Casi Àngeles: i dieci migliori personaggi6 min di lettura —

Casi Àngeles: i dieci migliori personaggi — 6 min di lettura —

Sono trascorsi anni dalla conclusione di Casi Àngeles, eppure il fandom resta più vivo che mai e ancora oggi sono decine le discussioni online sulla serie e soprattutto sui suoi personaggi. Ma quali sono, per noi, i migliori? Scopritelo con la nostra top 10!

Casi Àngeles: la top 10 dei personaggi

1. Valeria Gutiérrez

Quando facciamo la sua conoscenza durante la seconda stagione di Casi Àngeles, Valeria è una ragazza chiusa e scontrosa che porta dentro di sé le ferite di una vita passata per strada.

Intrappolata in una relazione tossica con un uomo geloso e possessivo, Valeria fa inizialmente fatica ad aprirsi ed entrare in contatto col proprio lato più sensibile. Saranno l’amicizia con Mar, Jaz e Caridad e la relazione romantica con Rama a farle comprendere di poter desiderare di più dalla vita per se stessa.

Ma è durante la quarta stagione che l’evoluzione del personaggio raggiunge il culmine: ormai lontana dalla Valeria diffidente e sulle sue degli inizi, sacrifica se stessa per amore di Simon, scegliendo in maniera disinteressata di restargli accanto per sempre anche se questo significa non fare più ritorno al suo tempo e non rivedere mai più tutti i suoi amici.

2. Esperanza Bauer/Hope

Figlia di Nico e Malvina, Esperanza, detta Hope, è costretta fin da bambina a vivere nell’ombra della sorella: se Paz è dotata di abilità sovrannaturali come la madre, è corteggiata da qualsiasi ragazzo ed è figlia di due genitori che si amano, Esperanza è ordinaria, sempre alla ricerca di un amore non corrisposto e nata da una relazione senza amore.

Tuttavia, è proprio l’arrivare sempre al secondo posto che la rende ai nostri occhi così speciale. Hope non ha bisogno di attraversare portali dimensionali, essere la prescelta o avere un uomo al suo fianco. Hope è speciale per quello che ottiene con le sue sole forze. È grazie al carisma, alla personalità scoppiettante e alla sensibilità che diventa la figura di riferimento dei ragazzi nella terza stagione e la prima ribelle della Resistenza nella quarta.

3. Estefania Elordi/Tefi

Superficialmente Tefi è solo una ragazzina viziata, vuota, gelosa della sorella Mar e per questo pronta a tutto per metterle i bastoni tra le ruote.

Ma questa è solo la facciata che Tefi usa per nascondere la sua più grande fragilità: la paura di restare ferita ancora dopo il trauma di essere stata abbandonata dalla madre biologica.

Pian piano, però, Tefi inizia a lavorare su se stessa e a rendersi conto che non tutti quelli che le stanno accanto vogliono farle del male. Smette di respingere chiunque provi ad avvicinarla e si apre con Luca (che si innamorerà di lei) e soprattutto con Mar, che da rivale diventa infine una vera sorella.

4. Jazmín Romero

Probabilmente il mondo non è ancora pronto per questa conversazione, ma Jazmin Romero è uno dei personaggi più riusciti di Casi Àngeles.

A differenza della pick me girl Mar, la caratterizzazione di Jazmin riesce a sovvertire gli stereotipi della rappresentazione femminile nelle serie adolescenziali.

Le principali armi di Jaz, oltre alla forza e alla fierezza, sono l’avvenenza e il fascino, elementi che solitamente vengono associati alla superficialità e avvicinati ai personaggi negativi. Ed è interessante che in Casi Àngeles ad incarnarli sia non solo una delle protagoniste principali, ma una vera e propria eroina che mostra quanto l’idea della femme fatale sia valida e degna di rispetto esattamente come qualsiasi altra rappresentazione femminile.

5. Luca Franchini

Quando viene introdotto nel secondo ciclo di episodi, Luca è un infiltrato della Corporación Cruz che lavora allo scopo di indebolire i ragazzi dall’interno e permettere a Juan Cruz di tornare a Eudamón.

Tuttavia, Luca subisce una bella evoluzione quando si affeziona a Nico, Tacho, Jaz, Tefi e tutti gli altri e mette in dubbio la propria lealtà: da una parte c’è Franka, che sente come una madre, ma dall’altra cresce in lui la consapevolezza di poter essere migliore. In conflitto tra il cuore e la ragione, Luca riesce a scegliere la propria strada dimostrando grande coraggio e forza d’animo.

6. Justina Medarda García

All’inizio della storia, Justina è l’antagonista principale insieme a Bartolomeo Bedoya Agüero. Autoritaria e crudele, sfrutta e maltratta Mar, Rama, Jaz e Tacho senza sentire alcun rimorso.

Quando, tuttavia, prende l’identità di sua cugina Feli e il suo cuore viene toccato da Tic Tac, Tina esplora nuovi sentimenti, diventa più empatica, più dolce e soprattutto più materna, non solo nei confronti di sua figlia Luz, ma di tutti i ragazzi dell’Hogar Mágico.

È lei che li accompagna e li guida nel viaggio avanti nel tempo diventando una figura di riferimento per tutti loro.

7. Simón Arrechavaleta

Grande amico di Thiago fin dall’infanzia, Simon viene presentato fin dalle prime apparizioni come un personaggio dolce, sensibile e romantico.

Nonostante il suo grande cuore, Simon è destinato a diventare il principale villain della quarta stagione: Jay, colui che, a seguito della perdita di memoria, rapisce la Luz del passato e la trasforma con il lavaggio del cervello nella crudele Jefa de Ministros.

Una volta appreso il proprio ruolo nel futuro distopico che lui e i suoi amici stanno vivendo, Simon non si dà pace alla ricerca di una soluzione che “salvi la pace”. Sceglie, infine, di sacrificare se stesso restando intrappolato nel futuro insieme a Valeria per offrire a tutti gli altri la possibilità una vita migliore.

8. Cielo Màgico

Un angelo di nome e di fatto: Cielo Màgico/Ángeles Inchausti è la grande protagonista delle prime due stagioni della serie. Un’acrobata circense che, poco più che adolescente e senza un soldo in tasca, mostra un’umanità e una maturità senza pari quando sceglie consapevolmente di smascherare Barto, Malvina e Justina e lottare per i ragazzi della fondazione.

Cielo diventa per Mar, Thiago, Jaz, Tacho, Rama e i bambini una vera e propria madre: si prende cura di loro, li difende da ogni sopruso, salva loro la vita, li ispira a essere migliori e a realizzare i propri sogni.

9. Thiago Bedoya Agüero

Quello di Thiago è uno dei percorsi di crescita più interessanti in Casi Àngeles, fatto di alti e bassi, di cadute e risalite. Dal rapporto conflittuale col padre alla presa di coscienza delle sue malefatte, passando per le manipolazioni di Juan Cruz fino alla redenzione, Thiago diventa il leader del gruppo, che guida con coraggio e saggezza e che sprona ad affrontare ogni sfida che si pone loro di fronte con grande determinazione.

10. Malvina Bedoya Agüero

Da antagonista succube di un fratello che si approfitta della sua ingenuità nella prima stagione, Malvina si trasforma in una giovane donna forte e indipendente, capace di bastare a se stessa e di tracciare da sola le sorti del proprio destino.

Nonostante l’amore che prova per Nico, Malvina sceglie di farsi da parte dimostrando grande dignità nell’essere la numero due.

 

Per non perderti nessuno dei prossimi articoli, visita il nostro canale Telegram.

LEGGI ANCHE

I momenti migliori di Valeria e Simón in Casi Ángeles

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 2

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *