7 film e serie da vedere con Kaya Scodelario di The Gentlemen4 min di lettura —

7 film e serie da vedere con Kaya Scodelario di The Gentlemen — 4 min di lettura —

In The Gentlemen su Netflix interpreta la scaltra ed elegante Susie Glass, al comando dell’impero criminale di suo padre Bobby mentre questi sta scontando la sua pena in carcere, ma Kaya Scodelario è un volto ben noto al Cinema e in TV per aver dato vita a numerosi personaggi che difficilmente dimenticheremo.

Se siete rimasti incantati dal suo sguardo magnetico e dal talento nella recitazione nella nuova serie di Guy Ritchie, ecco una lista di titoli in cui potrete ammirare l’attrice in tutto il suo splendore.

7 Film e serie TV con Kaya Scodelario da vedere dopo The Gentlemen su Netflix

1. Skins

Il ruolo che ha dato la notorietà a Kaya Scodelario è quello della misteriosa Effy Stonem in Skins. Sorella minore del protagonista Tony nelle prime due stagioni, assume il ruolo principale nella terza e nella quarta.

Estremamente intelligente, fredda e manipolatrice, Effy si trova costretta ad affrontare le proprie peggiori paure quando la sua famiglia va a rotoli e scopre con Freddy un amore così intenso da rischiare di distruggerla.

Kaya riprende il ruolo di Effy anche in Skins Fire, uno dei film che concludono la saga di Bryan Elsley e Jamie Brittain, in cui il suo personaggio, pur essendosi ripreso dagli eventi drammatici del finale della stagione 4, va incontro a un destino avverso quando finisce in prigione a seguito di una truffa, ma non prima di averci salutato col sorriso enigmatico tipico di Effy.

2. The Maze Runner

Dal 2014 al 2018 Kaya Scodelario presta il volto a Teresa Agnes nella trilogia The Maze Runner, saga distopica tratta dai romanzi di James Dashner.

Teresa è la prima ragazza a entrate nel misterioso labirinto che dà il titolo al primo capitolo della storia e rappresenta il personaggio più ambiguo delle vicende narrate.

A metà tra il bene e il male, la ragazza comprende forse troppo tardi quali parti prendere, se quelle dei radurai o quelle della C.A.T.T.I.V.O., ma il prezzo da pagare per la sua scelta, purtroppo, sarà forse troppo alto.

3. Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar

Nel quinto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, Kaya è Carina Smyth, una giovane astronoma caparbia e coraggiosa che viene accusata di stregoneria a causa dei suoi ideali femministi mal visti dalla società patriarcale dei pirati.

Nel dispiegarsi delle vicende, Carina sviluppa un interesse amoroso per Henry, ma soprattutto fa la conoscenza di suo padre, il pirata Barbossa, che si sacrifica per salvarle la vita.

4. Spinning Out

In Spinning Out Kaya ha la parte di Kat Baker, professionista del pattinaggio sul ghiaccio affetta dal disturbo bipolare e traumatizzata all’idea di tornare a gareggiare a causa di un brutto infortunio che l’aveva costretta a ritirarsi dalle scene.

Grazie agli allenamenti della coach Dasha e al sostegno del suo nuovo partner Justin, Kat riesce a superare le proprie paure e tornare sulla pista più decisa e brillante che mai.

Nonostante l’amore dei fan per la serie, Spinning Out è stata cancellata dopo una sola stagione, lasciando un finale aperto alle vicende di Kat e Justin.

5. Southcliffe

Southcliffe è una miniserie britannica andata in onda nel 2013 su Channel 4. Kaya Scodelario qui è Anna Salter, una giovane ragazza che rimane uccisa in una sparatoria da un uomo che, stanco di essere vessato dai bulli che gli danno il tormento, perde la testa e compie una vera e propria strage cittadina.

6. Un cavallo per la strega

Nel 2020 Kaya Scodelario ha partecipato alla miniserie britannica Un cavallo per la strega, tratta dall’omonimo romanzo di Agatha Christie.

L’attrice è Hermia Radcliffe, seconda moglie del protagonista che si trova coinvolta insieme a lui nel misterioso omicidio di una donna.

La serie è una gioia per gli occhi e ci regala alcuni tra i migliori outfit visti su Kaya.

7. Ted Bundy – Fascino criminale

Chi ama il genere true crime può trovare Kaya Scodelario nel lungometraggio Ted Bundy – Fascino criminale, con protagonista Zac Efron.

Qui l’attrice interpreta Carole Ann Boone, la donna che sposò il serial killer che dà il titolo al film durante il processo negli anni Settanta.

 

Per non perderti nessuno dei prossimi articoli, visita il nostro canale Telegram.

LEGGI ANCHE

Da Emily in Paris a Fino all’osso, le migliori performance di Lily Collins

Skins: i migliori episodi della serie

Spinning Out | Recensione

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 1

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *