10 volte in cui le serie TV hanno fatto riferimenti ad altri show4 min di lettura —

10 volte in cui le serie TV hanno fatto riferimenti ad altri show — 4 min di lettura —

Vi proponiamo oggi la nostra Top Ten dei riferimenti delle serie… alle altre serie, perché, dopotutto, cosa c’è di meglio del vostro personaggio preferito della vostra serie TV preferita che cita l’altro show da cui siete ossessionati?  

Top 10 riferimenti delle serie TV ad altri telefilm

1. Quando Blair ha insultato Rory Gilmore (Gossip Girl 2.16 “L’ammissione a Yale”)

Il più grande sogno di Blair Waldorf è sempre stato quello di andare a studiare a Yale. Quando Roman, durante la giornata in cui vengono comunicate le ammissioni anticipate ai college, le chiede se abbia passato tutta la notte precedente a vedere Una mamma per amica, la ragazza risponde dicendo di essere molto più adatta lei a Yale di “quella Rory”.

2. Quando Scopino ha temuto per il Glee Club (Greek, 4.04 “Scopino, questo sconosciuto”)

Nella quarta stagione di Greek abbiamo per la prima volta un episodio dedicato al personaggio di Scopino, e scopriamo anche che il ragazzone della Kappa Tau Gamma è un fan di Glee. Quando gli viene chiesto se abbia visto l’ultimo episodio andato in onda, Scopino replica così: “Riesci a credere che abbiano quasi chiuso il Glee Club? Di nuovo?

3. Quando Damon ha chiamato Elena col nome di Buffy (The Vampire Diaries, 3.06 “L’incantesimo”)

Durante la terza stagione, Elena decide che è arrivato il momento di allenarsi per combattere al meglio contro i vampiri a lei nemici. Nel bel mezzo del suo training, Damon la prende in giro chiamandola Buffy.

4. Quando Angel è andato in modalità Full Dawson (Buffy, 7.22 “La prescelta”)

Quando Angel torna a Sunnydale per offrire a Buffy il suo aiuto nella lotta contro il Primo, la sua gelosia nei confronti di Spike lo fa diventare irragionevole e capriccioso. A quel punto, Buffy fa riferimento al protagonista di uno dei teen drama più famosi degli anni ’90: Dawson’s Creek.Hai intenzione di venire qui e diventare Dawson ogni volta che mi trovo un ragazzo?” dice nel copione in lingua originale.

5. Quando Haley ha imitato Joey Potter (One Tree Hill, 4.13 “Una lezione particolare”)

Ai ragazzi del liceo di Tree Hill viene assegnato il compito di trascorrere cinquanta minuti della loro giornata insieme a un compagno di classe allo scopo di conoscersi meglio rispondendo reciprocamente alle domande dell’altro. Haley e Skills finiscono insieme, e durante il tempo passato fianco a fianco, Haley dà prova di essere una grande imitatrice scimmiottando le espressioni e le movenze di Joey Potter quando dice: “Mi dispiace Dawson, ma io amo Pacey”.

6. Quando Emily ha parlato della sua ossessione per Gossip Girl (Emily in Paris, 1.06 “Ringarde”)

Quando Emily si reca all’Opéra Garnier di Parigi per incontrare il celebre stilista Pierre Cadault, per conquistarlo gli parla della sua ossessione per Gossip Girl. A quel punto, Pierre, colpito, rivela alla giovane esperta di marketing la delusione per il finale di serie: “Non riesco a credere che fosse Dan. Gossip Girl, abbiamo guardato l’intera serie solo per scoprirlo: è Dan”.

7. Quando Brittany voleva disperatamente vedere il finale di One Tree Hill (Glee , 2.11 “Gioco di squadra”)

Sue decide di utilizzare un cannone per rendere il numero delle Cheerios per le gare nazionali più spettacolare. Quando chiede a Britney di entrare all’interno del cannone per essere lanciata a tutta velocità come un missile, la ragazza si rifiuta dicendo “Non voglio morire prima che One Tree Hill venga cancellato”.

8. Quando i rapitori di Nathan hanno citato Chuck Bass (One Tree Hill, 9.07 “Doppio gioco”)

Nella stagione finale di One Tree Hill, Nathan viene rapito da un gruppo di malviventi di origine russa. Quando uno dei rapitori decide di fare di testa sua, ignorando ripetutamente gli ordini del suo boss, quest’ultimo gli dice: “Sei forse Chuck di Gossip Girl? No significa no”.

9. Quando Shane ha insultato i personaggi di Glee (Faking it, 1.02 “Il ballo del coming out”)

Nel secondo episodio di Faking it, Shane esprime la sua antipatia nei confronti di Lauren paragonandola ai personaggi di Glee:È così monodimensionale, è praticamente un personaggio di Glee”.

10. Quando Lane ha fatto riferimento al ruolo di Adam Brody in The O.C. (Una mamma per amica, 4.01 “Yale, sto arrivando!”)

Durante la premiere della quarta stagione di Una mamma per amica, Rory chiede a Lane che fine abbia fatto Dave. La ragazza risponde che è partito già da una settimana, e che stanno progettando un piano per farla arrivare in California, facendo riferimento alla provenienza del personaggio di Adam Brody in The O.C., Seth Cohen.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 2

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *