5 volte in cui i teen drama hanno scelto attori adulti (e 5 in cui hanno scelto veri adolescenti)3 min di lettura —

5 volte in cui i teen drama hanno scelto attori adulti (e 5 in cui hanno scelto veri adolescenti) — 3 min di lettura —

Fin dai tempi di Beverly Hills, 90210 siamo stati abituati a vedere attori ventenni o addirittura trentenni interpretare adolescenti.

Se, talvolta, come nel caso di Skins e Degrassi, i cast sono composti quasi interamente da teenager e giovani adulti, altre volte siamo costretti a sospendere l’incredulità e pretendere che possenti ragazzoni frequentino ancora la scuola. Fingiamo che uno zaino sulle spalle sia sufficiente per renderli credibili nei panni di studenti di almeno dieci anni più giovani di loro, e ci lasciamo trasportare dalla storia cercando di non distrarci troppo per l’evidente differenza d’età tra attori e personaggi.

Ecco cinque esempi di attori trentenni che hanno interpretato dei ragazzini, e cinque di interpreti che avevano l’età giusta per essere credibili come studenti di liceo.

5 attori adulti al liceo

1. Bianca Lawson (Pretty Little Liars)

Attori 30enni

Se nella seconda stagione di Buffy, quando aveva realmente 19 anni, Bianca Lawson era credibile nei panni della giovane cacciatrice Kendra, tredici anni dopo, in Pretty Little Liars, non lo era più così tanto.

L’abbiamo ritrovata, ormai trentunenne, nelle vesti di Maya, una compagna di scuola delle protagoniste, che, a dire il vero, erano anch’esse ben lontane dall’età dell’adolescenza. Troian Bellisario aveva già 25 anni nella prima stagione di Pretty Little Liars, mentre Shay Mitchell 23.

2. Nicola Coughlan (Derry Girls)

Che ci crediate o meno, Nicola Coughlan aveva già 31 anni durante la prima stagione di Derry Girls, in cui interpreta la studentessa di una scuola cattolica nell’Irlanda degli anni ’90.

3. Trevor Donovan (90210)

Attori 30enni

Trevor su è unito al cast di 90210 nella seconda stagione della serie nel ruolo di Teddy, grande amico di Dixon, Liam e Ivy, e interesse amoroso di Silver.

L’attore aveva 31 anni al suo ingresso nella serie, e 32 quando il suo personaggio si è diplomato inseme a tutti gli altri.

Fa sorridere che Ryan Eggold, che prestava il volto al prof Ryan Matthews, fosse sei anni più giovane di lui.

4. Alexa Demie (Euphoria)

Attori 30enni

Nata nel 1990, Alexa aveva 29 anni quando ha interpretato per la prima volta la cheerleader Maddy Perez nella prima stagione di Euphoria. Se già non fosse stata abbastanza grande per ricoprire il ruolo di un’adolescente, i due anni di hiatus tra la prima e la seconda stagione della serie hanno peggiorato la situazione, perché per i personaggi quel tempo non è mai passato!

5.Tom Welling (Smallville)

Nella prima stagione di Smallville, Tom Welling aveva 24 anni (circa dieci in più di quanti ne doveva avere il suo personaggio), e 28 quando il suo personaggio si è diplomato nel finale della quarta.

5 giovani attori nei teen drama

1. James Lafferty (One Tree Hill)

Attori teen

James Lafferty aveva 19 anni quando è andato in onda il primo episodio di One Tree Hill. Era il più giovane del cast, tant’è che sul set veniva affettuosamente chiamato Baby James.

2. Taylor Momsen (Gossip Girl)

La piccola J era davvero la più giovane del cast di Gossip Girl. A soli 14 anni, Taylor Momsen era l’unica, insieme a Connor Paolo (diciassettenne durante la prima stagione) ad essere una vera teenager.

3. Shailene Woodley (La vita segreta di una teenager americana)

Shailene Woodley aveva 16 anni durante la prima stagione de La vita segreta di una teenager americana, solo uno in più rispetto alla teen mom che interpretava.

A differenza di Shailene, di Francia Raisa (19 anni ai tempi del pilot) e della “sorella minore” India Eisley, di due anni più piccola della protagonista, il resto del cast aveva già superato i 20.

4. Michelle Williams (Dawson’s Creek)

Interprete della “bella e dannata” Jen Lindley, Michelle Williams era davvero una teenager: aveva soli 17 anni quando la prima stagione di Dawson’s Creek andava in onda.

Tra i suoi colleghi, anche Katie Holmes e Joshua Jackson non si discostavano troppo dall’età dai personaggi che interpretavano. Entrambi diciannovenni, avevano solo tre anni in più rispetto a Joey e Pacey.

5. Sasha Pieterse (Pretty Little Liars)

Se le sue colleghe più anziane erano vicinissime ai trenta o li avevano già superati, Sasha Pieterse era perfetta per il ruolo dell’affascinante Allison DiLaurentis in Pretty Little Liars.

Nel pilot della serie, l’attrice era poco più che una bambina: aveva infatti, solo 14 anni.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 1

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

Una risposta a “5 volte in cui i teen drama hanno scelto attori adulti (e 5 in cui hanno scelto veri adolescenti)3 min di lettura —

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *