Millie Gibson lascia Doctor Who: cos’è successo alla nuova companion del Dottore3 min di lettura —

Millie Gibson lascia Doctor Who: cos’è successo alla nuova companion del Dottore — 3 min di lettura —

Variety ha confermato che Millie Gibson, la compagna del Dottore interpretato da Ncuti Gatwa in Doctor Who, lascerà la serie dopo appena una stagione e verrà sostituita da Varada Sethu.

Gibson, nota per la parte di Kelly Neelan nella soap britannica Coronation Street, ha debuttato in Doctor Who nello speciale natalizio del 2023, dando vita alla giovane e intraprendente Ruby Sunday.

Rivedremo Millie Gibson in Doctor Who per tutta la durata della stagione numero 14, in arrivo in primavera su BBC e Disney+.

Tuttavia, l’attrice non sarà presente nella stagione successiva, ritornando a interpretare Ruby per appena una manciata di episodi.

Secondo alcune testate giornalistiche, l’attrice sarebbe stata licenziata.

Millie Gibson lascia Doctor Who: le accuse di divismo

La notizia è stata diffusa in anteprima dal Daily Mirror, secondo cui una delle ragioni dell’addio di Millie Gibson alla serie avrebbe a che fare con le difficoltà incontrate sul set.

L’attrice sarebbe stata accusata dal cast e della troupe di Doctor Who di assumere un atteggiamento da “diva” durante le riprese notturne a Cardiff del mese scorso.

Nonostante l’impegno sul set, infatti, l’attrice diciottenne non avrebbe retto il peso delle difficoltà delle riprese notturne assumento un atteggiamento che, secondo il tabloid britannico, le sarebbe valso l’appellativo di diva.

Una fonte avrebbe dichiarato al Mirror:

Nessuno può mettere in dubbio l’impegno di Millie in Doctor Who, ma c’è molta pressione per un ruolo come questo.

È determinata a farlo bene. Ma le giornate sono lunghe e a volte, quando sono state proposte le riprese notturne, ha espresso chiaramente i suoi sentimenti a riguardo.

Millie è una professionista sul set e, sebbene le riprese notturne facciano parte del lavoro, possono essere stancanti anche per gli attori più esperti.

Non sarà la prima o l’ultima persona a essere un po’ infastidita dalle riprese notturne, ma questo le è valso qualche commento sibillino dietro le quinte. La parola ‘diva’ è stata usata un paio di volte quando gli animi si sono scaldati.

Cosa è successo davvero: Millie Gibson nella stagione 15 di Docto Who

I rappresentanti di BBC e di Bad Wolf non hanno risposto alla richiesta di commentare di Variety, del Mirror o del Daily Mail.

Radio Times, tuttavia, riporta che le notizie riguardo al licenziamento in tronco dell’attrice sarebbero fasulle.

Millie Gibson sarà presente nella stagione 15 di Doctor Who in un ruolo ridimesionato.

È sicuramente una situazione strana: abbiamo visto la nuova compagna di viaggio del Dottore, Ruby Sunday, solo in un episodio prima che venisse rivelata la notizia del suo graduale addio allo show, ma ciò non deve essere per forza percepito come qualcosa di negativo. Dopotutto non sappiamo come verrà gestita la storia di Ruby nella stagione 14 e dobbiamo ricordare che il ricambio di companion (e incarnazioni del Dottore) fa parte del DNA stesso della serie.

Dire addio a Ruby Sunday non è nulla di eccezionale nel contesto di uno show come Doctor Who. Potrebbe sembrare troppo presto, un cambiamento fin troppo sbrigativo, ma non dobbiamo dimenticare che Ruby non è l’unica companion a restare a bordo del Tardis per una sola stagione. Basti pensare a Martha Jones e l’amatissima Donna Noble.

Il casting di Varada Sethu e le sue prime foto dal set della stagione 15 di Doctor Who nulla tolgono a Millie Gibson e al ruolo che giocherà nella vita del Dottore. Non sappiamo se Gibson sia stata veramente licenziata o se abbia scelto autonomamente di lasciare il set e neppure se il suo contratto prevedesse una sola stagione da regular fin da principio. Possiamo solo sperare che la storyline di Ruby venga gestita a dovere prima di dire addio a Millie Gibson.

 

Fonti: VarietyMirror e Radio Times.

Per non perderti nessuno dei prossimi articoli, visita il nostro canale Telegram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who 2005: tutti i companion del Dottore

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 1

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Giulia Greco

Geek. Il caffè è la mia droga, serie TV, film, libri, anime, manga la mia passione. Classe '89, sono cresciuta andando a caccia di vampiri con la Scooby Gang e passeggiando tra le vie di Stars Hollow con le testa tra le nuvole, un po' come Luna Lovegood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *