House of the Dragon 2: trailer, poster, cast e anticipazioni4 min di lettura —

House of the Dragon 2: trailer, poster, cast e anticipazioni — 4 min di lettura —

House of the Dragon tornerà nel 2024 con la seconda stagione. Cosa aspettarci dai nuovi episodi dello spin-off di Game of Thrones? Ryan Condal, capo sceneggiatore della serie, e alcuni membri del cast hanno dato qualche piccola anticipazione. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

House of the Dragon 2: le anticipazioni

Quello che vedremo nella seconda stagione di House of the Dragon sarà una guerra civile tra Targaryen, conseguenza diretta del finale del primo ciclo di episodi, in cui Aemond e Vhagar avevano ucciso Lucerys, figlio di Rhaenyra, segnando la prima morte nella guerra seguita all’ascesa di Aegon II.

Da una parte ci saranno i Neri, capitanati da Daemon e Rhaenyra Targaryen, fiancheggiati dalla Casa Velaryon, che possiede le navi più imponenti del Continente Occidentale, oltre che una dozzina di draghi. Dall’altra i Verdi, cioè il gruppo di Approdo del Re, formato da Re Aegon II (fratellastro do Rhaenyra), Alicent, Otto Hightower, Ser Criston Cole, Aemond e Vhagar, il drago più grande del mondo.

Secondo Emma D’Arcy, interprete di Rhaenyra, il suo personaggio andrà incontro a un grande cambiamento nei nuovi episodi. Ecco cos’ha dichiarato a Entertainment Weekly.

Nel momento in cui riceve la notizia della morte di Luke, quel tentativo di mediazione si sgretola. Non credo che ci sia più la possibilità di sopprimere e reprimere la sua natura. Sono entusiasta di raccontare cosa succederà quando Rhaenyra si lascerà andare ai suoi istinti e i suoi desideri. Per varie ragioni, ha avuto le mani legate praticamente per tutta la prima stagione. Ho la sensazione che per la seconda le cose andranno diversamente.

Tom Glynn-Carney, che interpreta Re Aegon II, ha confermato, in occasione della prima Fan Convention di Game of Thrones della HBO a Los Angeles, che vedremo scorrere molto sangue nelle puntate inedite di House of the Dragon.

Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, l’attore ha dichiarato durante un panel di non vedere l’ora che Aegon provochi più scompiglio, cosa che, d’altronde, gli riesce molto bene.

Quando gli è stato chiesto se nella seconda stagione vedremo Re Aegon II cavalcare il suo drago, Sunfyre, Glynn-Carney ha risposto: “Tutto quello che posso dirvi è che ci stiamo allenando molto duramente e ci stiamo assicurando che i nostri corpi siano in condizioni ottimali dal momento che la seconda stagione sarà particolarmente faticosa da girare“.

A proposito del suo personaggio, ha aggiunto:

È sempre stato un personaggio difficile perché sulla carta può facilmente apparire come un vero e proprio cattivo, qualcuno di oscuro e freddo. Penso che nella serie tutto ciò sia presente, ma penso anche che ci siano molti più strati in lui. Ci sono delle complessità che lo rendono particolarmente interessante e stimolante da interpretare.

La guerra civile Targaryen nel trailer di House of the Dragon 2

Diamo un primo sguardo al trailer della seconda stagione di House of the Dragon direttamente dalla convention CCXP.

 

I poster

Sono stati diffusi i primi poster per HOTD 2, che ritraggono Olivia Cooke ed Emma D’Arcy nei ruoli di Alicent Hightower e Rhaenyra Targaryen. Eccoli qui di seguito nel carosello.

Quando ci sarà la seconda stagione di House of the Dragon?

È stato ufficialmente confermato che House of the Dragon 2 andrà in onda su HBO all’inizio dell’estate del 2024. In italia, come da tradizione, la vedremo sugli schermi di Sky e Now.

Quanti episodi avrà House of the Dragon 2?

La seconda stagione di House of the Dragon conterà di otto episodi, due in meno non solo rispetto a quelli che hanno composto la prima, ma anche rispetto ai piani originali, che prevedevano inizialmente una stagione di dieci episodi.

Chi torna in House of the Dragon 2?

Ecco i membri del cast di House of the Dragon che faranno ritorno nella stagione 2:

  • Emma D’Arcy nel ruolo della Principessa Rhaenyra Targaryen;
  • Matt Smith nel ruolo del principe Daemon Targaryen;
  • Olivia Cooke nella parte della regina Alicent Hightower;
  • Rhys Ifans: Otto Hightower;
  • Eve Best: Principessa Rhaenys Targaryen;
  • Steve Toussaint: Lord Corlys Velaryon;
  • Fabien Frankel: Ser Criston Cole;
  • Sonoya Mizuno: Mysaria;
  • Graham McTavish: Ser Harrold Westerling;
  • Matthew Needham: Larys Strong.

Le new entry

Ecco qui di seguito gli attori che si uniranno al cast principale della serie:

  • Gayle Rankin ha ottenuto il ruolo di Alys Rivers nella seconda stagione di House of the Dragon. Nota come la regina strega di Harrenhal, Alys diventa una figura chiave tra i Verdi. Simon Russell Beale interpreterà Ser Simon Strong, il prozio del Lord Larys Strong di Matthew Needham;
  • Freddie Fox sarà Ser Gwayne Hightower, fratello della regina Alicent e figlio di Otto;
  • Abubakar Salim presterà il volto ad Alyn di Hull, un membro della flotta di Velaryon.
  • Tom Taylor – Cregan Stark
  • Jamie Kenna – Ser Alfred Broome
  • Clinton Liberty – Addam of Hull
  • Kieran Bew – Hugh Hammer
  • Tom Bennett – Ulf the White
  • Vincent Regan – Ser Rickard Thorne

House of the Dragon 3

Secondo quanto dichiarato da George R.R. Martin, autore di Fuoco e Sangue, la pre-produzione della terza stagione di House of the Dragon inizierà presto.

 

Per non perderti nessuno dei prossimi articoli, visita il nostro canale Telegram.

LEGGI ANCHE

Perché la Canzone del Ghiaccio e del Fuoco è importante in House of the Dragon

10 volte in cui siamo stati con orgoglio sempre dalla parte sbagliata

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 2

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *