Sailor Moon Cosmos Parte 1 e 2: la data d’uscita e il cast del film3 min di lettura —

Sailor Moon Cosmos Parte 1 e 2: la data d’uscita e il cast del film — 3 min di lettura —

Sono state annunciate le date d’uscita di Sailor Moon Cosmos, il film in due parti che adatta il quinto arco – quello finale – del manga di Naoko Takeuchi: le pellicole d’animazione saranno nelle sale giapponesi rispettivamente il 9 e il 30 giugno 2023.

Sailor Moon Cosmos, il trailer con la data d’uscita

La data di distribuzione è stata accompagnata da un trailer interamente dedicato alle Sailor Starlights. Il breve video ci presenta Seiya Kou/Sailor Star Fighter, Taiki Kou/Sailor Star Maker  e Yaten Kō/Sailor Star Healer, i personaggi che affiancheranno Usagi e compagne nella battaglia contro Sailor Galaxia.

Sailor Moon Cosmos, il cast del film

Il trailer non annuncia solo la data d’uscita del film nelle sale nopponiche, ma anche il cast ufficiale. Oltre ai grandi ritorni (spicca su tutti Kotono Mitsuishi nei panni di Usagi Tsukino/Sailor Moon), conosciamo finalmente le doppiatrici delle Sailor Starlights. Nella versione giapponese del film, sono Marina Inoue, Saori Hayami e Ayane Sakura:

  • Inoue è Sailor Star Fighter
  • Hayami interpreta Sailor Star Maker
  • Sakura dà voce a Sailor Star Healer

Le tre doppiatrici hanno commentato il loro coinvolgimento in Sailor Moon Cosmos e si sono dette entusiaste di far parte di un progetto così ambizioso.

Marina Inoue ha rivelato di essere riuscita a realizzare un sogno che teneva chiuso nel cassetto da che era bambina:

Quando ero più giovane giocavo a Sailor Moon con le mie amiche, ma ancora stento a credere di potermi trasformare in una guerriera Sailor e di poter conoscere Usagi-chan. Voglio rivivere io stessa quei momenti.

Doppiare Seiya è stata una vera sfida: come rendere gradevole il personaggio che si frappone tra Usagi-chan e Mamo-chan?

Ho cercato di recitare ricordando quella sensazione – terribile e piacevole alla stesso tempo – che provavo nei confronti del personaggio.

Saori Hayami ha fatto eco alle parole della collega: da grande fan di Sailor Moon, recitare una parte nel film è un sogno che si avvera.

Quando ho letto la sceneggiatura, sono rimasta stupita dalla forza delle guerriere Sailor, che non smettono mai di lottare anche nelle battaglie più dure e solitarie. La storia è incredibile – questo lo sappiamo tutti -, ma anche i dialoghi hanno il potere di straziarci il cuore. Ero consapevole della natura calma e matura delle Starlight. I momenti in cui cantano insieme sono la parte più bella del film, quindi non perdetelo!

Anche per Sakura si trattadel momento più incredibile della sua carriera.

Sono in Sailor Moon? E per di più interpreto Sailor Star Healer? La mia vita è indescrivibile in questo momento. Mi sembra un sogno, ma allo stesso tempo ne sento la pressione. Ho studiato il personaggio tutta la notte e mi si è aperto un mondo nuovo e meraviglioso.

Secondo la doppiatrice, lei e Yatenhanno molto in comune, il che ha reso più semplice approcciarsi al personaggio. Ma c’è anche qualcosa che le divide: “Ha una sicurezza che a me manca”.

Sailor Moon Cosmos è la conclusione del reboot di Sailor Moon, annunciato nel 2012 in occasione del 20 anniversario della pubblicazione del manga. La prima, la seconda e la terza stagione di Sailor Moon Crystal (questo il nome del reboot) sono state trasmesse tra il 2014 e il 2016, mentre il quarto arco è arrivato solo nel 2021 nella forma di un film in due parti, Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film.

Quest’ultimo, approdato nelle sale giapponesi l’8 gennaio e l’11 febbraio 2021, è stato distribuito nel resto del mondo via Netflix, che ha reso disponibili entrambe le parti il 3 giugno 2021.

Possiamo immaginare che anche per Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos sarà lo stesso.

LEGGI ANCHE

Sailor Moon Eternal – Il Film non mette d’accordo proprio tutti

Fonte: Natalie Mu

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 2

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Giulia Greco

Geek. Il caffè è la mia droga, serie TV, film, libri, anime, manga la mia passione. Classe '89, sono cresciuta andando a caccia di vampiri con la Scooby Gang e passeggiando tra le vie di Stars Hollow con le testa tra le nuvole, un po' come Luna Lovegood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *