Yu degli spettri: i personaggi che vedremo nel live action di Netflix6 min di lettura —

Yu degli spettri: i personaggi che vedremo nel live action di Netflix — 6 min di lettura —

L’ultima frontiera della serialità su Netflix sembra essere quella dei live action tratti dall’animazione giapponese.
Dopo Cowboy Bebop, rivelatosi un flop tanto da essere cancellata dopo una sola stagione; e i successi di Alice in Borderland, di cui è inaspettatamente in arrivo una terza stagione; e del recentissimo One Piece, già in produzione con la stagione 2, è arrivato il turno di Yu degli spettri (o Yu Yu Hakusho in originale).

La serie, tratta dal manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi tra il 1990 e il 1994, porterà sullo schermo le versioni in carne ed ossa degli amati protagonisti, trasportandoci ancora nel magico Mondo degli Spiriti, tra temibili nemici, inaspettati alleati e scontri all’ultimo sangue.

I protagonisti di Yu degli spettri sono ambigui e sfaccettati, fatti di luci e zone d’ombra, caratterizzati da lati positivi ma anche da aspetti negativi. Scopriamo chi di loro ritroveremo nella versione live action per Netflix, in arrivo sulla piattaforma il prossimo 14 dicembre!

I personaggi principali di Yu degli spettri su Netflix

1. Yusuke Urameshi

Yu degli spettri: i personaggi, Yusuke Urameshi

Adolescente ribelle e scapestrato, dedito al bere, al fumo e alle risse, Yusuke muore all’inizio della storia per salvare la vita di un bambino che rischiava di finire sotto una macchina. Come ricompensa per la buona azione compiuta prima della prematura dipartita, ottiene una seconda possibilità dal Piccolo Enma: potrà tornare in vita se accetta di diventare un Detective del Mondo degli Spiriti e mettersi al suo servizio nella lotta contro il male.

2. Kazuma Kuwabara

Yu degli spettri: i personaggi, Kuwabara

Inizialmente in competizione con Yusuke, Kuwabara diventa in seguito il suo più fedele alleato nonché il suo amico più caro. Come il protagonista, è un ragazzaccio che finisce sempre nei guai, ma la scoperta del mondo sovrannaturale lo porta infine a maturare. Nonostante sia umano, possiede una grande forza spirituale, che gli consente di evocare la spada di Reiki e di affrontare avversari spaventosi.

3. Kurama

Kurama

Reincarnazione dello spietato spirito di Yoko, Kurama vive l’infanzia e l’adolescenza da essere umano, nel corpo di Shuichi Minamino. Nonostante le origini demoniache, infatti, grazie all’educazione della madre, il personaggio si scopre dolce ed empatico, tanto da diventare uno dei più cari amici di Yusuke.

Bello ed elegante, può controllare le piante tramite la forza spirituale di cui è dotato.

4. Hiei

Yu degli spettri: i personaggi, Hiei

All’inizio della storia Hiei è uno dei più pericolosi nemici di Yusuke, ma col tempo (in particolare dopo l’alleanza per sconfiggere le Quattro venerabili bestie) arriva a considerarlo suo amico e a combattere al fianco suo, di Kurama e di Kuwabara. Nonostante passi dalla parte del bene, Hiei mantiene inalterate alcune caratteristiche del suo modo di fare, come il cinismo, la freddezza e gli insulti al vetriolo che rivolge a Kuwabara.

Nel manga scopriamo che ha alle spalle una storia terribile: figlio di una Dama dei ghiacci e un demone del fuoco, Hiei viene considerato un abominio dalle donne della sua terra d’origine a causa del suo potere demoniaco. Quando la madre Hina muore durante il parto, la migliore amica di lei lo getta via da un dirupo per allontanarlo.

Così Hiei trascorre tutta la vita meditando vendetta contro le abitanti del Paese dei Ghiacci, tanto che, per ritrovare la terra natia, si fa impiantare anche un terzo occhio da un altro demone. Tuttavia, una volta raggiunto il luogo, la sua brama di vendetta lascia il posto al desiderio di ritrovare e proteggere sua sorella Yukina.

5. Genkai

Yu degli spettri: i personaggi, Genkai

L’anziana Genkai è la severa maestra d’arti marziali di Yusuke. All’apparenza fredda e dura, prova in realtà un grande affetto nei confronti del suo allievo ed erede. Dotata di grande forza spirituale, è lei a trasmettere a Yusuke i segreti dell’Onda di luce.

Nel manga, scopriamo che durante la gioventù si allenava insieme al minore dei fratelli Toguro, per il quale provava dei sentimenti di natura romantica.

6. Botan

Botan

Bella, divertente, coraggiosa e un po’ pasticciona, Botan è la guida spirituale di Yusuke, che accompagna in ogni missione contro le forze demoniache del Mondo degli Spiriti.

Grazie alle sue conoscenze e ai poteri spirituali di cui è dotata, fornisce al protagonista le dritte e gli strumenti necessari per affrontare al meglio i nemici che gli si pongono di fronte.

7. Piccolo Enma

Piccolo Enma

Figlio e sostituto del grande Re Enma, giudice dei morti nel Mondo degli Spiriti, è colui il quale assegna a Yusuke le missioni da compiere nella lotta contro il male.

Nonostante sia un essere millenario, il suo aspetto è quello di un bambino di circa cinque anni che tiene sempre in bocca un succhietto (che contiene l’energia che rafforza la barriera tra il mondo dei demoni e quello degli umani). Ha, tuttavia, la capacità di assumere le sembianze di un bel giovane quando è in missione sulla Terra.

8. Yukina

Yu degli spettri: i personaggi, Yukina

Sorella gemella di Hiei, di cui però non conosce la vera identità, Yukina appartiene alla stirpe delle Dame dei ghiacci. Le sue origini le permettono di tramutare le proprie lacrime in preziosi gioielli, motivo per il quale finisce preda del perfido Gonzo Tarukane, che la sfrutta per vendere le pietre hirui al mercato nero.

Viene tratta in salvo dal gruppo di Yusuke e diventa così un’alleata del gruppo, oltre che l’interesse amoroso di Kuwabara.

9. Keiko Yukimura

Keiko Yukimura è la fidanzata di Yusuke, motivo per il quale è spesso presa di mira dai demoni che vogliono colpire lui. Nonostante sia sempre in pensiero per il ragazzo, lo supporta e lo sprona a dare il massimo nei combattimenti.

10. Toguro Maggiore

Toguro Maggiore

Essere umano tramutatosi in un demone insieme al fratello, Toguro Maggiore è un nemico malvagio e sadico. Esile e inquietante, resta quasi sempre accovacciato sulle spalle del fratello minore. I suoi poteri consistono nella capacità di modellare il corpo a proprio piacimento, tanto da fargli assumere anche la forma di un’arma, di spostare i propri organi interni e di guarire da ferite letali.

11. Toguro Minore

Toguro Minore

Il più giovane dei fratelli Toguro, un bestione alto e muscoloso, è un umano che ha scelto di trasformarsi in un demone per preservare la forza e la giovinezza.  I suoi poteri gli consentono di avere un grande controllo della propria fisicità e gli permettono di essere praticamente indistruttibile.

Nel manga è a capo del Team Toguro durante il Torneo delle arti marziali nere, durante il quale disputa la finale con Yusuke.

12. Saikyo

Saikyo

Membro infiltrato nel Nero Nero Club allo scopo di far fallire Tarukane (colpevole di avergli sottratto Yukina), Saikyo è lo sponsor dei Toguro e uno scommettitore sociopatico che ha votato la propria vita al brivido, alla violenza e al gioco d’azzardo.

Nell’opera originale di Togashi, mette in gioco la propria vita in caso di sconfitta del Team Toguro e così muore facendo esplodere la sede del torneo.

 

Per non perderti nessuno dei prossimi articoli, visita il nostro canale Telegram.

LEGGI ANCHE

Yu Yu Hakusho | Recensione

One Piece Netflix, il meglio e il peggio della serie live action

Alice in Borderland 3, cosa potrebbe accadere nella nuova stagione

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 1

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *