14 personaggi preferiti arrivati dopo la prima stagione7 min di lettura —

14 personaggi preferiti arrivati dopo la prima stagione — 7 min di lettura —

Quanti personaggi si uniscono al cast di una serie e diventano immediatamente i nostri preferiti?

Dopo aver stilato un elenco di 10 breakout characters che, presenti fin dalla prima stagione, hanno rubato la scena al protagonista, eccone un secondo: una lista di 14 tra i personaggi preferiti dal pubblico che, arrivati dopo la prima stagione, hanno reso lo show istantaneamente migliore.

14 tra i personaggi preferiti dei fan arrivati dopo la prima stagione

1. Max Mayfield (Stranger Things)

Dopo la prima stagione, Stranger Things era già un fenomeno di culto, ma l’aggiunta di Sadie Sink al cast principale della seconda ha segnato un definitivo upgrade per lo show di Netflix.

Il pubblico l’ha amata immediatamente. Il suo senso dell’umorismo e la sua storia complicata col fratello Billy l’hanno resa immediatamente una fan favourite. Non a caso, nella quarta stagione di Stranger Things, Max ricopre un ruolo cruciale.

Purtroppo, il finale riservatole non è dei più felici. Secondo i fratelli Duffer le cose avrebbero potuto essere ancora più dark per Max. Forse consci dell’amore che i fan nutrono per la ragazza interpretata da Sadie Sink, Matt e Ross Duffer hanno fatto un passo indietro, scegliendo di lasciare il destino della protagonista appeso a un filo.

2. Robin Buckley (Stranger Things)

Se nella seconda stagione abbiamo fatto la conoscenza di Max, nella terza ha fatto la sua comparsa Robin Buckley. Ironica, divertente, saccente, frizzante, Robin è entrata nella rosa dei nostri favoriti nello stesso momento in cui è diventata la migliore amica di un altro fan favourite, Steve.

3. Eddie Munson (Stranger Things)

Non si parla che di lui e per una buona ragione. Eddie Munson è la grande rivelazione di Stranger Things 4. È il personaggio che più di tutti ha saputo entrare nel cuore degli spettatori, con la sua passione per i Metallica, la t-shirt dell’Hellfire Club che sta andando a ruba, il suo fare protettivo nei confronti di Dustin e il suo grande spirito di sacrificio.

I fan rifiutano di accettare la sua morte e a nulla sembrano servire le parole dei fratelli Duffer e dello stesso Joseph Quinn: vogliamo Eddie vivo e vegeto nella stagione finale di Stranger Things!

4. Jess Mariano (Una mamma per amica)

Il suo ingresso nella seconda stagione di Gilmore Girls ha dato uno scossone all’intera serie.

Abbiamo tutti fatto il tifo per il nipote di Luke dal momento in cui ha messo piede a Stars Hollow, abbiamo riso con lui quando il bad boy ha disegnato la sagoma di un cadavere per le strade della cittadina, abbiamo sperato che restasse una presenza fissa nel cast fino alla fine. E anche se così non è stato, Jess era lì nei momenti più importanti e il suo peso nello show e nella vita di Rory è stato fondamentale.

Nonostante si sia visto poco, Jess Mariano resta uno dei fan favourite tra gli spettatori di Una mamma per amica, che ancora sperano in un ennesimo revival che gli conceda l’happy ending che merita accanto alla ragazza che ama.

5. Desmond Hume (Lost)

“Chi è il tuo personaggio preferito di Lost e perché proprio Desmond?” è una delle domande retoriche che ogni fan dello show pone ai nuovi spettatori.

Originariamente, Desmond Hume sarebbe dovuto apparire solo nei primi tre episodi della seconda stagione dello show. La sua immediata popolarità (forse dipesa anche dall’accento scozzese e dal fascino di Henry Ian Cusick) ha fatto sì che scrittori e produttori di Lost tornassero sui propri passi per esplorare la storia del personaggio. Il doppio finale della seconda stagione di Lost è stato infatti tutto dedicato proprio a Desmond, l’attore è stato promosso a presenza fissa del cast della terza stagione e la frase “Ci vediamo in un’altra vita, fratello” è oggi indimenticabile.

6. Benjamin Linus (Lost)

Doveva apparire per un totale di 3 episodi nella seconda stagione di Lost, ma Ben è rimasto invece fin proprio alla fine.

I produttori si sono innamorati della performance di Michael Emerson (e noi con loro) e lo hanno reso il leader degli Altri. Dalla terza stagione in avanti, Ben è stato promosso a series regular diventando presto uno dei villain più apprezzati della TV.

7. Saul Goodman (Breaking Bad)

Saul Goodman doveva essere presente in soli tre episodi di Breaking Bad. Avrebbe dovuto essere solo una macchinetta, ma la performance di Bob Odenkirk e i cambiamenti che l’avvocato poteva apportare alle dinamiche dello show hanno convinto Vince Gilligan a donargli uno spin-off, Better Call Saul.

8. Xena (Xena: principessa guerriera)

Xena era una signora della guerra che avrebbe dovuto avere solo un ruolo minore nella serie Hercules.

La fanbase dello show l’ha amata fin da subito e talmente tanto che il personaggio di Lucy Lawless ha ottenuto presto il suo spin-off.

Xena, icona queer e femminista della TV, ha eclissato Hercules in popolarità in un batter d’occhio, tanto che della serie con Kevin Sorbo oggi pare non ricordarsi quasi nessuno.

9. Elijah Mikaelson (The Vampire Diaries)

Elijah era stato introdotto in The Vampire Diaries nei panni di una minaccia temporanea, un villain minore che sarebbe servito all’introduzione di Klaus.

Tuttavia, il personaggio è diventato così immensamente popolare che gli scrittori hanno cambiato la sua storyline, rivelando una relazione di parentela con Klaus.

Elijah si è così tramutato in un importante alleato per i personaggi principali in The Vampire Diaries nonché grande protagonista di The Originals.

10. Castiel (Supernatural)

L’arco narrativo di Castiel, inizialmente lungo soli sei episodi, è stato espanso durante la quarta stagione di Supernatural e al personaggio è stata affidata la storyline inizialmente pensata per un altro angelo ribelle, Anna.

Non doveva restare che per una manciata di episodi, salvare Dean dall’inferno e poi tornare al servizio del paradiso, lasciando ad Anna il compito di fare dai guida al protagonista (ed eventualmente diventare il suo interesse romantico), ma Castiel è piaciuto così tanto ai fan fin dalla sua prima apparizione che il contratto di Misha Collins è stato presto aggiornato. Dalla stagione 5 è stato promosso a series regular accanto ai protagonisti principali e a nulla è servito cercare di uccidere Cas nella stagione 7. Le proteste dei fan e un calo significativo di ascolti hanno costretto rete e produttori a tornare sui loro passi. E menomale.

11. Spike (Buffy l’ammazzavampiri)

L’arco narrativo di Spike in Buffy avrebbe dovuto essere brevissimo, ma dopo una manciata di episodi il vampiro è divenuto un personaggio ricorrente.

Dopo aver lasciato brevemente Sunnydale, Spike vi ha fatto ritorno e James Marsters è stato promosso a series regular dalla quarta stagione dello show in avanti.

Nulla ha potuto neppure Joss Whedon contro la fama crescente di Spike. Secondo James Marsters, Whedon avrebbe voluto uccidere il personaggio (“Non mi importa quanto sei popolare, sei morto!” gli avrebbe detto senza mezzi termini), ma aveva le mani legate. Una vera fortuna, dato il meraviglioso percorso riservato al personaggio.

La popolarità di Spike non si è fermata a Buffy l’ammazzavampiri! Dopo la conclusione della serie, il vampiro biondo è apparso anche tra i protagonisti principali della stagione finale di Angel fin dal primo episodio.

Qualcosa di simile, ma in misura minore, è avvenuta nel Buffyverse anche con Anya, Oz e Faith.

12. Sara Lance (Arrow)

Sara Lance, sorella maggiore di Laurel e grande amore di Oliver Queen, fa la sua ricomparsa a Star City nelle seconda stagione di Arrow, dopo essere stata a lungo creduta morta.

Sotto le spoglie di Canary, Sara si unisce al Team Arrow diventando fin da subito uno dei personaggi più amati dello show. Sara era stata introdotta essenzialmente per preparare lo sviluppo del personaggio di Laurel, che avrebbe preso il suo posto indossando la maschera di Black Canary alla sua morte, ma è diventata rapidamente uno dei personaggi preferiti dal fandom.

Popolare tra schiere di fan e critici, Sara è stata addirittura riportata in vita proprio grazie alle proteste del pubblico. Così si è conquistata addirittura uno spin-off, Legends of Tomorrow.

13. Kate Sharma (Bridgerton)

Con il suo spirito intraprendente e anticonformista, le sue battute argute, i botta e risposta con Anthony e la loro intensa storia d’amore proibita, Kate Sharma è riuscita a diventare il personaggio più popolare di Bridgerton fin dalla sua prima apparizione.

14. Jack Harkness (Doctor Who)

Probabilmente nessuno si aspettava l’enorme successo riscosso da Jack Harkness in appena una manciata di episodi. Eppure, il capitano spaziale è entrato immediatamente nel cuore dei fan di Doctor Who.

Il personaggio di John Barrowman non è diventato regular della serie, ma si è immediatamente conquistato uno spin-off, Torchwood.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 2

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Giulia Greco

Geek. Il caffè è la mia droga, serie TV, film, libri, anime, manga la mia passione. Classe '89, sono cresciuta andando a caccia di vampiri con la Scooby Gang e passeggiando tra le vie di Stars Hollow con le testa tra le nuvole, un po' come Luna Lovegood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *