di sangue, il sanguinolento rito vichingo che prevede l’estrazione dei polmoni dalla cassa toracica dopo aver separato le costole della vittima dalla spina dorsale.

Borg riesce a rimanere in silenzio durante la tortura, e si guadagna così l’accesso al Valhalla.

7. The end of the f***ing world – 1.03, Episodio 3

Durante l’improvvisata fuga dalle loro vite, Alyssa e James si stabiliscono in un’enorme villa apparentemente disabitata. Quando, però, il proprietario di casa rientra e aggredisce la ragazza, James, nascosto sotto il letto, lo pugnala alla giugulare facendolo morire dissanguato.

8. The Handmaid’s Tale – 4.10, Wilderness

Quando Fred Waterford viene catturato e portato nella Terra di nessuno, le ancelle scappate da Gilead, guidate da June, iniziano una caccia all’uomo: rincorrono Fred per i sentieri del bosco, lo colpiscono con violenza e gli dilaniano la carne a morsi fino a ucciderlo.

9. The Boys –  2.03, Sulla collina con le spade di mille uomini

Kimiko e suo fratello Kenji vengono aggrediti da Stormfront nei pressi di un condominio abitato solo da persone di colore. Quando la leader dei Sette uccide brutalmente ognuno di loro, mostrando il suo vero volto razzista, i due fratelli cercano di opporsi a lei. Mentre Kimiko riesce a fuggire, Kenji soccombe sotto i colpi della Sup.

10. Black Sails – 4.03, XXXI

Edward Teach alias Barbanera subisce la tortura del giro di chiglia per ordine di Woodes Rogers. Sotto lo sguardo impotente di Anne Bonny e Jack Rakham, il pirata viene legato e trascinato sott’acqua mentre viene scorticato contro la chiglia della nave.

 

Quali sono le vostre scene splatter preferite?

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 1

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *