La migliori scene di Zoro e Nami nel live action di One Piece9 min di lettura —

La migliori scene di Zoro e Nami nel live action di One Piece — 9 min di lettura —

Nei primi Duemila la ship Zonami era una delle preferite dal fandom di One Piece. I fan avevano iniziato ad apprezzare la dinamica del duo fin dal momento in cui Zoro salva Nami dai pirati di Buggy il Clown.

Col passare degli anni, soprattutto in Occidente, la ship è via via passata in secondo piano, fino a diventare una delle meno popolari. E poi è arrivato il live action di One Piece su Netflix, che ha rimescolato le carte in tavola.

Da quel momento, la ship già popolare in paesi come il Giappone o la Corea, è come rinata, soprattutto grazie all’afflusso di nuovi fan estranei al fenomeno prima di allora.


In attesa della seconda stagione, ripercorriamo i momenti più belli di Zoro e Nami nel live action di One Piece su Netflix.

I 10 momenti migliori di Zoro e Nami in One Piece 2023

10. Il primo incontro

© street-of-mercy

Nel manga, Zoro salva Nami dai pirati di Buggy il Clown. Le chiede se sia ferita e lei gli risponde che sta bene.

La loro prima interazione nel live action è diversa. Dopo essersi per caso ritrovati in un bar, Nami, Luffy e Zoro lottano contro alcuni soldati della marina militare.

Nami gli domanda: “Sei l’ubriacone del bar?” e Zoro risponde con un: “È bello sapere di aver fatto una buona impressione“.

La scelta del live action, pur essendo diversa dall’originale, non tradisce lo spirito della storia né l’identità dei personaggi, sottolineando in ogni caso aspetti fondamentali delle loro personalità. Inoltre introduce uno Zoro più ironico e anche un po’ flirty rispetto alla sua controparte di carta. Un elemento che ritorna in apertura del secondo episodio.

Zoro: Sto cercando di fare un pisolino.

Nami: Oh, mi dispiace. Abbiamo interrotto il tuo sonno di bellezza?

Zoro: Non ti piace quello che vedi? Guarda da un’altra parte

9. Nami e Zoro genitori della ciurma

© street-of-mercy

Se già i primi episodi del live action di One Piece delineano i ruoli e le caratteristiche dei membri della ciurma, il terzo e il quarto, in cui Luffy e co. fanno la conoscenza di Usop, confermano le dinamiche prestabilite.

Sbarcati al villaggio di Shirop, Luffy, Zoro e Nami fanno la conoscenza di Usop. E mentre Luffy è immediatamente incantato dalle storie di Usop e dalla tenuta in cui vive Kaya, Zoro e Nami restano pragmatici e circospetti come sempre.

Nel corso del terzo episodio, non si lasciano incantare dai sogni di Luffy. Sanno che l’unico modo per ottenere una nave è rubarla, così tramano complici alle spalle dell’ignaro capitano.

Zoro: Allora, cosa faremo in realtà?

Nami: Troveremo una nave e testeremo la sicurezza.

Zoro: Andata.

La sintonia tra i personaggi torna poco più avanti, quando la ciurma raggiunge la residenza di Kaya.

“Il denaro mostra davvero come sono le persone. La gente pensa solo a se stessa e ai propri averi”, confessa Nami.

“Come una tipa che conosco”, ribatte Zoro ed è evidente la condanna nella sua voce, ma allo stesso tempo è interessante notare la confidenza instauratasi tra Nami e Zoro. È come se Nami si rendesse conto di poter trovare in Zoro qualcuno in grado di capirla, forse per via del fare cinico che li accomuna.

Non è un caso, allora, che anche nel corso della cena con Kaya, durante la quale Luffy ingenuamente urla ai quattro venti di essere un pirata, Nami e Zoro mostrino la medesima espressione di imbarazzo nei confronti del loro capitano.

8. I grandi sorrisi nel finale della prima stagione

© street-of-mercy

Gli eventi della prima stagione di One Piece conducono al lieto fine in cui Nami riesce a liberare il villaggio di Coconut da Arlong e i suoi uomini pesce con l’aiuto di Luffy e compagni.

Il tradimento di Nami a una manciata di episodi dal finale è un duro colpo per la ciurma, ma se Luffy è certo che la ragazza sia ancora degna di fiducia, Zoro non la pensa così. Tra i membri della ciurma, è lui a essere il più sospettoso, ma anche quello che avverte maggiormente il senso di colpa dopo la loro ultima conversazione (ci arriveremo più avanti).

Dopo la battaglia contro Arlong, però, tutto sembra tornare alla normalità. Mentre Luffy lotta contro l’avversario, Nami corre verso Zoro e Usop abbraccciando entrambi.

Risalita a bordo della Merry, Nami nota le piante di mandarino che adornano la nave e rivolge lo sguardo a Zoro, che le sorride a sua volta.

7. Gli sguardi colpevoli di Zoro

© rotblut

Nami abbandona i compagni al Baratie mentre Zoro è privo di sensi, ferito gravemente dopo aver sfidato Mihawk.

Nel settimo episodio del live action di One Piece, Zoro e gli altri fanno vela verso il villaggio di Coconut per scoprire la verità sul presunto tradimento di Nami. Se Luffy vuole scoprire quali siano le ragioni che hanno spinto Nami ad abbandonare i suoi amici e Sanji è certo che la donna non sia un’alleata di Arlong per scelta, Zoro sembra convinto che non ci sia molto da fare, che Nami abbia fatto la sua scelta.

Zoro: Nami ha fatto la sua scelta.

Sanji: Non sai perché.

Zoro: Tu dimmi solo cosa c’è per cena. Non conosci Nami.

Sanji: Neanche tu, sembrerebbe.

Giunti a Coconut Village, vedono un lato inedito di Nami e fanno la conoscenza di Nojiko. E mentre la donna racconta alla ciurma di come Nami sia “una ladra senza coscienza” che “quando non c’è più nulla da ottenere se ne va e non torna più indietro”, Zoro sembra sentirsi in qualche modo colpevole. Il suo sguardo incontra quello di Nojiko quando quest’ultima afferma: “Mia sorella non ha amici”. Nelle sue parole riecheggiano quelle che l’ultima volta Zoro le ha rivolto.

6. Zoro si fida di Nami

© street-of-mercy

Nel secondo episodio di One Piece, la ciurma deve ancora imparare a conoscersi e Zoro in particolare fatica a fidarsi di Nami. Tuttavia, nel corso della vicenda, messo in trappola dai pirati di Buggy il Clown, è costretto a mettere da parte l’orgoglio e a riporre la propria fiducia nella ladra.

Sa che lei è l’unica opzione che gli resta e, una volta libero, lotta accanto a lei per sbaragliare i nemici e trarre Luffy in salvo.

Zoro: Hai un piano, vero? È la tua specialità.

Nami: Io dico di picchiare a sangue tutti i clown che vediamo.

5. Zoro prende in giro Nami nell’episodio 5 di One Piece

© 1liv

Al Baratie, la ciurma di Cappello di Paglia fa la conoscenza di Sanji, il cuoco che poco dopo si unisce allo strampalato gruppo.

Il Sanji di One Piece in live action non è il maniaco del manga di Eiichiro Oda, ma resta un bel ragazzo che ci prova un po’ con tutte. Nami, naturalmente, non è esente dal ricevere le sue avances, seppur indesiderate.

Così, quando Sanji si mostra particolarmente zelante nel prende l’ordine di Nami al ristorante, Zoro ne approfitta per prendersi gioco di lei in un momento di complicità e divertimento. Usop si unisce alle prese in giro, Luffy sembra non capire sul serio ciò che sta accadendo e Nami accetta volentieri lo scherzo.

4. Nami torna indietro per assistere al duello

© rotblut

Dopo aver cercato in ogni modo di convincere Zoro a non duellare con il più grande spadaccino del mondo, Nami sceglie di proseguire per la propria strada. Tuttavia, proprio quando è sul punto di salire a bordo dell’imbarcazione che la porterà al villaggio di Coconut, torna sui propri passi e assiste alla sfida.

3. Nami cerca di convincere Zoro a rinunciare al combattimento contro Mihawk

© rotblut

Zoro scorge Mihawk tra i clienti del Baratie, gli si presenta e lo sfida a duello.

Nami, consapevole del fatto che Zoro rischia di non uscire vivo dallo scontro, lo implora di non parteciparvi, chiedendo persino l’appoggio di Luffy. Ma Zoro non vuole sentire ragioni e usa una confidenza privata fatta da Nami in precedenza per farla demordere e ferirla.

Nami: Cosa devo fare, eh? Vuoi che ti dica che sei il migliore? Sei il migliore. Ok? Sei il migliore che abbia mai visto, ma non sei migliore di lui. E se domani combatterai contro di lui, perderai.

Zoro: Perché te ne frega qualcosa?

Nami: Perché sei mio amico, idiota.

Zoro: L’hai detto tu stessa. Tu non hai amici.

2. Nami e Zoro compagni di bevute al Baratie

© street-of-mercy

L’episodio 5 del live action di One Piece è il preferito degli shipper Zonami per svariate ragioni. La principale è la scena in cui i due legano bevendo insieme. È il momento in cui Zoro nota che c’è un non so che di strano in Nami, che la ragazza nasconde qualcosa di importante. Così, quando arriva il momento del tradimento, Zoro non è veramente arrabbiato e soprattutto non è affatto sorpreso.

La sequenza in questione può venir considerata l’equivalente in live action del momento in cui, nel manga, Zoro testa l’amicizia di Nami gettandosi in piscina ad Arlong Park. Nel fumetto, questo è il momento in cui Zoro si rende conto che la ragione del tradimento ha radici più profonde di quanto Nami non dia a vedere e che la ragazza tiene davvero ai suoi amici.

1. Nami si confida con Zoro

© street-of-mercy

Quando Zoro viene ferito da Mihawk, Nami ritarda la sua partenza e gli resta accanto più di chiunque altro.

Mentre Zoro è privo di sensi, Nami gli legge la storia di Nolan il bugiardo, attendendo che il compagno, in bilico tra la vita e la morte, si svegli.

Luffy passa a far visita all’amico e Nami è molto dura con lui, provata dallo status in cui si trova Zoro.

“Avresti potuto salvare Zoro!”, dice con voce rotta e afferma che il suo unico desiderio al momento è “che Zoro non muoia nel mio letto”.

Ma il momento in cui è più vulnerable è quello nel quale si confida con Zoro, un po’ come aveva fatto in precedenza, e ammette:

La verità è che non potevo permettermi di avere amici perché finivo sempre per ferire le persone più vicine a me.

Ora, una di quelle persone è Zoro. Così Nami va via, ma in qualche modo Zoro sembra averla sentita. Non appena ripresi i sensi, dice a Luffy: “Ho fatto un sogno stranissimo: Nami se n’era andata”.

Per non perderti nessuno dei prossimi articoli, visita il nostro canale Telegram.

LEGGI ANCHE

One Piece: una guida a tutte le saghe, gli archi narrativi e gli episodi filler

One Piece e altri live-action basati su manga e anime di successo

18 personaggi di One Piece ispirati a veri pirati

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 0 / 5. Voti totali: 0

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Giulia Greco

Geek. Il caffè è la mia droga, serie TV, film, libri, anime, manga la mia passione. Classe '89, sono cresciuta andando a caccia di vampiri con la Scooby Gang e passeggiando tra le vie di Stars Hollow con le testa tra le nuvole, un po' come Luna Lovegood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *