Le streghe più potenti delle serie TV4 min di lettura —

Le streghe più potenti delle serie TV — 4 min di lettura —

Sono le streghe più potenti e intriganti della TV, capaci di incantarci non solo con misteriose formule magiche e sortilegi, ma anche con la loro forza, con la scaltrezza, con la determinazione e soprattutto col fascino che da sempre contraddistingue la loro misteriosa figura.

In occasione della loro notte prediletta, quella di Halloween, le celebriamo con la nostra Top 10 dedicata alle più potenti fattucchiere della serialità.

Le dieci streghe più forti della TV

Le sorelle Halliwell (Streghe)

Nella notte dell’equinozio d’autunno, appena fatto ritorno nella casa materna, Phoebe Halliwell sale in soffitta e tira fuori da un vecchio baule un misterioso tomo chiamato Libro delle ombre. Incuriosita, legge a voce alta quella che sembra una formula magica, e conferisce a se stessa e alle sue sorelle delle abilità sovrannaturali, con le quali dovranno fronteggiare demoni, stregoni e forze del male, così le Halliwell diventano le streghe del trio: Prue ottiene il potere della telecinesi, Piper riesce a bloccare il tempo, e Phoebe riceve il potete della premonizione.

Wanda Maximoff (WandaVision)

Distrutta dal dolore per la morte di Visione, senza neppure esserne consapevole, Wanda utilizza i suoi incredibili poteri per alterare la realtà creando una Westview alternativa, nella quale riesce a dare vita a una nuova versione dell’uomo che amava e a mantenere il controllo della sua illusione e dei cittadini intrappolati nel campo elettromagnetico che li circonda.

Quando, nel finale di WandaVision, scopre l’inganno di Agnes/Agatha, che era intenzionata a rubarle i poteri, abbraccia il suo vero io e si trasforma nella mitologica Scarlet Witch, riportando Westview allo stadio originale.

Anatema Device (Good Omens)

Discendente della strega autrice de Le Belle e Accurate Profezie di Agnes Nutter, Anatema è una scaltra occultista che, grazie ai suoi poteri e alla capacità di interpretare alla perfezione la raccolta dell’antenata, contribuisce, insieme al fidanzato cacciatore di streghe Newton Pulsifer, a fermare l’Armageddon. Saranno Anatema e Newt, infatti, a disattivare i computer dei quattro cavalieri dell’Apocalisse e impedire una guerra nucleare.

Faye Chamberlain (The Secret Circle)

Testarda, combattiva e dotata di un forte temperamento, Faye riesce a creare tempeste, dar fuoco agli oggetti e padroneggiare la telecinesi mostrando fin da subito un’attitudine alla magia maggiore rispetto a quella del suo circolo.

Quando Cassie giunge a Chance Harbour e si unisce al gruppo di streghe e stregoni, Faye è l’unica a non voler chiudere il circolo segreto per poter mantenere il proprio potere individuale, mostrando grande forza di volontà quando cerca sempre nuovi modi per riottenere la sua magia.

Davina Claire (The Originals)

Definita l’arma segreta di Marcel, Davina è la strega più potente di New Orleans.

Quando riesce a salvarsi durante la cerimonia del Raccolto, Davina acquisisce i poteri delle altre tre ragazze sacrificate per accrescere il potere della comunità magica del quartiere, ottenendo così un potere smisurato.

La sua magia, tuttavia, diventa incontrollabile e rischia di distruggere l’intera città, così Davina sceglie di terminare la cerimonia del Raccolto e, dopo essere morta e tornata in vita, i suoi poteri vengono ridimensionati. In compenso, però, la ragazza ottiene maggiore controllo su di essi.

Le sorelle fatali (Le terrificanti avventure di Sabrina)

Mentre Sabrina Spellman si divide tra la vita da mortale e quella da fattucchiera, sono Prudence, Dorcas e Agatha le streghe che incarnano appieno la figura delle storie a tema horror: sexy, maliziose e letali, col loro stile gotico e quel pizzico di perfidia che le contraddistingue, le sorelle fatali sono pronte a utilizzare qualsiasi mezzo pur di mantenere inalterata la propria posizione di potete all’accademia delle arti oscure.

Melisandre di Asshai (Game of Thrones)

Sacerdotessa del culto di R’hllor, coi suoi misteriosi poteri la donna rossa è in grado di interpretare, attraverso le fiamme, il volere del Signore della luce, e di compiere inquietanti rituali magici coi quali riesce a contrastare i nemici di Re Stannis, che crede la reincarnazione del leggendario Azor Ahai.

Grazie ai suoi poteri, riporta indietro Jon Snow dalla morte e contribuisce alla vittoria dei vivi contro l’esercito degli Estranei.

Katrina Crane (Sleepy Hollow)

Leader di una congrega di streghe volta a proteggere Sleepy Hollow, Katrina è l’artefice dell’incantesimo che mantiene dormienti Ichabod e il Cavaliere senza testa per oltre duecento anni.

Intrappolata in Purgatorio, la strega riesce a comunicare col marito attraverso un sogno nel quale gli comunica che dovrà fermare il Cavaliere per impedire l’Apocalisse.

Quando viene liberata da Ichabod e da Abby, Katrina si avvicina alla magia nera allo scopo di cambiare il passato e rimediare agli errori commessi.

Morgana Pendragon (Merlin)

Figlia illegittima di Re Uther Pendragon, Morgana acquista pian piano coscienza dei propri poteri quando si rende conto che i suoi sono sogni premonitori, e che deve avvalersi dell’aiuto di Merlino per coltivare al meglio il suo dono di veggente.

Grazie all’aiuto della sorella Morgause, che la convince a prendere possesso del trono di Camelot, Morgana inizia a padroneggiare anche altri tipi di stregoneria, mostrandosi piuttosto abile anche nei duelli magici.

Regina Mills (C’era una volta)

Dopo la morte dell’amato Daniel e il matrimonio forzato col Re, la Regina Cattiva diventa l’apprendista di Tremotino lasciandosi attrarre dalla magia oscura.

Spinta dalla sete di vendetta nei confronti di Biancaneve (colpevole di aver rivelato della sua relazione con Daniel), lancia su tutti gli abitanti della Foresta Incantata una potentissima maledizione che li catapulta, senza più alcun ricordo, a Storybrooke, in una terra senza magia.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 5

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *