His Dark Materials, il trailer della serie basata sui libri di Philip Pullman2 min di lettura —

His Dark Materials, il trailer della serie basata sui libri di Philip Pullman — 2 min di lettura —

Era il novembre del 2015 quando è stato annunciato che la trilogia “Queste Oscure Materie” sarebbe diventata una serie tv.

BBC ha poi raddoppiato l’ordine delle stagioni ancor prima del debutto della prima.
Deadline ha riportato la news secondo la quale Bad Wolf e New Line Production hanno già ordinato gli otto episodi che faranno parte della seconda stagione dello show basato sui romanzi di Philip Pullman.

Le riprese della prima stagione sono cominciate a inizio settembre a Cardiff, presso i Wolf Studios in Galles. Pare che potrebbe trattarsi della serie britannica più costosa di sempre.

Nel cast del telefilm, scritto da Jack Thorne e diretto da Tom Hooper, ci sono James McAvoy, Dafne Keen, Ruth Wilson e Lin-Manuel Miranda.

A marzo, Deadline ha rivelato che Dafne Keen, star di “Logan”, sarà Lyra, la protagonista, un’orfana che vive in un universo parallelo insieme a Lin-Manuel Miranda, autore del musical “Hamilton”, che interpreterà l’avventuroso Lee Scoresby. McAvoy sarà Lord Asriel, padre di Lyra, mentre Clarke Peters di “The Wire”, che recentemente ha recitato in “Three Billboards Outside Ebbing, Missouri”, sarà il maestro di Lyra. Ruth Wilson, già vista in “The Affair”, vestirà i panni di Marisa Coulter, una dei protagonisti nonché ex fiamma di Lord Asriel. Ariyon Bakare di “Rogue One” sarà invece Lord Boreal, uno degli antagonisti dei romanzi, che incanta Lyra e le offre protezione dalla polizia, prima di rubare il suo aletiometro.

Nel cast ci sono anche Georgina Campbell di “Black Mirror”, Anne-Marie Duff di “Shameless” e Ian Gelder di “Game of Thrones”, oltre alla star di “Wolf Hall” Will Keen, padre nella realtà dell’attrice Dafne Keen, che vedremo nei panni di Padre MacPhail.

Un primo teaser dello show è stato pubblicato il 24 febbraio 2019.

Ora è online il trailer ufficiale della serie che debutterà a fine anno su BBC One e HBO.

 

Giulia

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 0 / 5. Voti totali: 0

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Giulia Greco

Geek. Il caffè è la mia droga, serie TV, film, libri, anime, manga la mia passione. Classe '89, sono cresciuta andando a caccia di vampiri con la Scooby Gang e passeggiando tra le vie di Stars Hollow con le testa tra le nuvole, un po' come Luna Lovegood.

Una risposta a “His Dark Materials, il trailer della serie basata sui libri di Philip Pullman2 min di lettura —

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *