Doctor Who: la serie 12 nel 2019, Chibnall e Whittaker lasciano subito dopo?2 min di lettura —

Doctor Who: la serie 12 nel 2019, Chibnall e Whittaker lasciano subito dopo? — 2 min di lettura —

Il magazine sci-fi Starburst ha riportato un paio di news riguardo alla dodicesima stagione di Doctor Who, con protagonista Jodie Whittaker.

Secondo la fonte, BBC avrebbe fatto sapere che la dodicesima stagione andrà in onda nel 2019 e non nel 2020, come era stato detto in precedenza.

Dopo aver saputo che l’episodio speciale festivo andrà in onda a Capodanno e non più a Natale, si era pensato che, visto il ritardo nella produzione, avremmo dovuto aspettare la primavera del 2020 per la prossima stagione di Doctor Who.

Starburst scrive:

BBC ha fatto sapere qualcosa sulla futura programmazione della rete. Sono state fatte supposizioni secondo le quali la seconda stagione con Jodie Whittaker andrà in onda nella primavera del 2020 invece che nell’autunno del 2019. Beh, non è vero.

Sappiamo che la produzione della stagione 12 è iniziata questa settimana, e che di sicuro sarà parte del palinsesto autunnale del 2019.

Non è finita qui. Sempre Starbust ha diffuso un rumor secondo il quale Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasceranno la serie dopo la dodicesima stagione.

Il nuovo showrunner Chris Chibnall non è felice, vuole lasciare lo show alla fine della dodicesima serie.

Possiamo solo immaginarne le ragioni – se la storia è vera – ma Chibnall aveva detto, a gennaio del 2013, di non voleiil ruolo di showrunner, ed è possibile che, dopo il successo di Broadchurch, BBC lo abbia convinto ad accettare. Oppure ha semplicemente cambiato idea.

In ogni caso, se questi rumor si rivelerà veritieri, è possibile che lo sia anche quello riguardo Jodie Whittaker, che non vorrebbe continuare senza Chibnall al comando, e lascerebbe la serie insieme a lui.

Il sito Outpost Skaro ha scritto che ci saranno solo cinque o sei episodi nella serie del 2019, seguiti da uno speciale natalizio. La decisione di una stagione corta sarebbe un compromesso tra Chibnall e BBC. La rete avrebbe richiesto una stagione all’anno, Chibnall avrebbe affermato di non riuscire a scrivere una stagione intera in un così breve lasso di tempo.

Outpost Skaro conferma anche quanto riportato da Starburst Magazine riguardo l’addio di Jodie Whittaker, aggiungendo che

Una stagione all’anno sarebbe troppo per una giovane madre. È probabile che lascerà le chiavi del TARDIS, come da tradizionale, al prossimo Natale.

Bradley Walsh e Tosin Cole potrebbero inoltre non continuare a essere companion del Dottore, mentre nulla si sa del futuro di Mandip Gill nella serie.

Infine, il sito aggiunge che

Se un nuovo showrunner non sarà trovato a inizio 2019, Chibnall dovrà scrivere un intera stagione di 10-12 episodi, che sarà divisa tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 così da dare il tempo alla produzione di trovare un nuovo team.

Si tratta solamente di rumors, quindi prendeteli con le pinze fino a che la BBC non confermerà o smentirà la notizia.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 0 / 5. Voti totali: 0

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Giulia Greco

Geek. Il caffè è la mia droga, serie TV, film, libri, anime, manga la mia passione. Classe '89, sono cresciuta andando a caccia di vampiri con la Scooby Gang e passeggiando tra le vie di Stars Hollow con le testa tra le nuvole, un po' come Luna Lovegood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *