Che fine hanno fatto i ragazzi di Amici (Quarta edizione)

Che fine hanno fatto i ragazzi di Amici (Quarta edizione)

Dopo aver ricordato i ragazzi di Amici delle prime tre edizioni, è giunto il momento di domandarci: che fine hanno fatti i protagonisti della quarta edizione del programma?

Ricordiamo i concorrenti di Amici 4 e il loro percorso nella scuola prima di scoprire cosa fanno oggi!

Amici, quarta edizione – La classe del 2004/2005

La quarta edizione di Amici di Maria De Filippi è iniziata, come di consueto, con una puntata speciale trasmessa il sabato pomeriggio, durante la quale è stata formata la classe dell’anno 2004/2005. Dopo diverse sfide d’ingresso, sfide esterne, abbandoni improvvisi (ricordate Imma Allozzi e Alessandro Rende?) ed esami andati più o meno bene, 26 ragazzi hanno dovuto sostenere l’esame di sbarramento per poter accedere alla fase finale del programma, l’ambito serale. Eccoli tutti:

  • Antonino Spadaccino (cantante)
  • Francesco De Simone (ballerino)
  • Kajdi Selimi (ballerino)
  • Romina Carancini (ballerina)
  • Marco Gandolfi Vannini (attore)
  • Maddalena Sorrentino (cantante)
  • Debora Terenzi (attrice)
  • Marta Di Giulio (ballerina)
  • Tili Lukaj (ballerino)
  • Pietro Napolano (cantante)
  • Piero Romitelli (cantante)
  • Antonello Carozza (cantante)
  • Valeria Belleudi (cantante)
  • Antonio Fiore (ballerino)
  • Massimiliano Pironti (ballerino)
  • Alberto Galetti (ballerino)
  • Rosanna Cestra (cantante)
  • Mariagrazia Testaferrata (cantante)
  • Alessia Ramazzotti (attrice)
  • Simona Annese (ballerina)
  • Alexsandra Fiaschini (cantante)
  • Veronica Montali (cantante)
  • Roberta Fiorini (ballerina)
  • Michele Manfredini (ballerino)
  • Claudia Dongu (ballerina)
  • Toni Propato (cantante)

Lo stop all’esame di sbarramento

Durante la settimana degli esami di sbarramento abbiamo salutato cinque dei protagonisti della scuola, alcuni dei quali parte della classe fin dall’11 settembre 2004:

  • Alexsandra Fiaschini
  • Veronica Montali
  • Roberta Fiorini
  • Claudia Dongu
  • Toni Propato

Insieme a loro, però, anche Michele Manfredini ha dovuto abbandonare il programma. La ragione? Un problema al ginocchio che non gli ha permesso di sostenere l’esame né di ballare per mesi.

Gli eliminati della prima puntata serale

La prima puntata serale del programma, si sa, miete sempre troppe vittime. Dopo aver detto addio a ben sei concorrenti appena un paio di settimane prima, la classifica di gradimento ha eliminato dalla gara altri cinque concorrenti:

  • Alberto Galetti
  • Rosanna Cestra
  • Mariagrazia Testaferrata
  • Alessia Ramazzotti
  • Simona Annese

Durante la prima puntata del serale, abbiamo poi assistito alla prima grande sfida, quella tra Antonino e Massimiliano: il ballerino ha dovuto lasciare la scuola.

I quattro finalisti

Come accaduto nell’edizione precedente, anche la finale di Amici 4 è stata disputata da quattro concorrenti. Tre uomini e una donna, tre ballerini e un cantante hanno gareggiato per l’ambito primo posto e per il premio della critica assegnato dai giornalisti, ma solo uno è riuscito ad accaparrarseli entrambi: Antonino Spadaccino.

  • Antonino Spadaccino
  • Francesco De Simone
  • Kajdi Selimi
  • Romina Carancini

Amici, quarta edizione – I Protagonisti

NB: Tutte le schede dei personaggi sono tratte dal sito ufficiale di Amici, aggiornato al 2005.
La sezione “Cosa fa oggi?” è invece aggiornata al 2021.

Antonino Spadaccino

Nella scuola di Amici: la scheda di Antonino

Antonino si racconta come un ragazzo dolce, buono e simpatico, molto legato alla mamma, incapace di accettare l’egoismo mentre crede nel rispetto reciproco e nell’amicizia.

Ha iniziato a cantare 5 anni fa ed ha partecipato ai provini per mettersi alla prova e cercare di realizzare il suo sogno nel cassetto: diventare un cantante!

Ancora non riesce a credere del tutto di avercela fatta ad entrare nella scuola: “mi sembra un sogno bellissimo” dice “alla parola Idoneo ho cominciato a piangere perché ho lottato davvero tanto per un posto nella scuola”.

Non ha problemi con i compagni che trova tutti simpatici: “è una bella classe” ma ha legato in particolare con Alexsandra e pensa che Piero sia il più simpatico.

2/11/04- Antonino è stato sospeso e solo se supera l’esame in tutte le materie potrebbe ritornare nella scuola di Amici.

8/11/04- Antonino supera l’esame e viene riammesso alla classe.

12/01/05- Antonino supera l’esame di sbarramento.

3/02/05- Col 56% di voti Antonino vince la sfida contro Massimiliano!

14/04/05- Antonino e Klajdi vincono la sfida e arrivano in finale!

21/04/05- Antonino vince la 4° edizione di Amici

Cosa fa oggi

Dal 2005 ad oggi, Antonino non ha mai smesso di fare musica.

Subito dopo la vittoria ad Amici, è arrivato il tour estivo con i compagni che hanno partecipato alla fase serale del programma. Dopo soli pochi mesi, Antonino ha pubblicato il suo primo singolo “Ce la farò”. Il suo primo album è stato pubblicato l’anno successivo, nel 2006, ma la sua popolarità ha faticato ad esplodere. Così, nel 2011 ha partecipato a un concorso indetto da Amici di Maria De Filippi e sponsorizzato da Tezenis che gli ha permesso di pubblicare un album di brani inediti prodotto dall’etichetta discografica di Mara Maionchi.

Sempre sotto il marchio di Amici, Antonino ha partecipato all’edizione 2011/2012 del programma, Amici Big, classificandosi quinto.

Il suo ultimo album, pubblicato nel 2020 è un EP dal titolo “Christmas”, che contine  brani natalizi.

Francesco De Simone

Nella scuola di Amici: la scheda di Francesco

Francesco ha iniziato a studiare danza a14 anni perché il suo sogno è diventare un ballerino e questo l’ha convinto a partecipare ai provini di Amici ,ritenendo la Scuola molto valida e in grado di fornirgli la preparazione necessaria. Quando è stato accolto nella medesima ha provato emozioni fortissime e tutto gli sembrava incredibile.

Il primo periodo vissuto con i compagni è più che buono perché “lavoriamo tanto ma ci divertiamo anche tanto” ci racconta e poi “sono tutti molto simpatici ma quello che spicca fra tutti è Marco”.

Va pazzo per le lasagne che prepara la sua mamma alla quale è legatissimo e ascolta sempre molto volentieri la canzone “The show must go on” perché gli ha portato fortuna.

La sua più grande delusione è stata l’eliminazione alla selezione di Amici dello scorso anno.

Si definisce testardo, umile, generoso e altruista, detesta l’ipocrisia e l’arroganza ma soprattutto è determinato a diventare “Qualcuno”.

2/11/04- Francesco è stato sospeso e solo se supera l’esame in tutte le materie potrebbe ritornare nella scuola di Amici.

11/11/04- Francesco supera l’esame e viene riammesso alla classe.

13/01/05- Francesco supera l’esame di sbarramento.

10/02/05- Col 51% di voti Francesco vince la sfida contro Antonio!

7/04/05- Francesco e Romina volano direttamente alla finale!

21/04/05- Francesco si classifica 2° nella finale di Amici!

Cosa fa oggi

La carriera del finalista di Amici 4 non si è arrestata dopo la partecipazione alla quarta edizione del programma. Negli anni, il ballerino calabrese è stato tra i protagonisti del musical Lungomare, ha fatto parte del cast di Buona Domenica ed è entrato nei corpi di ballo di programmi televisivi come Il ballo delle debuttanti, Paperissima e I migliori anni.

Ma non c’è solo la TV nella vita artistica di Francesco. Il ballerino si è fatto strada anche in teatro. Tra i suoi ultimi impegni sul palco ricordiamo Aladin – Il Musical Geniale al Teatro Brancaccio di Roma.

Klajdi Selimi

Nella scuola di Amici: la scheda di Klajdi

Klajdi è diplomato all’accademia di danza classica di Tirana e nella vita ha un unico grande obiettivo: ballare e solo ballare.

Si definisce simpatico ma anche un po’ testardo. Sono pochi mesi che ha deciso di trasferirsi in Italia e nonostante questo pensa che l’Italia sia un bellissimo paese.

Ha sempre sognato di entrare nella scuola di Amici e quando si è trovato a decidere se entrare quest’anno, rischiando poca visibilità, o presentarsi per il prossimo anno, Klajdi non ha esitato a scegliere la prima opzione. Adesso il suo sogno si è avverato ed è molto contento. E’ contento anche del rapporto che ha instaurato con i suoi compagni di classe infatti dice: sono stato l’ultimo ad entrare nella scuola e pensavo di trovare un muro nei miei confronti, invece sono stati tutti molto carini nonostante qualche problema di incomprensione iniziale. Klajdi ama molto mangiare e i dolci sono la tentazione a cui proprio non riesce a resistere.

Nonostante abbia uno stile da ballerino di jazz con forti basi di classico quando esce con gli amici preferisce un look hip hop. Con pantaloni larghi e la sua inseparabile bandana.

Il suo colore preferito è il blu e il suo motto di vita è: dai il massimo oggi, più di quello di ieri.

24/02/05- Col 61% di voti Klajdi vince la sfida contro Antonello.

17/03/05- Klajdi vince la sfida contro Tili.

14/04/05- Antonino e Klajdi vincono la sfida e arrivano in finale!

21/04/05- Klajdi si classifica 3° nella finale di Amici!

Cosa fa oggi

Dopo Amici, Klajdi è entrato nel corpo di ballo di Buona Domenica, come molti altre ex concorrenti del programma. Dopo qualche anno, nel 2014 ha scritto e condotto un programma in Albania dal titolo Dance Zone.

Oggi Klajdi è ballerino e coreografo per il progetto Albot. Inoltre, con la sua famiglia ha fondato la Alcaj, un’azienda che produce tè.

Romina Carancini

Nella scuola di Amici: la scheda di Romina

Romina è una ragazza dal carattere deciso, si definisce riflessiva e testarda ma anche pronta a cambiare idea quando riconosce di sbagliare i suoi giudizi sulle persone. Crede molto nell’amicizia infatti tra le sue delusioni più grandi manifesta quella nei confronti di una sua ex cara amica.

Fin da piccola ha sempre desiderato ballare; passava ore in cameretta ad ascoltare la musica e a imitare i passi dei balletti di Lorella Cuccarini. Non si sarebbe mai spettata di entrare nella scuola. Il sabato sera, dopo lo speciale, Romina è tornata a casa è ha trovato il palazzo in festa, i genitori in lacrime di gioia, e tutti gli amici orgogliosi di lei. Dei suoi compagni di scuola dice: “sono ancora pochi giorni di convivenza ma fino a questo momento sono soddisfatta dei miei compagni. Non saprei dire con quale persona ho legato di più ma certamente con Roberta comincia a instaurarsi un solido rapporto amicale. Molti dei miei compagni sono simpatici ma il più divertente e particolare secondo me è Piero”. Romina non è particolarmente scaramantica ma in tutte le audizioni che ha fatto e in tutti gli esami che ha dovuto superare non si è mai staccata dagli orecchini che le ha regalato la nonna paterna.

Nonostante il suo “lavoro” di ballerina Romina si riconosce come difetto la timidezza e come pregio dice di essere molto attenta a chi ha voglia e bisogno di essere ascoltata.

11/01/05- Romina supera l’esame di sbarramento.

31/03/05- Romina vince la sfida contro Debora!

7/04/05- Francesco e Romina volano direttamente alla finale!

21/04/05- Romina si classifca 4° nella finale di Amici!

Cosa fa oggi

Ballerina e showgirl, Romina è stata nel corpo di ballo delle più svariate produzioni televisive e cinematografiche, in Italia e all’estero. Dopo Amici, ha partecipato a Buona Domenica ed è stata tra i protagonisti del musical Lungomare di Maurizio Costanzo. Oggi è anche make-up artist.

Nel suo lungo curriculum leggiamo:

ESPERIENZE TELEVISIONE

  • 2017  – Tu si que vales
  • 2015 – X factor
  • 2015 – Colorado
  • 2015 – Domenica in
  • 2014/2017 – Tu si que Vales
  • 2014 – X factor
  • 2014 – Il meglio d’Italia
  • 2013 – Amici
  • 2013 – Justdance
  • 2013 – Riusciranno i nostri eroi
  • 2012/2015 – Colorado
  • 2011 – Io canto
  • 2011/2012 – Zelig
  • 2010/2011 – Quelli che il calcio
  • 2008 – Viva Radio 2
  • 2008 – MTV music Europe Liverpool
  • 2007 – Ciao Darwin
  • 2007/2008 – La corrida
  • 2006 – Buona Domenica

ESPERIENZE CINEMA

  • 2015 – Si accettano miracoli regia di Alessandro Siani ballerina
  • 2014 – Indovina chi viene a Natale lungometraggio commedia Wilde side F.Brizzi coreografa
  • 2014 – Si accettano miracoli
  • 2013 – 10 comandamenti
  • 2012 – Il Credo
  • 2011 – Tempo di Reazione
  • 2011 – Com’è bello fare l’amore
  • 2010 – The Tourist
  • 2008 – Nine

Marco Gandolfi Vannini

Nella scuola di Amici: la scheda di Marco

Marco sin da piccolo aveva la passione per il teatro ed è cresciuto con la determinazione di diventare “Attore”, il suo mito, quello a cui pensa come al massimo risultato é… Fiorello!
“Sono un sognatore con i piedi per terra e il sole dentro” dice di se stesso.
La famiglia ha per lui un grande valore ed è legato non solo ai suoi genitori ma anche ai due fratelli, anzi, soprattutto ai due fratelli (più grandi lui), ma ha un amico del cuore che lo ha consigliato di venire a fare il provino per Amici perché “sei il più forte… fai il **** a tutti fratello”.
Ha legato subito coni i compagni… anche se dividere la stanza con un compagno disordinato e che non lo fa dormire ..non è il massimo! Apprezza negli altri l’educazione e la gentilezza e detesta le manie di grandezza. Si definisce molto competitivo ma l’uomo da battere è… se stesso! Affronta ogni giorno nella scuola come una lotta e quando si alza il suo primo pensiero è: “andiamo a vincere un’altra battaglia”
Adora la bistecca alla fiorentina, veste generalmente abiti scuri ed eleganti, e spende per il suo guardaroba più di quanto dovrebbe.
A proposito: non è fidanzato!

12/01/05- Marco supera l’esame di sbarramento.

17/02/05- Col 53% di voti Marco vince la sfida contro Valeria!

14/04/05 – Marco perde la sfida contro Klajdi e Antonino!

Cosa fa oggi

Dopo Amici, Marco ha continuato a fare l’attore. Ha preso parte ai musical FootlooseRentMaria di Nazareth80 voglia di 80, The Rocky Horror Picture Show e La Sirenetta. Tra i suoi lavori più recenti e interessanti ricordiamo la partecipazione al film Forse sono Io 2 (2014) di Vincenzo Alfieri.

Oggi Marco è anche un bodybuilder, tanto che ha vinto la fascia di Italian men’s physique pro world champion.

Maddalena Sorrentino

Nella scuola di Amici: la scheda di Maddalena

Maddalena ha cominciato a studiare canto prestissimo. Fin da ragazzina il suo hobby non era giocare con le bambole ma cantare con il “Canta tu”. Il pomeriggio, dopo aver finito i compiti della scuola, Maddalena si chiudeva in cameretta e cantava tutto ciò che le capitava, dalle sigle dei cartoni animati alle canzoni del festival di Sanremo. La passione per la canzone quindi non l’ha mai abbandonata e col tempo ha cominciato a studiare canto con dei validi insegnanti.

La sua partecipazione ad Amici comincia subito con una sfida d’ingresso che vede Maddalena vincitrice e mattatrice della competizione. Della vittoria Maddalena ha dichiarato: “che dire, sono al settimo cielo e adesso che ho vinto la sfida posso dire che sono contenta di averla fatta. Mi dispiace per le mie amiche Benedetta e Simona perché le ho trovate brave e degne di questa scuola, ma doveva entrare solo una di noi. Spero vengano a presentarsi come sfidanti”.

Nella scuola Maddalena si sente particolarmente legata a Valeria e Antonino perché riesce a parlare e confidarsi come con i suoi amici fuori della scuola.

Il giorno della sfida a Maddalena è stato regalato un pagliaccetto e poiché le ha portato bene da quel giorno è diventato il suo portafortuna. Maddalena ha una forte legame con tutta la sua famiglia e dichiara di non poter mai vivere lontana da loro.

La solarità e la voglia di stare bene sono le caratteristiche del suo carattere mentre non riesce ad avere rapporti e contatti con persone che vogliono primeggiare a tutti i costi e basano i rapporti sulla falsità e la menzogna

25/09/04- Maddalena vince la sfida d’ingresso!

2/11/04- Maddalena è stata sospesa e solo se supera l’esame in tutte le materie potrebbe ritornare nella scuola di Amici.

9/11/04- Maddalena supera l’esame e viene riammessa nella scuola.

12/01/05- Maddalena supera l’esame di sbarramento.

24/03/05- Maddalena vince la sfida contro Marta!

7/04/05- Maddalena perde la sfida contro Francesco e Romina!

Cosa fa oggi

Nel 2008, a qualche anni dalla partecipazione ad Amici, Maddalena ha pubblicato il singolo “Questione di rispetto”. Pur continuando a cantare, non è però riuscita a sfondare nel mondo della musica.

Debora Terenzi

Nella scuola di Amici: la scheda di Debora

Debora dichiara di avere già realizzato il suo sogno nel cassetto partecipando ai provini di Amici: “è nato tutto per gioco, stavo guardando la TV con mia madre e mi sono detta basta, voglio cambiare vita, voglio diventare un’attrice! Chi l’avrebbe mai detto che sarei arrivata fin qui?”
Quando la Commissione l’ha dichiarata Idonea si è sentita proiettata in un altro mondo: “dopo quelle due parole non ho sentito più nulla, credevo di essere in uno dei miei tanti sogni.” Nella Scuola si trova “abbastanza” bene e ancora una volta ripete di non avere realizzato pienamente ciò che le sta accadendo: “provo tante emozioni fortissime che non riesco a descrivere.”
Si trova a suo agio con i compagni d’avventura ma è particolarmente legata ad Alberto e considera Piero il più simpatico. Afferma candidamente di aver cominciato a studiare esattamente l’11 settembre 2004.
Suo fratello è la persona più importante della sua vita , si definisce simpatica e coccolona, crede nell’amicizia e nella famiglia e detesta la falsità.

12/01/05- Debora supera l’esame di sbarramento.

31/03/05- Debora perde la sfida contro Romina!

Cosa fa oggi

Debora si è lasciata la recitazione alle spalle ed è tornata al suo amore originale: la pallavolo! Fa infatti parte della Dannunziana Volley School di Pescara.

È dell’estate 2020 la notizia secondo cui “Debora Terenzi torna ad essere una giocatrice della Dannunziana Volley School: l’annuncio dell’’esperta giocatrice che farà parte del roster della stagione 2020-2021 era da tempo nell’aria, completando così il reparto degli attaccanti a disposizione di coach Di Tommaso”.

Su Facebook leggiamo:

Sono molto felice di tornare alla Dannunziana dove trovo amici come coach Simone Di Tommaso e Ada Giammartino. Nella mia scelta sono entrate anche motivazioni di carattere personale ma credo molto nel progetto che la società sta portando avanti negli anni. Sono carica e molto positiva , con Simone so che lavoreremo intensamente ma non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione con una squadra, giovanissima ma comunque ambiziosa!

Marta Di Giulio

Nella scuola di Amici: la scheda di Marta

Marta ha deciso di entrare nella scuola (sfida) perché è un “modo ottimo per poter approfondire e alimentare la mia passione e non solo: studiare anche canto e recitazione è la cosa che mi ha attirato fin dall’inizio” e la sua “passione” per la danza è iniziata all’età di cinque anni.
Si considera una ragazza sincera, solare ed esuberante, per questo condividere la stanza con una compagna un po’ distaccata e freddina le crea qualche disagio. La madre, nonostante le frequenti liti per somiglianze di carattere, è la persona a cui si sente particolarmente legata, tuttavia le mancherà, nella scuola, il senso di protezione che la sua famiglia le sa infondere. Nelle persone non sopporta la presunzione e la superbia mentre è sensibile “ all’energia positiva”. Vorrebbe essere più competitiva anche se non sempre è in grado di farlo!
Il consiglio che le hanno dato prima di venire qui? “ Fai sempre quello che reputi giusto per te stessa e non secondo gli altri”. Ovvio che il papà e la mamma siano i suoi più grandi sostenitori, invece il suo ragazzo ha cercato di farla rinunciare al suo sogno e questo le ha fatto capire “quanto poco mi rispettava e quanto relativamente mi amasse”.

16/09/04- Marta vince la sfida e diventa la nuova titolare in ballo!

10/01/05- Marta supera l’esame di sbarramento.

24/03/05- Marta perde la sfida contro Maddalena!

Cosa fa oggi

Dopo la partecipazione alla quarta edizione di Amici, Marta si è dedicata alla carriera teatrale. Ha preso parte al musical Footloose in Italia per poi trasferirsi in Germania.

Marta è oggi una ballerina professionista che ha ballato sui più importanti palcoscenici. Ha danzato nei musical Dirty Dancing, Tarzan e Aladdin ed è stata promossa capo balletto nella produzione di Stage Entertainment a Stoccarda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARTA DI GIULIO 🌶 (@marta.digiulio)

Tili Lukaj

Nella scuola di Amici: la scheda di Tili Lukaj

Tili (Tiljaus) ha 21 anni e si aspetta dalla scuola di Amici un futuro migliore. Aspira a fare il ballerino e diventare famoso per lui significherebbe tanto. Il suo mito è il grande Baryshnikov e balla da quando, a 7 anni, i genitori l’hanno iscritto ad una scuola di ballo. La persona alla quale si sente più legato è la mamma perché: “È lei che mi ha cresciuto”. Indubbiamente per lui la sincerità è una qualità molto importante: infatti si definisce “sincero, determinato e coraggioso”, nel prossimo apprezza la sincerità e la bellezza e odia le persone false.
La prima cosa che pensa quando si sveglia è: “Voglio dormire ancora” e l’ultima prima di addormentarsi è recitare una preghiera. Di lui sappiamo che il suo colore preferito è il rosso, il suo film prediletto è Il Gladiatore, l’attrice più affascinante è Julia Roberts e Beyoncè in testa alla sua “classifica” personale. Dichiara (intrepidamente) di non aver paure di nulla infatti, pur considerandosi fortunato per essere entrato nella scuola senza sostenere la sfida, avrebbe preferito conquistarsi in modo regolare il banco nella scuola battendo il suo antagonista Alessandro!

15/01/05- Tili supera l’esame di sbarramento.

10/03/05- Tili vince la sfida contro Piero e Pietro.

17/03/05- Tili perde la sfida contro Klajdi!

Cosa fa oggi

La carriera del ballerino albanese è proseguita a teatro. Oggi lavora in Germania presso il Badisches Staatstheater Karlsruhe. Il suo ultimo ruolo è quello di Hermann van Pels nello spettacolo dedicato a Il diario di Anna Frank.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiljaus Lukaj (@tiljaus)

Pietro Napolano

Nella scuola di Amici: la scheda di Pietro

Pietro è del segno zodiacale del Toro e infatti il suo carattere rispecchia le caratteristiche principali del segno: sereno, tranquillo e con tanto bisogno di certezze.
Si definisce un amante del canto e benché abbia cominciato a studiare canto da soli quattro anni, ha sempre avuto questa passione per la musica perché è in grado di suscitargli forti emozioni.
Pietro è molto legato alla sua famiglia ma in particolare alla mamma perché è la persona più importante della sua vita.
Pietro non è solito programmarsi la vita ma la vive giorno per giorno cercando di costruirsi un futuro fatto prevalentemente di musica e affetti sinceri.
Dopo aver fatto per tre anni consecutivi i provini per Amici, Pietro ha conosciuto un sacco di persone con la voglia di diventare un titolare della scuola e con loro ha diviso le gioie ma anche le delusioni di non essere diventato un protagonista: “sono contento, l’ho sudata questa felpa azzurra ma finalmente è mia e penso che sarà difficile togliermela perché sono forte e determinato a studiare tanto per migliorare e arrivare fino alla fine di quest’anno”.
Pietro si trova molto bene con i ragazzi nella scuola e in particolare ha legato con Antonino e con Alexandra. Prima dello speciale dell’11 settembre i tre hanno trascorso tre giorni insieme a Napoli e hanno condiviso le ansie e le paure di entrare o meno nella scuola.

18/09/04- Pietro vince la sfida d’ingresso e diventa titolare di canto!

11/01/05- Pietro supera l’esame di sbarramento.

10/03/05- Pietro perde la sfida!

Cosa fa oggi

Prima Amici, poi il tour estivo insieme ai suoi compagni di viaggio, successivamente la partecipazione alla seconda stagione teatrale di Footloose, infine la collaborazione con Piero Romitelli e la nascita dei Pquadro.

Nel 2011, dopo lo scioglimento del duo canoro, Pietro ha tentato la carriera da solista tentando di accedere al Festival di Sanremo. Nel 2014 ha preso parte a The Voice of Italy nel team di J-Ax.

Nel 2020 ci ha riprovato e inciso il singolo “Relativo”, scritto con Piero Romitelli.

In occasione dell’uscita del singolo, Pietro ha detto:

In questi anni ho fatto diversi lavori: postino, dialogatore per eventi umanitari, commesso in un negozio. Piccoli lavoretti che mi hanno aiutato dal punto di vista economico. A un certo punto, però, mi sono reso conto che la mia insoddisfazione poteva essere cancellata solo dalla musica. Ho ripreso con la scrittura e dopo tanti brani scritti è nata Relativo, pezzo che mi ha ridato piena fiducia.

Piero Romitelli

Nella scuola di Amici: la scheda di Piero

Piero dice subito di sé che è “un pazzo scatenato rivestito da un manto di timidezza” Ha deciso di partecipare ai provini perché considera Amici un “validissimo trampolino di lancio” per il suo sogno nel cassetto: diventare un cantante! Se gli chiedi cosa ha provato quando gli hanno detto “idoneo” ti risponde che ha un ricordo confuso di quel momento ma gli hanno riferito che ha sprigionato una carica pazzesca col suo urlo di gioia.
Nella scuola si è sentito spaesato solo il primo giorno, con i suoi compagni va tutto benissimo e dice che la sensazione comune è che “non ci rendiamo ancora conto di quello che sta succedendo”. La persona con cui ha legato di più è Antonino ma il più simpatico è Giorgio….“scherzo” dice: Considera la mamma la persona più importante della sua vita, i suoi valori sono l’amicizia, la fedeltà , l’amore e detesta la falsità.

11/01/05- Piero supera l’esame di sbarramento.

10/03/05- Piero perde la sfida!

Cosa fa oggi

Subito dopo Amici, Piero e Pietro hanno fondato il duo canoro Pquadro e insieme hanno partecipato al Festival di Sanremo nel 2007 con il brano “Malinconiche sere”. Nello stesso anno, hanno inciso “Tu sei la musica in me”, versione italiana di “You Are The Music In Me”, brano tratto da High School Musical 2.

Il successo del duo dura poco e nel 2011 i Pquadro di sono sciolti.

Da allora Piero si è dedicato all’attività di produttore e autore, collaborando con artisti del calibro di Marco Mengoni, Dolcenera, Raf, Alessio Bernabei, Chiara Galiazzo, Francesco Renga, Dear Jack, Michele Bravi, Sergio Sylvestre.

Insieme alla sorella Valeria (concorrente di Amici 11), ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2015.

Tra le sue ultime collaborazioni, il singolo “Coco Chanel” di Gaia, scritto insieme alla vincitrice di Amici 19, Simone Privitera e Gerardo Pulli (Amici 11).

Antonello Carozza

Nella scuola di Amici: la scheda di Antonello

Antonello è fidanzato con Francesca , una giovane ballerina, alla quale va il suo pensiero prima di addormentarsi, ma quando suona la sveglia per l’inizio delle lezioni sa solo che ha ancora tanto sonno. Di cosa ha paura? Di perdere le persone che gli sono care e pensa che il motivo sia intuibile. Non va molto d’accordo con quelli che non lo capiscono “nonostante io mi sforzi di essere buono e aperto con tutti” e si racconta così:” sono pigro ma determinato nello stesso tempo e anche simpatico perché mi piace sempre ridere e scherzare”, ne consegue che nel suo prossimo proprio non gli va giù l’ipocrisia e la falsità. Da sempre vede nel “papà tuttofare” il suo mito ma riconosce di essere molto legato alla mamma con la quale parla molto. Dalla scuola si aspetta di imparare tutto ciò che potrà renderlo un artista completo perché sogna non solo di diventare famoso ma anche di essere un esempio da imitare nel mondo dello spettacolo!!!
Ah… il suo ideale di donna?… Elisabetta Canalis.

23/10/04- Antonello vince la sfida contro Salvatore!

13/01/05- Antonello supera l’esame di sbarramento.

24/02/05- Antonello perde la sfida contro Klajdi!

Cosa fa oggi

Compositore, cantante e autore, Antonello è oggi direttore artistico dell’Eurovision Song Contest.

Dopo Amici ha partecipato al 56esimo Festival di Sanremo nella categoria delle giovani proposte dopo aver superato la selezione a SanremoLab con il brano “Capirò crescerai”.

L’anno seguente, nel 2006, ha pubblicato il suo album “L’amore è un’equazione” con Warner Music Italia.

Si è classificato secondo al New Wave Festival in Lettonia, in rappresentanza dell’Italia.

Nel 2010, ha preso parte al contest nazionale russo in previsione dell’ESC, guadagnandosi l’ottavo posto col brano “Senza respiro”. La stessa canzone è stata selezionata dall’OGAE per rappresentare la Russia nell’OGAE Second Chance.

Grazie alla popolarità raggiunta in Russia, ha partecipato alla sesta edizione di The Voice Russia nel 2017. L’anno seguente Nel 2018 è stato concorrente della quinta edizione di The Voice of Italy nel team di Francesco Renga, che nel 2004 era stato giudice della sua sfida d’ingresso ad Amici.

Valeria Belleudi

Nella scuola di Amici: la scheda di Valeria

Valeria a 8 anni ha iniziato a studiare danza e a 14 anche canto e recitazione, questo perché il suo sogno è quello di essere “un’artista completa” e deve al suo amico Salvatore la decisione di partecipare al provino di Amici.

Pensa a tutta la sua famiglia come alle persone più importanti per lei, senza distinzione! Come si descrive?- :” sono semplice, spontanea ed estremamente emotiva”.Poichè detesta “la schifosa falsità” è facile capire perché la lealtà, la complicità e l’amicizia per lei siano qualità speciali.

“Cosa hai provato quanto ti hanno detto che eri Idonea” Lei risponde semplicemente:” bello da mozzare il fiato” Sta vivendo benissimo questi primi giorni di scuola ,”anche se pensava peggio”; sta bene con tutti ma Salvatore, il suo compagno di viaggio, è quello con cui sta meglio anche se di Marco, l’attore, dice:” mi fa troppo divertire, lui non si regola”.

18/12/04- Valeria vince la sfida interna contro Alessia.

17/02/05- Valeria perde la sfida contro Marco!

Cosa fa oggi

L’attitudine di Valeria per il musical l’ha portata a costruirsi una solida carriera a teatro. Dopo una lunga gavetta, che le ha permesso di partecipare a diversi spettacoli teatrali importanti in ruoli secondari (Sister act, Priscilla la regina del deserto, Jersey boys), il suo grande momento è arrivato con Flashdance – Il Musical. Nello spettacolo di Tom Hedley & Robert Cary, Robbie Roth, Valeria interpreta la protagonista assoluta, Alex Owens, un ruolo che sembra esserle cucito addosso.

Antonio Fiore

Nella scuola di Amici: la scheda di Antonio

Antonio non vuole definirsi ma si racconta tramite le cose che per lui contano: la famiglia, l’amicizia e la stima; considera i suoi genitori le persone più importanti della sua vita e detesta l’ipocrisia.
Ha vissuto l’idoneità alla scuola come: “un vuoto totale. Non realizzavo quello che mi stava accadendo.”
In questi primi giorni sta cercando un nuovo equilibrio prima di dare il meglio di sé e vive egregiamente il rapporto con i compagni, soprattutto con Alessandro (il quale è in sfida), con Alberto e Simona, ma nel complesso con tutti! Considera Piero, “con i suoi disturbi di personalità” il più simpatico.
Ha deciso di partecipare ai provini di Amici per mettersi alla prova perché aveva “ballucchiato” dagli 8 ai 16 anni e solo a 17 ha iniziato a frequentare una vera scuola di danza.

12/01/05- Antonio supera l’esame di sbarramento.

10/02/05- Antonio perde la sfida contro Francesco!

Cosa fa oggi

Durante la stagione teatrale 2007/2008, Antonio ha partecipato al musical A un passo dal sogno. Successivamente, insieme ad altre due ex concorrenti del programma, Romina Carancini e Jennifer Iacono (Amici 2), ha preso parte al musical Nine, ispirato al film 8 e mezzo di Federico Fellini e che ha per protagoniste Penelope Cruz, Sophia Loren e Nicole Kidman.

Antonio è oggi attore oltre che ballerino ed è rappresentato da bMore Management.

Massimiliano Pironti

Nella scuola di Amici: la scheda di Massimiliano

Massimiliano ha iniziato a ballare guardando il fratello al quale , tra l’altro, è legatissimo e dal quale è difficile che si separi. Afferma con determinazione di non avere paura di nulla e parla di sé come di un ragazzo simpatico, riflessivo e…timido. Per lui diventare famoso è”la realizzazione di tutti i miei sogni”e nella scuola pensa di avere gli insegnanti che gli permetteranno di migliorare in tutte le materie per aiutarlo così a raggiungere il suo obbiettivo.
Non è ancora fidanzato : la cosa che lo colpisce maggiormente in una donna è…lo sguardo, a proposito la sua donna ideale è Julia Roberts.
Il suo colore preferito è il verde e colleziona libri d’arte.

12/01/05- Massimiliano supera l’esame di sbarramento.

3/02/05- Massimiliano perde la sfida contro Antonino!

Cosa fa oggi

Per Massimiliano, Amici è stato solo un trampolino di lancio. Com’era prevedibile, la versatilità dell’artista gli ha aperto molte porte e oggi si divide tra il teatro e la pittura.

Immediatamente dopo la partecipazione al programma di De Filippi, Massimiliano Pironti ha ideato e coreografato il suo primo spettacolo, Collezione privata, interamente ispirato ad opere pittoriche e scultoree.

Successivamente ha lavorato al cinema nel film Passo a due e a teatro nei musical Tre metri sopra il cielo, in cui era Pollo, e Peter Pan, nei panni del protagonista.

La carriera di Massimiliano a teatro è proseguita con Sister Act, Flashdance, Saturday Night Fever e The Best of Musical.

Nel 2015 ha interpretato Terk nel musical Tarzan, prodotto da Stage Entertainment e diretto da Jeff Lee con le musiche di Phil Collins.

Nel frattempo, Massimiliano si è dedicato alla pittura a livello professionale, tanto da essere stato scelto per importanti commissioni. I suoi dipinti sono stati esposti alla National Portrait Gallery, alla Wolverhampton Art Gallery, alla Scottish National Portrait Gallery di Edinburgo e al Winchester Discovery Centre.

Tutti i dettagli sono raccolti nella biografia dell’artista sul suo sito web ufficiale.

Alberto Galetti

Nella scuola di Amici: la scheda di Alberto

Alberto, che si considera un ragazzo riflessivo e introspettivo, non a caso trova insopportabili la superficialità e l’arroganza mentre cerca negli altri l’amicizia e pensa che l’amore e la famiglia siano valori irrinunciabili. Se gli chiedi quale sia la persona più importante nella sua vita a sorpresa ti risponde “mia sorella” manifestando con questa dichiarazione una forte condivisione di intenti e interessi.
I provini di Amici li ha affrontati per dare una sterzata alla sua vita , avendo iniziato a studiare danza (funky) solo 4 anni fa e ha vissuto in modo “surreale” il momento fatidico dell’ammissione: “sono contentissimo , sto ancora cercando di inquadrare un po’ tutta la situazione”.
Affronta questi primi giorni nella scuola con entusiasmo e cercando di conoscere al meglio i suoi compagni d’avventura :”mi sembra un bel gruppo ma ancora devo approfondire” dice, anche se ammette che, almeno per ora, Debora, Claudia – “mi piace molto come persona” – e Antonio sono quelli con i quali ha legato maggiormente, ma i più simpatici..?: Albina e Piero.

13/01/05- Alberto supera l’esame di sbarramento.

3/02/05- Nella classifica di gradimento Alberto si trova agli ultimi cinque posti ed è costretto a lasciare il serale di Amici!

Cosa fa oggi

La carriera di Alberto post- Amici è stata una delle più fortunate. Il ballerino, oggi attore, si è presto emancipato dal programma grazie alla sua partecipazione alla serie televisiva I liceali, nella quale interpretava Daniele Cook.

Nel 2011 ha lavorato con Cesare Fragnelli per la realizzazione del film Oltre il mare in cui aveva la parte di Francesco.

Rosanna Cestra

Nella scuola di Amici: la scheda di Rosanna

Rosanna ha cominciato a studiare canto dall’età di sette anni e con il tempo si è fatta sempre più forte in lei la voglia di migliorarsi per diventare una brava cantante. Non si è mai persa una puntata di Amici e ha deciso di partecipare ai provini per mettersi alla prova, per capire, grazie all’aiuto di professionisti come Pitteri e G. Di Michele, se effettivamente il suo amore per il canto si potrebbe tramutare in una vera e propria professione. Quando ha capito in diretta che era idonea per la scuola le si sono immobilizzate le gambe, non riusciva più a camminare e il cuore le batteva ad un ritmo velocissimo: “non so se nella mia vita ho provato un’emozione così forte, ma senza dubbio quella del primo speciale non la dimenticherò più”.
Fino a questo momento Rosanna trova la classe molto stimolante perché ci sono talenti e personalità di tutti i generi. Si trova bene con tutti anche se ha legato in maniera particolare con Marika, Manuel e Alexandra.
La persona più simpatica della scuola per Rosanna è l’attore Marco: “è veramente divertente, quando comincia non finisce più di parlare e divertirci; ci vorrebbe un interruttore per spegnerlo…”.
Amicizia e amore sono i valori in cui crede ciecamente. La mamma invece è la persona più importante della sua vita, capace di starle vicino quando occorre e lasciarla libera quando sente il bisogno di rimanere da sola a pensare.
La cosa che più la irrita è l’invidia, la considera inutile e pericolosa per costruire dei rapporti d’amicizia sani e sinceri. I suoi portafortuna sono una seria di braccialetti che indossa quasi quotidianamente e dai quali non si stacca mai ogni qual volta deve sostenere degli esami o delle prove importanti. La sua più grande delusione è stata quella dovuta ad un amore non corrisposto: “mi sono innamorata di un ragazzo e vi assicuro che scoprire di non essere ricambiata è un’esperienza che non auguro a nessuno”.
Il suo piatto preferito è la lasagna al punto che la domenica a volte non esce neppure per andare al mare per gustarsi la lasagna fumante della mamma.

30/05/04- Rosanna vince la sfida contro Dajana!

13/01/05- Rosanna supera l’esame di sbarramento.

3/02/05- Nella classifica di gradimento Rosanna si trova agli ultimi cinque posti ed è costretta a lasciare il serale di Amici!

Cosa fa oggi

Poco sappiamo sulla carriera di Rosanna dopo Amici. Oltre alla partecipazione alla tournée estiva legata al nome del programma di Maria De Filippi, la cantante ha fatto perdere le sue tracce e neppure i suoi profili social ci aiutano a ottenere nuove informazioni.

Albina Bondarenko, Veronica Montali, Alexsandra Fiaschini, Rosanna Cestra, Roberta Fiorini e Marta Di Giulio al tempo della partecipazione ad Amici

Mariagrazia Testaferrata

Nella scuola di Amici: la scheda di Mariagrazia

Mariagrazia ha deciso di partecipare ai provini di Amici per realizzare un sogno:” le cose che si fanno sono meravigliose, da questa scuola si può imparare tantissimo e cercherò di apprendere il più possibile e poi i professori sono meravigliosi”.
Ha iniziato a studiare canto due anni fa ,sogna di diventare “un’artista” e vuole farsi apprezzare per le sue doti.
Cosa conta per lei nella vita?- “la famiglia, in particolare la mamma, l’amicizia e l’amore (ma poco)”, invece non sopporta la falsità e tutti coloro che fanno il “doppiogioco”!
Ha vissuto l’ammissione alla scuola come un sogno al quale è stato difficile credere e del quale ancora non si rende conto, comunque: “so che ho pianto tanto!”
Pensa che la classe di quest’anno sia bella perciò i suoi rapporti coi compagni sono buoni e non segnala alcuna preferenza ma.. ovviamente è con le sue compagne di stanza che si sente più legata.
“Come sono? Simpatica, testarda e… altruista”.

2/11/04- Mariagrazia è stata sospesa e solo se supera l’esame in tutte le materie potrebbe ritornare nella scuola di Amici.

10/11/04- Mariagrazia supera l’esame e viene riammessa alla classe.  

11/01/05- Mariagrazia supera l’esame di sbarramento

3/02/05- Nella classifica di gradimento Mariagrazia si trova agli ultimi cinque posti ed è costretta a lasciare il serale di Amici!

Cosa fa oggi

Dopo l’esperienza come concorrente della quarta edizione di Amici e il tour estivo insieme ai compagni, con lo pseudonimo di Mary G, Mariagrazia è oggi prodotta dall’etichetta indie PMS Studio.

Sul suo sito web personale leggiamo: “[dopo Amici] ho sempre fatto la cantante, ho studiato pianoforte e canto al conservatorio, insegno da 10 anni e faccio della musica la mia vita!”

Potete ascoltarla sul suo canale YouTube, tramite il quale propone interessanti cover di canzoni famose, da “My Immortal” degli Evanescence alla recentissima “Zitti e buoni” dei Måneskin!

Alessia Ramazzotti

Nella scuola di Amici: la scheda di Alessia

Alessia, ha come aspirazione quella di diventare un’attrice. Ha iniziato a recitare al liceo e dalla scuola di Amici si aspetta “di imparare il più possibile”. Essere famosa è, per lei, piacevole ma la vera soddisfazione sarebbe essere una attrice professionista. colleziona orecchini e si definisce una persona estrosa, lunatica e realista. La persona alla quale si sente più legata è la madre perché, dice:“mi ha sempre sostenuto”. Dichiara di essere attratta da parecchi artisti senza avere miti particolari. La sua cantante preferita è Mina e il suo film preferito è Lezioni di Piano. Ha paura di non essere capita perché dice:”vengo spesso fraintesa”. Non sopporta l’arroganza, la presunzione e la superficialità delle persone, il suo uomo ideale è “uno che riesce a sopportarmi!” e ciò che l’attrae di un uomo sono gli occhi e il fascino.

23/10/04- Alessia vince la sfida contro Cla!

13/01/05- Alessia supera l’esame di sbarramento.

3/02/05- Nella classifica di gradimento Alessia si trova agli ultimi cinque posti ed è costretta a lasciare il serale di Amici!

Cosa fa oggi

Dopo Amici 4, Alessia ha preso parte al tour teatrale di Footloose insieme ad altri concorrenti del programma. Sempre a teatro, è stata protagonista, insieme a Pamela Prati, Robert Iaboni e Ivam D’Andrea, della commedia Beautiful Thing… e qualche volta si innamorano.

Simona Annese

Nella scuola di Amici: la scheda di Simona

Simona ha cominciato a studiare danza da 5 anni perché si é sempre sentita molto attratta da questa espressione artistica. Da quando ha iniziato non è riuscita più a smettere e, ogni giorno, questa sua passione cresce in maniera esponenziale. Simona si definisce particolarmente timida e quindi il ballo per lei diventa un canale d’espressione più semplice e meno problematico. Ha sempre seguito le edizioni di Amici ma, poiché era minorenne, non ha mai potuto partecipare ai provini. Quest’estate invece ha convinto i genitori ad accompagnarla a Cinecittà a fare le selezioni e mai avrebbe pensato di essere subito scelta come titolare della scuola. Quello che è sempre stato il suo sogno adesso è diventata realtà!
Simona si trova bene nella scuola ma riconosce, essendo timida, di aver bisogno di più tempo, rispetto agli altri per fare amicizia e farsi conoscere per quello che è il suo vero carattere.
“Non so dire se ho già dei grandi amici qui dentro perché a volte mi sono trovata a constatare che alcuni miei compagni nella scuola sono in un modo e al residence sono diversi”.
Se Simona non ha ancora trovato nella scuola ambiente ideale per farsi conoscere, sicuramente il suo cuore ha già conosciuto l’amore: è fidanzata da qualche mese con un ragazzo che dice di amare tantissimo al punto che è il suo primo pensiero quando si sveglie e l’ultimo quando va a dormire.

13/01/05- Simona supera l’esame di sbarramento.

3/02/05- Nella classifica di gradimento Simona si trova agli ultimi cinque posti ed è costretta a lasciare il serale di Amici!

Cosa fa oggi

Simona non ha mai smesso di fare la ballerina. Oggi la vediamo protagonista di numerosi video musicali legati ad artisti famosi, come Marco Carta, Gigi D’Alessio e Dolcenera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simo🧜 (@simonaannese_32)

Alexsandra Fiaschini

Nella scuola di Amici: la scheda di Alexsandra

Alexsandra, quando si è sentita dire “idonea”, ha provato una sensazione che definisce surreale e intensa e i primi giorni nella scuola sono ancora da metabolizzare per la molteplicità di emozioni e situazioni che sta vivendo. Con i compagni si trova bene e vorrebbe che l’atmosfera amichevole non si guastasse nemmeno in seguito, ma ammette che ancora deve conoscerli bene anche se il compagno con cui ha legato maggiormente è Antonio Spadaccino ma riconosce che il più simpatico, senza aver bisogno di fare niente per esserlo, è Piero Romitelli.
Ha iniziato a studiare canto all’età di 14 anni , ma se le chiedi qual è il suo sogno nel cassetto risponde che “devo ancora comprare il comodino” rivelando anche una discreta vena di ironia.
Considera suo padre la persona più importante della sua vita, crede fortemente nell’onestà, nella sincerità, nell’amicizia e nella famiglia, valori forti che la portano a non sopportare l’ipocrisia e la falsità, difetti che dice “vanno sempre insieme”.
Dice di essere lunatica e troppo sincera, testarda e altruista, un po’ criticona ma per fortuna anche autocritica.
Ha partecipato ai provini di Amici soprattutto per una sfida con se stessa e verso tutti coloro che non hanno creduto in lei!

2/11/04- Alexsandra è stata sospesa e solo se supera l’esame in tutte le materie potrebbe ritornare nella scuola di Amici.

15/11/04- Alexsandra supera l’esame e viene riammessa alla classe.

15/01/05- Alexsandra non supera l’esame di sbarramento ed è costretta a lasciare la scuola di Amici.

Cosa fa oggi

Ultima eliminata prima della fase serale, Alexsandra ha preso parte al festival di Castrocaro, dove si è esibita col brano Strani amori di Laura Pausini.

Ha poi preso parte al tour estivo Tra sogno e realtà insieme ad altri concorrenti di Amici prima di entrare a far parte del pubblico parlante del programma Pazzi per il reality.

Anche se non ha raggiunto la fama, Alexsandra continua a vivere di musica. Recentemente ha aperto una scuola di musica chiamata Diesis.

Il suo profilo Instagram è, purtroppo, privato, ma potete ascoltarla cantare sul suo canale YouTube.

Veronica Montali

Nella scuola di Amici: la scheda di Veronica

Veronica è una studentessa di giurisprudenza e ha tentato di entrare nella scuola più di una volta. Quando è stata chiamata dalla redazione per fare la sfida, in un primo momento ha creduto fosse uno scherzo degli amici. Era in vacanza a Sharm -El- Sheikh e si stava godendo una meritata vacanza dopo un’estate di lavoro in un bar. Ricevuta la telefonata della redazione non ha esitatati a tornare immediatamente in Italia per realizzare il suo sogno. E’ andata bene la sfida contro Marika e adesso delle prime settimane nella scuola dice: “sono veramente felice di essere nella scuola, mi trovo benissimo e spero di riuscire a rimanerci tutta la vita. Sono consapevole di dover migliorare molto sia in canto che nelle altre discipline, ma siccome so di essere una persona determinata e piene di risorse, se ho la possibilità di rimare fino alla fine di quest’avvenuta sono sicura che riuscirò e diventare completa in tutte le materie.

Veronica si definisce simpatica, altruista e molto ingenua soprattutto nei rapporti interpersonali. Dopo aver avuto varie delusioni in amicizia adesso per fidarsi di qualcuno deve conoscerlo a fondo; non si lascia più prendere da istinti d’amicizia…

Tra i suoi difetti si riconosce la testardaggine e la gelosia in particolar modo con i compagni… Veronica è fidanzata da sei mesi con un ragazzo che ama tantissimo perché è paziente, sincero e molto dolce.

9/10/04- Veronica vince la sfida contro Marika e diventa la nuova titolare in canto.

2/11/04- Veronica è stata sospesa e solo se supera l’esame in tutte le materie potrebbe ritornare nella scuola di Amici.

11/11/04- Veronica supera l’esame e viene riammessa alla classe.

14/01/05- Veronica non supera l’esame di sbarramento ed è costretta a lasciare la scuola di Amici.

Cosa fa oggi

Dopo aver partecipato al tour Tra Sogno e Realtà, Veronica non ha proseguito nel mondo dello spettacolo. Potete ascoltarla cantare sul suo seguitissimo e super aggiornato profilo Instagram, attraverso il quale promuove anche prodotti di bellezza.

La sua occupazione principale resta però un ristorante pizzeria molto alla moda sul lungomare di Loano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veronica montali (@veronica_montali)

Recentemente, è stata al centro della cronaca rosa a causa di un presunto flirt con Eros Ramazzotti.

Roberta Fiorini

Nella scuola di Amici: la scheda di Roberta

Roberta ha cominciato ad avvicinarsi alla danza dall’età di 4 anni e da quel momento non ha più smesso. Il ballo per Roberta non è mai stato un capriccio di bambina ma una vera e propria “vocazione”. La scuola di Amici è sempre stato il suo sogno e adesso che è dentro si sente una ragazza molto fortunata: “sono felicissima di aver vinto le sfida contro Francesca e Dominga perché questa scuola è tutto quello che si può desiderare per chi vuole diventare un’artista completa. Se poi penso al fatto che si possono studiare tutte questa materie anche senza pagare, cosa posso desiderare di più?. Adesso voglio godermi questa mia vittoria ma sono già entrata nell’ordine di idee che devo lavorare tanto per non andare via”.
Roberta si definisce una ragazza solare, simpatica ma anche un po’ permalosa in grado di irritarsi per delle battute divertenti sulle sue particolarità caratteriali. È molto legata alla mamma, ci passa tanto tempo insieme e le confida quasi tutti i suoi segreti. Roberta non è superstiziosa ma riconosce che il pupazzetto parlante che le hanno regalato i suoi cari amici per la sfida ha avuto un effetto senza dubbi positivo.
La convivenza con i suoi compagni di scuola la trova stimolante e serena se non fosse per il suo disordine cronico. Le sue amiche di stanza infatti le rimproverano tutte le mattine di mettere in ordine i vestiti del giorno prima.
Roberta è fidanzata, crede nell’amore, anche quello a distanza ed è convinta che il suo rapporto con il suo amore non subirà scossoni dovuti alla lontananza. L’amore, quello vero, per Roberta supera ogni ostacolo.

18/09/04- Roberta vince la sfida d’ingresso e diventa titolare di danza!

6/11/04- Roberta vince la sfida contro Sara.

11/01/05- Roberta non supera l’esame di sbarramento ed è costretta a lasciare la scuola di Amici.

Cosa fa oggi

Dopo la fine del programma, ha preso parte al tour Tra Sogno e Realtà insieme ad altri ex concorrenti di Amici.

Roberta balla durante il tour Tra Sogno e Realtà

Non sappiamo se faccia parte di qualche compagnia di danza al momento, l’ultimo aggiornamento riguardo il suo lavoro di ballerina risale al 2016, quando su Instagram ha informato i suoi follower di uno spettacolo che l’avrebbe vista protagonista presso il QI Clubbing.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberta Fiorini (@roberta_fiorini)

Michele Manfredini

Nella scuola di Amici: la scheda di Michele

Michele ha partecipato ai provini senza tante aspettative e infatti quando ha sentito pronunciare il fatidico: “SEI IDONEO” per qualche secondo non ha capito niente. Ha sempre guardato il programma da casa e il suo sogno era indossare la maglia celeste dei ragazzi. Nonostante il sogno Michele è consapevole di dover lavorare tanto ma allo stesso tempo è convinto di diventare un bravo ballerino. Ballare nel musical “Notre dame de Paris” sarebbe il suo secondo sogno da realizzare. Si definisce un ragazzo molto estroverso, solare e allegro: “mi piace stare in compagnia della gente e divertirmi con tutti. Non sopporto quando all’interno di un gruppo si formano le coalizioni e i “gruppetti”, non servono a niente e li considero delle cose da bambini”.
E’ fidanzato già da un po’ di tempo con una ragazza che considera un vero punto di riferimento.
Nei rapporti sentimentali Michele è sempre molto sincero; odia le ipocrisie ed è convinto che in un rapporto d’amore non si deve mai giocare di strategie ma bisogna sempre dire la verità, anche a costo di risultare brusco agli occhi degli altri.
Il suo colore preferito è il blu-notte mentre il film a cui è più legato è “Ghost” e “Il silenzio degli innocenti”.

9/10/04- Michele vince la sfida contro Fabio!

2/11/04- Michele è stato sospeso e solo se supera l’esame in tutte le materie potrebbe ritornare nella scuola di Amici.

12/11/04- Michele supera l’esame e viene riammesso alla classe.

13/11/04- Michele vince la sfida contro Tony!

10/01/05- Michele lascia la scuola di Amici per un serio problema al ginocchio.

Cosa fa oggi

Dal 2013, Michele è direttore di un ristorante giapponese chiamato Ami Japanese Bar & Restaurant che si trova a Torre del Greco.

Non è molto attivo sui social, ma potete seguirlo su Instagram qui.

Claudia Dongu

Nella scuola di Amici: la scheda di Claudia

Claudia si descrive senza mezzi termini come una persona “particolare” ma accomodante, sensibile e determinata ma anche un po’ prepotente e presuntuosetta dimostrando di conoscere così anche i suoi difettucci. Pensa al nonno che non “c’è più” come alla persona più cara ma proietta il suo pensiero nel futuro e già considera che un giorno il marito e i figli saranno i suoi amori! I suoi valori irrinunciabili sono il rispetto, l’amore e la sincerità e considera insopportabili gli “impiccioni”, i maleducati e tutti quelli che godono della disgrazie altrui.
Ha iniziato a studiare ballo due anni e mezzo fa e ha deciso di affrontare il provino di Amici su consiglio della famiglia e degli amici che ben conoscevano il suo sogno nel cassetto: ballare in una vera Compagnia.
Ha vissuto l’ingresso nella scuola come una bella soddisfazione personale, anche se ha bisogno di tempo per capire bene i meccanismi della scuola; nonostante immagini che nasceranno parecchie gelosie per ora ha legato con il suo collega Alberto e pensa che Antonino abbia un sorriso troppo dolce …Dice: “io sto bene con chi è sincero”.

2/11/04- Claudia è stata sospesa e solo se supera l’esame in tutte le materie potrebbe ritornare nella scuola di Amici.

10/11/04- Claudia supera l’esame e viene riammessa alla classe.

10/01/05- Claudia non supera l’esame di sbarramento ed è costretta a lasciare la scuola di Amici.

Cosa fa oggi

Claudia continua a fare la ballerina. Attualmente insegna danza hip hop presso la scuola laDiDiDanza.

Toni Propato

Nella scuola di Amici: la scheda di Toni

Antonio ha iniziato a canticchiare da piccolo ascoltando le canzoni alla radio, coltivando il sogno di diventare famoso; la sua più grande paura è sempre stata quella di non riuscire a diventare un cantante perché non aveva mai studiato, per questo dalla scuola di Amici si aspetta di ricevere gli insegnamenti idonei a raggiungere il suo traguardo.
Si sente molto legato a Massimiliano (il ballerino) perché “siamo entrati in sordina, nel senso che siamo entrambi taciturni e simili di carattere”.
Non è fidanzato ma in una donna apprezza soprattutto il carattere, invece nel prossimo detesta l’ipocrisia e la falsità.
Ha sempre paura di fare tardi e si addormenta sperando che il giorno dopo sia sempre migliore.
I suoi cantanti preferiti sono Alex Baroni e Steve Wonder.

10/01/05- Toni non supera l’esame di sbarramento ed è costretto a lasciare la scuola di Amici.

Cosa fa oggi

Dopo Amici, si è trasferito a Londra dove, secondo gli ultimi aggiornamenti, ha trovato lavoro come cameriere in un ristorante.

Nel 2013 è tornato a parlare della sua partecipazione al programma insieme ad altri ex concorrenti. Ecco cos’ha detto:

Dopo l’esperienza di Amici, Maria purtroppo non è più a disposizione dei ragazzi. È praticamente impossibile riuscire a contattarla. A volte ho mandato semplici messaggi di saluto a Luca Zanforlin, uno degli autori, ma niente di più. (…) Per loro non ero che uno dei tanti: in modo abbastanza brutto si può parlare di rapporto “usa e getta”. Per questo ho preferito provare a fare tutto da solo e a non chiedere aiuto a nessuno.

Potete seguirlo sul suo profilo Instagram a questo link: Antonio Propato.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 1

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Giulia Greco

Geek. Il caffè è la mia droga, serie TV, film, libri, anime, manga la mia passione. Classe '89, sono cresciuta andando a caccia di vampiri con la Scooby Gang e passeggiando tra le vie di Stars Hollow con le testa tra le nuvole, un po' come Luna Lovegood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *