26 guest star di Buffy che (forse) non hai riconosciuto5 min di lettura —

26 guest star di Buffy che (forse) non hai riconosciuto — 5 min di lettura —

Chiunque conosca Buffy l’Ammazzavampiri sa bene che, nel corso delle sue sette stagioni, molti personaggi hanno incrociato il cammino della protagonista interpretata da Sarah Michelle Gellar. Alcuni ci hanno tenuto compagnia per lunghi archi narrativi, altri ci hanno salutato dopo una brevissima apparizione, ma quasi tutti loro sono divenuti volti noti della TV nel corso dell’ultimo ventennio o poco più.

Ricordiamo insieme 26 guest star di Buffy che probabilmente non ricordate di aver visto nella serie di Joss Whedon.

26 guest star di Buffy che (forse) non avete riconosciuto

1. Rachel Bilson

Rachel Bilson guest star Buffy

Poco prima di raggiungere la fama con il ruolo di Summer Roberts in The O.C., Rachel Bilson è brevemente apparsa in Buffy, the Vampire Slayer.

L’attrice interpretava una delle potenziali cacciatrici nella settima stagione della serie.

Bilson è Colleen nell’episodio “Ragazze Sporche”.

2. Eric Balfour

Eric Balfour è oggi particolarmente noto per i ruoli in Six Feet Under, 24, Haven e The O.C., ma prima di raggiungere la fama lo abbiamo visto in Buffy. Nei primi due episodi della serie era Jesse, l’amico di Xander che viene trasformato in vampiro e poi ucciso dallo stesso Xander.

3. Felicia Day

Felicia Day guest star Buffy

La Charlie di Supernatural è stata una presenza fissa della settima stagione di Buffy. L’attrice era una potenziale cacciatrice di nome Vi.

4. Lalaine

Lalaine guest star Buffy

Ricordate Miranda, la migliore amica di Lizzie McGuire nella serie televisiva Disney? In Buffy era Chloe, una potenziale cacciatrice che si toglie la vita quando la minaccia del Primo si fa più reale.

5. Jason Behr

Il protagonista di Roswell, visto anche in Dawson’s Creek e The Grudge, è apparso nel settimo episodio della seconda stagione di Buffy. Interpretava Billy “Ford” Fordham, un vecchio amico della protagonista, che desidera trasformarsi in vampiro per evitare di affrontare una terribile malattia.

6. Rob Benedict

Rob Benedict guest star Buffy

Quasi irriconoscibile in Buffy, Rob Benedict, che oggi conosciamo tutti come Chuck/Dio in Supernatural, è un vampiro al servizio di Adam nella quarta stagione di Buffy l’Ammazzavampiri.

7. Wentworth Miller

Wentworth Miller guest star Buffy

L’attore di Prison Break ha fatto con Buffy il suo debutto in TV. Nella seconda stagione della serie ha interpretato un atleta della squadra di nuoto che si trasforma in un mostro marino.

8. Dania Ramirez

Dania Ramirez guest star Buffy

Prima di apparire in serie come Heroes o Once Upon a Time, Dania Ramirez era una potenziale cacciatrice nella stagione conclusiva di Buffy.

9. Ashanti

Come tutti i fan di Buffy sanno, Xander era una vera e propria calamita per i demoni. Uno di essi è interpretato dall’attrice Ashanti, che vuole usarlo per aprire il sigillo che apre la Bocca dell’Inferno.

10. Amy Adams

Amy Adams guest star Buffy

Nella quinta stagione di Buffy conosciamo la famiglia di Tara. Amy Adams è sua cugina Beth.

11. Eion Bailey

Prima di averlo visto in C’era una volta (interpretava August Booth/Pinocchio), Eion Bailey era uno studente della Sunnydale High School. Nella prima stagione di Buffy è uno dei ragazzi posseduti dallo spirito di un demone iena.

12. Azura Skye

Azure Skye è comparsa brevemente nella settima stagione di Buffy nel ruolo della tragica veggente Cassie.

Oggi la conosciamo soprattutto per la parte di Fiona in American Horror Story: Murder House.

13. Ken Lerner

L’attore Ken Lerner è uno di quelli che avete visto un po’ dappertutto. Nella prima stagione di Buffy era il buon vecchio preside Flutie, che viene divorato dagli studenti posseduti dal demone iena. Lerner è apparso anche in This Is Us, Grace And Frankie, Silicon Valley e The League.

14. Conchata Ferrell

Più conosciuta per la sua partecipazione a Two And A Half Men, Ferrell ha interpretato l’inquietante infermiera Greenleigh nell’episodio “Il DNA del campione” della seconda stagione di Buffy.

15. Clea DuVall

Probabilmente conoscere Duvall per la sua apparizione in American Horror Story: Asylum, ma l’attrice è anche apparsa nell’undicesimo episodio della prima stagione di Buffy “Lontano dagli occhi, lontano dal cuore”. Qui era Marci Ross, una ragazza invisibile che medita vendetta.

16. Carmine Giovinazzo

Giovinazzo non è solo una delle star di CSI: NY, ma è stato anche il primo personaggio di Buffy a diventare lo spuntino di un vampiro nell’episodio pilota di Buffy.

17. John Hawkes

Hawkes ha interpretato il povero vecchio bidello George, che viene posseduto dal fantasma di un adolescente nell’episodio della seconda stagione “Per sempre”. Ha recitato anche in serie come come Deadwood, Eastbound And Down e Lost.

18. Kal Penn

Kal Penn guest star Buffy

Prima di recitare nel film American Trip – Il primo viaggio non si scorda mai e nei suoi sequel ed entrare a far parte dell’amministrazione Obama, Penn ha recitato in un episodio della quarta stagione di Buffy, “Birra stregata”. L’attore è anche apparso in Dr. House – Medical Division e How I Met Your Mother in ruoli ricorrenti.

19. John Ritter

Il compianto attore (che potrete aver visto in Three’s Company, Bad Santa e 8 Simple Rules) ha interpretato l’interesse amoroso, segretamente malvagio e robotico di Joyce Summer, Ted, in un episodio della seconda stagione.

20. Pedro Pascal

Pedro Pascal guest star Buffy

L’attore di Game Of ThronesNarcos e The Mandalorian è apparso nel primo episodio della quarta stagione di Buffy, “La matricola”, nei panni di un ragazzo che fa amicizia con la protagonista della serie. Viene trasformato in vampiro e ingaggia una battaglia con lei prima di venir definitivamente ucciso.

21. Armin Shimerman

I Trekkies ricordano Shimmerman per il ruolo di Ferengi Quark in Star Trek: Deep Space Nine. Per i fan di Buffy è invece il volto del sinistro preside Snyder.

22. Shane West

Shane West guest star Buffy

Prima di diventare Landon ne I passi dell’amore – A Walk To Remember, West ha interpretato Sean Dwyer, un altro membro della squadra di nuoto della Sunnydale High nell’episodio della seconda stagione, “Il DNA del campione”.

23. Nathan Fillion

Nathan Fillion guest star Buffy

In Buffy, Fillion era lo spregevole Caleb, il sacerdote che, nella settima stagione, si fa tramite del male primordiale e attacca la protagonista e i suoi amici. Fillion ha lavorato con Joss Whedon anche in Firefly, Serenity e Dr Horrible’s Sing-Along Blog.

24. Danny Strong

Danny Strong guest star Buffy

Non c’è davvero bisogno di ricordare che Strong, il Doyle di Una mamma per amica, ha interpretato lo sfortunato Jonathan in Buffy dalla terza alla settima stagioni. L’attore è anche scrittore di Empire e di Hunger Games: Il canto della rivolta. Più recentemente, lo abbiamo visto nella serie The Right Stuff – Uomini veri su Disney+.

25. Bianca Lawson

Bianca Lawson guest star Buffy

Negli anni ’90, l’attrice ha interpretato la cacciatrice adolescente Kendra nella seconda stagione di Buffy. A diversi anni di distanza, Lawson ha ancora interpretato ragazze in età di lice in serie come Pretty Little Liars, Teen Wolf e The Vampire Diaries. L’attrice è un’eterna adolescente!

26. D.B. Woodside

D.B. Woodside guest star Buffy

Woodside interpretava il preside Robin Wood, figlio della cacciatrice Nikki, uccisa da Spike negli anni Ottanta.

L’attore è successivamente apparso in diverse serie televisive, come Lucifer, Suits, Single Ladies e Parenthood.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 4.3 / 5. Voti totali: 6

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Giulia Greco

Geek. Il caffè è la mia droga, serie TV, film, libri, anime, manga la mia passione. Classe '89, sono cresciuta andando a caccia di vampiri con la Scooby Gang e passeggiando tra le vie di Stars Hollow con le testa tra le nuvole, un po' come Luna Lovegood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *