Doctor Who: Russell T Davies torna nelle vesti di showrunner1 min di lettura —

Doctor Who: Russell T Davies torna nelle vesti di showrunner — 1 min di lettura —

Dopo essere stato lo showrunner delle prime quattro stagioni di Doctor Who, Russell T Davies tornerà al timone della serie sostituendo Chris Chibnall, che lascerà insieme a Jodie Whittaker alla fine della tredicesima stagione.

“Sono oltremodo entusiasta di tornare nel mio programma preferito”, ha detto Davies, che sarà nuovamente a capo di Doctor Who proprio in concomitanza col sessantesimo anniversario della serie.

Una delle sue prime responsabilità sarà quella di decidere chi sarà il successore di Jodie Whittaker a bordo del Tardis, che lascerà la serie dopo una stagione composta da sei episodi e tre speciali che verranno mandati in onda su BBC nel 2022.

Chibnall ha dichiarato che il ritorno di Russell T Davies lo riempie di gioia, e definisce “emozionante e appropriato” il fatto che torni a bordo proprio per il 60° compleanno della serie, dal momento che è stato lui a riportarla in vita nel 2005 con Christopher Eccleston nel ruolo del protagonista e Billie Piper in quello della sua prima compagna di viaggio Rose Tyler.

“Russell ha passato il testimone [a Moffat], e ora sto per farlo io con lui”, ha detto lo scrittore e produttore.

Il successo del rilancio di Doctor Who ha portato Davies a creare tre serie spin-off, Torchwood (destinata a un pubblico più adulto), The Sarah Jane Adventures (rivolta a un target più giovane), e Class (sfortunato teen drama sci-fi, conclusosi dopo una sola stagione a causa dei bassi ascolti).

Ora che sappiamo che Chris Chibnall e Jodie Whittaker lasceranno la serie, e che Russell T Davies tornerà nel ruolo di showrunner, non resta che scoprire chi rivestirà l’iconico ruolo del Signore del Tempo.

Fonte: BBC

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 0 / 5. Voti totali: 0

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *