Harry Potter serie TV: tutto ciò che sappiamo sul progetto4 min di lettura —

Harry Potter serie TV: tutto ciò che sappiamo sul progetto — 4 min di lettura —

Nell’aprile del 2023 Warner Bros. Discovery ha annunciato una serie TV basata sui romanzi di Harry Potter.

Secondo le prime notizie sul progetto, ogni stagione racconterà uno dei sette volumi della serie, anche se Casey Bloys – CEO di HBO e Max – ha affermato che la serie potrebbe andare avanti per “10 anni consecutivi”. Probabilmente, quindi, i libri più ricchi di eventi saranno narrati in più di una singola stagione.

Cos’altro sappiamo sullo show in via di sviluppo?

Harry Potter, serie TV: chi è coinvolto nel progetto

Negli ultimi mesi, Warner Bros. ha iniziato attivamente a cercare il cast tecnico della serie. Martha Hillier (The Last Kingdom), Kathleen Jordan (Orange Is The New Black), Tom Moran (The Devil’s Hour) e Michael Lesslie (Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente) sono stati presi in considerazione per fare da capo sceneggiatori della serie TV di Harry Potter, mentre nell’ultima settimana è venuto a galla il nome di Francesca Gardiner (Succession, Queste Oscure Materie, Killing Eve).

Non sappiamo ancora chi di loro la spunterà.

J.K. Rowling sarà coinvolta nel progetto

Nel 2023 è stato siglato un accordo con J.K. Rowling: la scrittrice ha il pieno controllo creativo sulla sua opera letteraria.

Sarà coinvolta attivamente nel ruolo di produttrice esecutiva per la serie di Harry Potter. L’autrice ha dichiarato di essere grata per “l’impegno di Max nel preservare l’integrità dei libri”.

Quando arriverà la serie TV su Harry Potter?

L’arrivo è previsto non prima del 2026 e, vista la popolarità di cui gode il titolo, sarà probabilmente lo show su cui Max vorrà puntare dopo le numerose cancellazioni in casa HBO.

Nel corso di una riunione con gli azionisti, l’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha confermato il debutto per il 2026.

Ciò significa che le riprese dovrebbero iniziare nel 2025 e che nel 2024 Max dovrà impegnarsi a cercare gli sceneggiatori e dare avvio ai casting.

Harry Potter serie TV: chi sarà nel cast?

Non sono ancora iniziati i casting per la serie TV di Harry Potter. Sappiamo però che i volti che siamo soliti associare ai personaggi non faranno parte del nuovo cast.

Sarebbe una geniale mossa di marketing avere Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint in un piccolo cameo, anche se recentemente Radcliffe ha affermato:

Mi sembra di capire che stiano cercando di ricominciare da zero e sono sicuro che chiunque realizzerà la serie vorrà lasciare il proprio segno e probabilmente non vorrà veder apparire il vecchio Harry da qualche parte. Auguro a tutti, ovviamente, tutta la fortuna del mondo e sono molto entusiasta di passare il testimone. Ma non credo che sia necessario che io lo faccia fisicamente.

Neppure vedremo David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga cinematografica di Harry Potter. “Mai dire mai, ma sto cercando di andare avanti”, ha detto.

Quali altri progetti del Wizarding World arriveranno?

Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha detto che c’è molto altro da esplorare del mondo magico di Harry Potter, “per alcune cose abbiamo bisogno della collaborazione di J.K. Rowling, per altre abbiamo completa libertà creativa”.

Non è chiaro quali siano i termini dell’accordo con Rowling, ma è ovvio che Warner Bros. Discovery vorrebbe sfruttare quanto più possibile il marchio di Harry Potter. Da quando ha assunto il controllo della società, Zaslav ha esternato più volte il suo interesse per i franchise, e Harry Potter potrebbe essere il primo di una lunga serie.

In particolare, si potrebbe finalmente esplorare l’epoca dei Malandrini a Hogwarts, così come il futuro dei protagonisti.

La versione teatrale tratta dalla saga ha dimostrato quanto amore ci sia ancora per Potter. L’autrice della saga ha incassato grazie a La maledizione dell’erede un assegno di oltre 10 milioni di dollari solo nel 2023.

L’appetito per queste storie potrebbe trasformarsi in una serie TV con il vecchio cast? Non abbiamo ancora una risposta a riguardo, ma sappiamo che Bonnie Wright, ospite del podcast Inside of you con Michael Rosembaum, si è recentemente detta favorevole all’idea. Tom Felton non ha mai smesso di ricordare con affetto gli anni di Harry Potter e persino Emma Watson è tornata a immaginare di essere Hermione nel recente spot per Renais per British Vogue.

Non ci resta che attendere per sapere se un film o una miniserie è davvero nell’aria.

Intanto, possiamo iniziare a immaginare i nostri fancast ideali per la serie annunciata. Chi vorreste vedere nei ruoli di Piton, Silente, Voldemort e compagni?

Fonte: Deadline

Per non perderti nessuno dei prossimi articoli, visita il nostro canale Telegram.

LEGGI ANCHE

Harry Potter, perché dovrebbe diventare una serie TV

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 1

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Giulia Greco

Geek. Il caffè è la mia droga, serie TV, film, libri, anime, manga la mia passione. Classe '89, sono cresciuta andando a caccia di vampiri con la Scooby Gang e passeggiando tra le vie di Stars Hollow con le testa tra le nuvole, un po' come Luna Lovegood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *