Saint Seiya: le novità sul live-action de I Cavalieri dello Zodiaco3 min di lettura —

Saint Seiya: le novità sul live-action de I Cavalieri dello Zodiaco — 3 min di lettura —

Annunciato ufficialmente nel 2017, il film live-action de I Cavalieri dello Zodiaco, celebre manga di Masami Kurumada, è uno dei film più attesi dai fan del manga originale.

In via di sviluppo per anni, il progetto, dal titolo provvisorio Saint Seiya – Knights of the Zodiac, ha subito svariati ritardi prima di entrare ufficialmente in produzione quest’anno. Le riprese sono attualmente in corso tra Croazia e Ungheria e finalmente, quindi, possiamo fornirvi interessanti dettagli sulla pellicola in arrivo.

Nuovi dettagli tecnici sul film

The Hollywood Reporter ci fa sapere che la sceneggiatura, stata scritta e ultimata da Josh Campbell e Matt Stuecken, prevede svariate scene d’azione coreografate da Andy Cheng, già coordinatore delle magnifiche sequenze di lotta che abbiamo avuto modo di vedere e apprezzare in Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.

La pellicola è diretta da Tomasz Baginski, animatore polacco esperto di effetti speciali che ha lavorato alla produzione di The Witcher per Netflix.

Toei Animation produce il film insieme a Sony Pictures. Le due società si occuperanno anche della distribuzione del live-action: Toei Animation in Giappone, Cina e Medio Oriente, Sony Pictures Worldwide Acquisitions nel resto del mondo.

Il poster promozionale

Durante l’American Film Market 2018 (evento svoltosi tra il 31 ottobre e il 7 novembre a Santa Monica in California), è stato rivelato non solo il titolo del film, ma anche la prima immagine promozionale della pellicola, che durerà circa 90 minuti. Potete vedere il poster qui sotto:

Annunciato il cast di Saint Seiya, il live-action de I Cavalieri dello Zodiaco

La pellicola basata sul capolavoro manga di Kurumada ha trovato finalmente il suo protagonista, e non solo!

Dopo l’annuncio del casting di Famke Janssen, star olandese protagonista di X-Men, conosciamo il volto di Seiya (più noto come Pegasus ai fan italiani dell’anime).

Sarà Mackenyu Arata, figlio del compianto Sonny Chiba, a interpretare l’assoluto protagonista della vicenda, candidato a indossare l’armatura d’oro per riuscire a proteggere la dea Atena.

Mackenyu Arata è un volto noto agli amanti del cinema giapponese. Recentemente lo abbiamo visto in Rurouni Kenshin: The Final nei panni di Enishi, rivale del protagonista della saga disponibile su Netflix.

Nel ruolo di Seiya dovrà dimostrare di sapersi lasciare alle spalle l’indole vendicativa di Enishi per dar vita a un personaggio più genuino ed eroico. Quando una mistica energia si risveglia, il ragazzo, appena adolescente, parte per un lungo viaggio durante il quale riceve il prezioso aiuto del saggio Alman Kiddo. A interpretarlo ci sarà uno dei volti più noti del cinema e della TV, l’attore britannico Sean Bean. È Kiddo a mettere Seiya a conoscenza dell’esistenza dei Cavalieri dello Zodiaco.

Da questo momento in poi, Seiya lotta per garantire la sicurezza di Sienna, discendente della dea Atena, interpretata dalla giovane Madison Iseman, già vista in Jumanji – Benvenuti nella giungla e Jumanji: The Next Level.

Un sicario interpretato da Diego Tinoco minaccia infatti la vita della donna ora che in lei si stanno risvegliando poteri divini.

Nel cast di Saint Seiya – Knights of the Zodiac anche Nick Stahl e Mark Dacascos.

Le prime foto dal set

Con le riprese attualmente in corso, era inevitabile che venissero divulgate le prime foto dal set.

In uno scatto, trapelato via Twitter, vediamo Mackenyu nei panni del protagonista. L’attore indossa un completo di colore chiaro con stivali militari e una sorta di fascia toracica.

Secondo quanto riportato dall’account Twitter, sul set erano presenti anche Famke Janssen, probabilmente interprete di Castalia/Marin dell’Aquila, e la sua controfigura, Caitlin Hutson.

Nella foto, Hutson indossa la riconoscibile armatura di un Cavaliere, con spalline affilate, placca pettorale e stivali al ginocchio.

Fonte: The Hollywood Reporter

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 0 / 5. Voti totali: 0

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Giulia Greco

Geek. Il caffè è la mia droga, serie TV, film, libri, anime, manga la mia passione. Classe '89, sono cresciuta andando a caccia di vampiri con la Scooby Gang e passeggiando tra le vie di Stars Hollow con le testa tra le nuvole, un po' come Luna Lovegood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *