5 serie da vedere per entrare nel mood autunnale2 min di lettura —

5 serie da vedere per entrare nel mood autunnale — 2 min di lettura —

Giornate uggiose, fumanti tazze di caffè, coperte pronte ad avvolgerevi come in un caldo abbraccio e quella sensazione di conforto e di casa che solo la stagione autunnale sa dare.

Con la fine dell’estate e lo scoccare dell’equinozio d’autunno, cosa c’è di meglio di una serie TV capace di trasportare gli spettatori in quella dolce malinconia tipica della stagione in cui la natura muore?

5 serie TV per entrare nel mood autunnale

1. Una mamma per amica

Ad inaugurare la lista non poteva che essere Una mamma per amica, la serie che per eccellenza richiama le atmosfere autunnali.

Le ragazze Gilmore vivono le loro vite nella pittoresca ma accogliente Stars Hollow, mentre ingurgitano litri di caffè da Luke, passeggiano per sentieri ricoperti di foglie secche e, un po’ come tutti noi, trascorrono le loro serate tra una maratona e l’altra di film e serie TV.

2. October Road

Bryan Greenberg è Nick Garrett, uno scrittore di best seller che fa ritorno nella sua città natale, Knights Ridge, nel Massachusetts, per cercare di superare il blocco dello scrittore.

Se già il titolo e l’ambientazione ci riportano all’autunno, a farci entrare ancora di più nel mood è la palette di colori caldi utilizzata nella serie.

3. Le terrificanti avventure di Sabrina

Sabrina serie mood autunnale

L’idea della natura che muore durante la stagione autunnale è perfettamente incarnata da Le terrificanti avventure di Sabrina, in cui la protagonista lascia, in un certo senso, perire la sua parte umana per abbracciare la vita strega a cui è predestinata.

E cosa c’è di meglio di una congrega devota a Satana per gustarsi l’autunno e in particolare Halloween?

4. Everwood

Everwood serie mood autunnale

Quando il Dottor Brown perde tragicamente la moglie, decide di lasciarsi alle spalle Manhattan e darsi un nuovo inizio nell’idilliaca Everwood insieme ai due figli Ephram e Delia.

I Brown dovranno così adattarsi al nuovo ambiente e provare a superare i conflitti interni alla loro famiglia, logorata dalla morte di Julia.

Come per Una mamma per amica e October Road, c’è qualcosa nell’atmosfera da piccola cittadina che richiama l’autunno, i suoi colori caldi e il senso di accoglienza che lo caratterizza.

5. Chiamatemi Anna

Quando viene adottata dagli fratelli Matthew e Marilla, Anne Shirley inizia una nuova vita all’insegna della speranza e dell’allegria a Green Gables.

La serie, tratta dai romanzi di Lucy Maud Montgomery, è ricca di scene in cui la protagonista gioca nella foresta piena di foglie secche e indossa un caldo abbigliamento autunnale.

Perfetta da vedere raggomitolati sotto le coperte durante una giornata di pioggia.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 0 / 5. Voti totali: 0

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *