10 orribili parrucconi visti nelle serie TV5 min di lettura —

10 orribili parrucconi visti nelle serie TV — 5 min di lettura —

Se La regina degli scacchi e The Crown ci hanno abituato a meravigliose parrucche che sembrano capelli veri, ci sono tante altre serie TV che ci hanno fatto sanguinare gli occhi con parrucconi di dubbio gusto.

Per ogni Beth Harmon c’è una Daenerys Targaryen dietro l’angolo pronta a fare concorrenza ai peggiori look post-makeover visti in America’s Next Top Model.

Scopri le peggiori parrucche usate nelle serie TV!

I 10 peggiori parrucconi delle serie TV

1. La parrucca di Oliver Queen nei flashback di Arrow


Che il budget di The CW sia quello che è lo sappiamo tutti, ma la parrucca di Oliver Queen alias Freccia Verde nei flashback della seconda stagione di Arrow fa sembrare quelle di Wish per cosplay poracci dei capolavori.

Mentre cerca di sopravvivere su un’isola deserta per cinque anni, Oliver sfoggia un look selvaggio, con lunghi capelli crespi e biondicci che gli toccano le spalle.

2. I look di Elena e Katherine nel finale di TVD

Dopo due anni d’assenza, Nina Dobrev fa il suo ritorno nel finale di The Vampire Diaries, riprendendo sia la parte di Elena, sia quella di Katherine.

L’attrice, che ai tempi dell’ultima stagione della serie aveva tagliato i capelli, è stata costretta a indossare due parrucche diverse, una liscia e una boccolosa, per passare da un ruolo all’altro.

Dimenticate i capelli setosi di Elena e i riccioli ribelli di Kath a cui eravate abituati, perché quelle parrucche fintissime sono quasi riuscite a far sembrare Nina Dobrev brutta!

3. Il taglio corto di Cersei nelle ultime stagioni di Game of Thrones

Se possiamo perdonare le parrucche viste nelle serie CW per il budget pari a zero messo a disposizione dalla rete, non hanno scusanti quelle di Game of Thrones.

Dany, Sansa, Margaery e quasi tutte le protagoniste femminili dello show portano degli enormi parrucconi che tutto sembrano tranne capelli, ma la peggiore rimane quella di Cersei a partire dalla quinta stagione.

Prima di affrontare la camminata della vergogna per espiare i propri peccati, alla regina madre viene tolta la lunga chioma dorata, e il risultato è disastroso: frangia a metà fronte e capelli cortissimi, nell’immancabile biondo pagliericcio dei Lannister!

4. Il “travestimento” di Veronica Lodge in Riverdale

Cosa possiamo aspettarci da un teen mystery che negli anni si è trasformato in un urban fantasy con poteri da far invidia ai supereroi di Marvel e DC?

La natura trash di Riverdale tocca ogni aspetto della serie, non solo le trame assurde e sopra le righe, ma anche i look dei protagonisti.

Se già i capelli rosso fuoco di Archie erano particolarmente disturbanti, cosa dire della parrucca bionda di Veronica che la ragazza utilizza per mimetizzarsi nelle missioni in incognito alle spalle di suo padre Hiram?

5. La parrucca riciclata di Daemon e Aemond in House of the Dragon

Come abbiamo già accennato, l’universo del Trono di Spade in TV non gode di un reparto parrucco eccellente. E lo spin-off di Game of Thrones sembra non aver imparato nulla dalla serie madre.

Tra dreadlocks terrificanti e lunghi riccioli argentati attaccati alla bene e meglio, spicca (si fa per dire) la parrucca di Daemon, che viene poi riciclata per Aemond.

6. I capelli di Geralt di Rivia in The Witcher

Se hai i capelli argentei e sei il protagonista di un fantasy, la tua parrucca sarà un vero incubo! Come Daenerys in Game of Thrones e i suoi antenati in House of the Dragon, anche lo strigo di The Witcher si ritrova con una zazzera di capelli crespi a incorniciargli il volto.

È quasi impossibile riconoscere i bei lineamenti di Henry Cavill sotto quel parruccone.

7. Il taglio asimmetrico della regina di cuori in Alice in Borderland

Alice in Borderland ha il grande merito di aver alzato il livello dei live action giapponesi. Ha reso credibili scene che rischiavano di diventare grottesche nel passaggio dal cartaceo alla TV e ha indovinato quasi tutti i look dei protagonisti. Quasi, perché quello della regina di cuori (e quello di Chishiya) è davvero, ma davvero brutto.

Il parruccone del personaggio sembra letteralmente uscito dalle pagine dell’opera di Haro Aso. Il risultato è un taglio asimmetrico e spigoloso che neanche le nostre chiome improvvisate durante la quarantena del 2020.

8. Il taglio corto di Hannah Baker in Tredici

Di ragioni per uccidersi Hannah Baker ne ha trovate tredici, ma ci chiediamo ancora come mai la ragazza non abbia registrato una cassetta anche per la parrucchiera quando il suo bel look retrò è stato rovinato con un bob riccio dalla texture completamente diversa da quella dei capelli di Katherine Langford.

9. La parrucca biondissima di Sydney in Alias

Tanto amiamo l’iconica parrucca rosso fuoco di Syd nel pilot di Alias, quanto odiamo quella biondissima che le incornicia il viso nel secondo episodio.

È così stopposa e finta che ci chiediamo se alla CIA fossero talmente a corto di budget da mandare la loro migliore agente in missioni potenzialmente letali con travestimenti di dubbio gusto sgamabilissimi.

10. La chioma argentea di Sabrina in CAOS

Più che le avventure di Sabrina, ad essere terrificante è la parrucca che la protagonista sfoggia nel finale della prima parte della serie. Sappiamo bene che si tratta di un riferimento ai fumetti, ed è chiaro che i capelli argentati di Brina simboleggino l’amplificarsi dei poteri dopo aver apposto la sua firma sul libro della Bestia, ma tutto quello che riuscivamo a esclamare vedendo Kiernan Shipka col look inedito da strega badass era semplicemente “orrore”!

LEGGI ANCHE

20 attori abbruttiti da trucco, parrucco e costumi

14 volte in cui gli hairstylist delle serie TV avrebbero meritato il licenziamento

5 outfit delle serie TV da copiare

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 0 / 5. Voti totali: 0

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *