Svelati titolo e cover del libro prequel di Hunger Games1 min di lettura —

Svelati titolo e cover del libro prequel di Hunger Games — 1 min di lettura —

Il libro prequel di Hunger Games della scrittrice Suzanne Collins, in uscita il 19 maggio 2020, ha finalmente un nome.

Dopo la notizia secondo cui l’autrice avrebbe ripreso a scrivere di Panem, è arrivata la news che annuncia il nome del romanzo: The Ballad of Songbirds and Snakes.

Il prequel sarà ambientato 64 anni prima della trilogia con protagonisti Katniss e Peeta e parlerà dei dieci anni di ricostruzione successivi ai “Giorni Bui“, la ribellione fallita di Panem contro Capitol City.

Il romanzo sarà quindi ambientato durante la decima edizione dei giochi della fame.

La presidente della casa editrice Scholastic, Ellie Berger, ha detto che il romanzo “solleva importanti questioni sull’autorità, sull’uso della violenza e sulla natura umana“, mentre il vicepresidente del marchio, David Levithan, ha dichiarato che la “nuova angolazione” della ghiandaia imitatrice sulla copertina del libro “è perfettamente in linea con la storia narrata da Suzanne Collins”.

Con questo libro, la scrittrice esplorerà temi come lo stato di natura e i sacrifici richiesti per sopravvivere. I personaggi saranno costretti a porsi domande e a ridefinire il loro concetto di umanità.

Fonte: Entertainment Weekly

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 0 / 5. Voti totali: 0

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Giulia Greco

Geek. Il caffè è la mia droga, serie TV, film, libri, anime, manga la mia passione. Classe '89, sono cresciuta andando a caccia di vampiri con la Scooby Gang e passeggiando tra le vie di Stars Hollow con le testa tra le nuvole, un po' come Luna Lovegood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *