Queste Oscure Materie, il nuovo trailer ufficiale2 min di lettura —

Queste Oscure Materie, il nuovo trailer ufficiale — 2 min di lettura —

Annunciata nel 2015, la serie televisiva His Dark Materials è basata sui romanzi di Philip Pullman. La trilogia, nota in Italia col titolo Queste oscure materie, comprende La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra.

La serie, scritta da Jack Thorne e diretta da Tom Hooper, è una collaborazione tra BBC e HBO.

La rete britannica manderà in onda il primo episodio il 3 novembre di quest’anno, mentre su HBO lo show vedrà luce solo il giorno successivo.

La prima stagione coprirà le vicende del primo libro della trilogia spalmate nell’arco di 8 episodi

A un mese dal debutto, HBO ha pubblicato il trailer finale della prima stagione, che potete vedere qui sotto:

Una seconda stagione dello show, ordinata ancor prima del debutto della prima, è già stata girata e possiamo aspettarci che a questa se ne aggiunga presto una terza, che racconti la conclusione della storia della giovane Lyra.

Nel cast del telefilm ci sono James McAvoyDafne KeenRuth Wilson e Lin-Manuel Miranda.

Dafne Keen, star di Logan, è Lyra, la protagonista, un’orfana che vive in un universo parallelo insieme a Lin-Manuel Miranda, autore del musical Hamilton, che interpreta l’avventuroso Lee Scoresby. McAvoy è Lord Asriel, padre di Lyra, mentre Clarke Peters di The Wire, che recentemente ha recitato in Three Billboards Outside Ebbing, Missouri, è il maestro di Lyra. Ruth Wilson, già vista in The Affair, veste i panni di Marisa Coulter, una dei protagonisti nonché ex fiamma di Lord Asriel. Ariyon Bakare di Rogue One è invece Lord Boreal, uno degli antagonisti dei romanzi, che incanta Lyra e le offre protezione dalla polizia, prima di rubare il suo aletiometro.

Nel cast figurano anche Georgina Campbell di Black Mirror, Anne-Marie Duff di Shameless e Ian Gelder di Game of Thrones, oltre alla star di Wolf Hall Will Keen, padre nella realtà dell’attrice Dafne Keen, che vedremo nei panni di Padre MacPhail.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 0 / 5. Voti totali: 0

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Giulia Greco

Geek. Il caffè è la mia droga, serie TV, film, libri, anime, manga la mia passione. Classe '89, sono cresciuta andando a caccia di vampiri con la Scooby Gang e passeggiando tra le vie di Stars Hollow con le testa tra le nuvole, un po' come Luna Lovegood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *