4 volte in cui le serie TV hanno fatto riferimento ad America’s Next Top Model3 min di lettura —

4 volte in cui le serie TV hanno fatto riferimento ad America’s Next Top Model — 3 min di lettura —

In Italia lo conosciamo in pochi, ma negli Stati Uniti America’s Next Top Model è stato un vero e proprio fenomeno di culto non solo tra gli appassionati del mondo della moda, ma tra tutti i fan delle serie TV.

Fatta eccezione per le ultime due stagioni, il programma ideato dalla supermodel Tyra Banks andava in onda con un episodio a settimana su The CW, e spesso abbiamo visto alcune delle concorrenti partecipare per brevi apparizioni alle serie più in voga della rete (come ad esempio Veronica Mars).

Così gli spettatori abituali del network hanno seguito ANTM con sempre maggiore dedizione, tanto che alcuni dei momenti visti nel programma sono stati così chiacchierati da dare vita a iconici meme e reaction pic diventati virali sul web.

Data la sempre crescente popolarità di America’s Next Top Model, anche alcune serie TV vi hanno fatto riferimenti più o meno espliciti. Ecco quali.

I riferimenti ad America’s Next Top Model nelle serie TV

Greek, 2×12 – Sinergia carmica, 3×19 – Aria di vendetta

Molto spesso Greek ci ha deliziato con divertenti citazioni ad altre serie o programmi televisivi (impossibile dimenticare l’amore di Scopino per il Glee Club) e America’s Next Top Model non è certamente sfuggito.

Nel dodicesimo episodio della stagione 2, Frannie ruba alle ZBZ i costumi per la festa a tema Settimana della moda, così Casey e Ashleigh sono costrette a trovare un altro soggetto per la serata. Quando la scelta ricade su 4 amiche e un paio di jeans, Casey non sembra troppo entusiasta di interpretare “friggin Blake Lively”, lamentandosi con l’amica e affermando “I wanted to be fierce”. E chi conosce a menadito gli insegnamenti di Tyra, sa bene quanto il termine sia utilizzato come un mantra negli episodi di ANTM.

Ma non è finita qui: nel diciannovesimo episodio della terza stagione, nel copione originale Ashleigh dice “Smize like you mean it”. Chi ha visto ANTM sa bene che Smize (unione di smile e eye) è un neologismo creato da Tyra per insegnare alle modelle a come sorridere con gli occhi.

The Big Bang Theory, 2×07 – La polarizzazione della pignatta

In The Big Bang Theory, Penny è una grandissima fan di America’s Next Top Model.

Nell’episodio 7 della seconda stagione si ritrova senza TV via cavo, così si reca a casa dei ragazzi per vedere l’episodio settimanale.

Howard e Raj si appassionano al programma e si mettono in testa di rintracciare la casa delle modelle, riuscendo nell’impresa grazie a un aereo spia militare e dei satelliti della NASA. Ad aprire loro la porta troviamo due concorrenti dell’undicesima stagione: Lio Tipton e Samantha Potter.

I Griffin, 5×14 – Pranzo a rotelle

In una scena del quattordicesimo episodio della quinta stagione, Peter e famiglia sono di fronte alla TV, a guardare un episodio di America’s Next Top Model.

Tyra se la sta prendendo con una concorrente e durante la sfuriata dalla sua bocca fuoriesce un iguana gigante.

La scenetta è chiaramente ispirata all’iconico “I was rooting for you, we were all rooting for you! How dare you?” urlato a Tiffany durante la quarta stagione.


La sfuriata di Tyra ne I Griffin è una presa in giro alla conduttrice del programma, che spesso ricordava alle concorrenti delle difficoltà affrontate durante gli anni in cui era una modella.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 0 / 5. Voti totali: 0

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

Una risposta a “4 volte in cui le serie TV hanno fatto riferimento ad America’s Next Top Model3 min di lettura —

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *