Irish Wish – Solo un desiderio: dove abbiamo già visto gli attori4 min di lettura —

Irish Wish – Solo un desiderio: dove abbiamo già visto gli attori — 4 min di lettura —

Irish Wish – Solo un desiderio è la nuova commedia romantica di Netflix distribuita dallo streamer giusto in tempo per il giorno di San Patrizio.

La storia è quella di Maddie, giovane editor statunitense in trasferta in Irlanda che vive letteralmente il proprio sogno d’amore quando esprime a Santa Brigida il desiderio di sposare l’uomo di cui si è infatuata. Pian piano Maddie si rende conto di volere altro dalla vita: una persona accanto che la comprenda e la accetti per quello che è e degli obiettivi a cui ambire che fino a quel momento si era sempre preclusa.

Attraverso i rapporti con Paul e James, Maddie andrà incontro a un percorso personale che la porterà alla consapevolezza di poter brillare di luce propria grazie al talento nella scrittura.

Ma chi sono gli attori che prestano il volto ai tre protagonisti principali della pellicola? E soprattutto dove li abbiamo già visti?

Chi sono gli attori di Irish Wish – Solo un desiderio

Lindsay Lohan

Gli attori di Irish Wish: Lindsay Lohan

Apprezzatissima teen star dei primi ‘2000, Lindsay Lohan è un’attrice brillante e carismatica che, con la verve che da sempre la contraddistingue, si è ritagliata un posto speciale nel cuore dei più appassionati spettatori di commedie adolescenziali.

In Irish Wish interpreta Maddie, ma Lindsay Lohan ha prestato il volto a numerosi personaggi diventati iconici nella cultura pop.

Dopo l’esordio in Genitori in trappola, in cui, a soli dodici anni, recitava in il doppio ruolo delle gemelle Hallie e Annie, l’attrice è stata la protagonista di numerosi film di successo, ma i ruoli per cui la ricordiamo con più affetto sono quelli di Anna Coleman in Quel pazzo venerdì e di Cady Heron in Mean Girls.

Quel pazzo venerdì

In Quel pazzo venerdì (di cui è stato recentemente annunciato un sequel) Lindsay Lohan recita al fianco di Jaime Lee Curtis nelle vesti di un’adolescente ribelle che vive in conflitto col mondo intero, ma soprattutto con la madre Tess, in procinto di risposarsi dopo essere rimasta vedova.

Quando, a causa di un biscotto della fortuna con poteri sovrannaturali, avviene uno scambio di corpi tra Anna e Tess, le due scoprono lati inediti della vita e della personalità l’una dell’altra, trovando finalmente dei punti d’incontro.

Mean Girls

Il ruolo più celebre di Lindsay Lohan è senza ombra di dubbio quello di Cady Heron in Mean Girls: un’adolescente che si ritrova per la prima volta a frequentare una scuola superiore a Evanston dopo aver trascorso tutta l’infanzia in Africa.

Alla North Shore dovrà imparare a sopravvivere nel mondo delle ragazze, sotto molto aspetti ben più brutale di quello degli animali: quanto le costerà diventare popolare frequentando le ragazze più carine, popolari e cattive della scuola? Riuscirà Cady a non perdere se stessa nel tentativo di distruggere Regina George spodestandola dal ruolo di ape regina?

Ed Speleers

Prima di Irish Wish abbiamo visto Ed Speleers in sei episodi della quarta stagione di You, con Penn Badgley. Nella serie l’attore ha recitato nei panni di Rhys, un personaggio che vive solo ed esclusivamente nella mente del protagonista Joe.

Ed ha preso parte a numerosi progetti per il Cinema e la TV: tra i più celebri troviamo quelli in Eragon e Downton Abbey.

Eragon

Malgrado Eragon si sia rivelato un flop, i fan della saga di Christopher Paolini ricordano bene l’adattamento cinematografico del primo romanzo del Ciclo dell’Eredità. Ed Speleers ha interpretato il coraggioso Cavaliere dei Draghi che dà il titolo al film riuscendo a calarsi perfettamente nella parte dell’ingenuo protagonista con gli occhi colmi di meraviglia alla scoperta dei segreti del fantastico mondo di Alagaësia.

Downton Abbey

In Downton Abbey Ed Speleers ha il ruolo del cameriere Jimmy Kent dalla terza alla quinta stagione della fortunata serie TV. Arrogante e saputello, dopo un’iniziale conflitto Jimmy stringe un’improbabile amicizia con Thomas Barrow. La sua dedizione a piaceri e divertimenti segna tuttavia il suo licenziamento quando viene trovato da Lord Grantham in persona a letto con un’ospite della tenuta dei Crawley.

Alexander Vlahos

Alexander Vlahos è noto ai più per aver preso parte a due famose serie televisive in costume: Merlin e Versailles.

Merlin

Nella serie di successo di BBC One Alexander subentra ad Asa Butterfield nel ruolo di Mordred durante la quinta stagione. Dotato di straordinari poteri magici, il druido è un fedele alleato di Morgana nella lotta contro i Pendragon, colpevoli di aver bandito la magia da Camelot.

Versailles

Tra il 2015 e il 2018, Vlahos partecipa alla serie TV franco-canadese Versailles con protagonista George Blagden, interpretando la parte di Philippe d’Orléans, fratello del re Luigi XIV.

 

Per non perderti nessuno dei prossimi articoli, visita il nostro canale Telegram.

LEGGI ANCHE

Irish Wish – Solo un desiderio: i riferimenti ai film con Lindsay Lohan

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 1

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *