20 attori abbruttiti da trucco, parrucco e costumi7 min di lettura —

20 attori abbruttiti da trucco, parrucco e costumi — 7 min di lettura —

Saranno anche dei professionisti, ma a volte sembra che gli specialisti di trucco, parrucco e costumi sui set delle serie TV scelgano determinati look senza pensare agli attori che dovranno portarli. E allora succede che uomini e donne dall’aspetto più che incantevole risultino anonimi, scialbi, più bassi o più anziani di quanto in realtà siano.

20 attori che avrebbero dovuto fare causa agli esperti di trucco, parrucco e costumi

Stephen Moyer (True Blood)

Stephen Moyer è il vampiro Bill Compton in True Blood. L’attore aveva 39 anni quando ha iniziato a interpretare il personaggio immortale nella serie di HBO, ma sembrava molto più grande.

Invece che farlo apparire come un essere il cui aspetto non muta nel tempo, il trucco è stato capace di invecchiarlo incredibilmente, stagione dopo stagione.

È un miracolo che Alexander Skarsgård non abbia sofferto dello stesso trattamento, ma solo perché è una divinità norrena scena in terra da Valhalla per camminare tra noi comuni mortali.

Kristin Bauer van Straten (True Blood)

Pam Ravenscroft è uno dei personaggi più amati dai fan di True Blood, ma probabilmente l’attrice che l’ha interpretata, Kristin Bauer van Straten, non lo era altrettanto dal team del make-up.

È chiaro che l’intento fosse quello di rendere i vampiri molto pallidi attraverso il trucco, ma l’uso eccessivo di cipria ha avuto solo l’effetto di invecchiare le pelle dell’attrice facendola apparire oltretutto fin troppo secca.

True Blood, essendo uno dei primi show televisivi girati in digitale, ha sofferto da questo punto di vista più di altre serie. I make-up artist non sapevano ancora che ogni piccolo dettaglio sarebbe stato catturato dalla macchina da presa.

Lucy Davis (Le terrificanti avventure di Sabrina)

Probabilmente il trucco di Hilda Spellman è volutamente eccessivo. La zia di Sabrina non è la più alla moda delle streghe, ma quel fondotinta color Simpson, abbinato al rossetto rosa shocking e all’ombretto dai colori accesi non è adatto all’incarnato di Lucy Davis.

Eliza Coupe (Future Man)

La Tiger di Future Man soffre dello stesso problema di Hilda ne Le terrificanti avventure di Sabrina.

Specialmente nella seconda stagione, il suo fondotinta era fin troppo giallo!

Ashley Rickards (Awkward)

Ricordate Awkward, la divertente serie di MTV con Ashley Rickards?

Nelle ultime stagioni dello show, la sua pelle chiarissima era ricoperta di abbondante terra abbronzante… Troppa e troppo scura!

Lea Michele (Glee)

Anche Lea Michele in Glee è stata fin troppo maltrattata dal reparto trucco.

Se è vero che il look di Rachel dalla stazione 4 in poi è in parte dipeso da esigenze di trama (Rachel si sottopone a un vero e proprio makeover), la combo trucco e parrucco risulta eccessiva… soprattutto su un volto dai lineamenti duri come quelli di Lea Michele.

Lena Headey (Game of Thrones)

Lena Headey è una donna incantevole. E riusciva ad esserlo persino sotto quella parrucca color giallo-scopa-di-saggina che ha indossato per interpretare Cersei nel Trono di Spade.

Da una serie ad alto budget come Game of Thrones, ci aspettavamo più cura nella scelta delle parrucche… Tra quella di Cersei e quella di Viserys, poi riciclata per Rhaegar (e ora Daemon Targaryen), non sappiamo quale sia la più brutta!!!

Phoebe Dynevor (Bridgerton)

Phoebe Dynevor è una gioia per gli occhi in Snatch. Ed è per questo che vederla in Bridgerton nel ruolo della nobile Daphne con quei capelli privi di luce e di volume e quelle “virgole” à la Sailor Moon appiccicate in fronte ci fa soffrire incredibilmente.

Emma Mackey (Sex Education)

Maeve ha sperimentato molto durante tre stagioni di Sex Education. L’abbiamo conosciuta coi capelli biondi e rosa, poi con un chioma scura e infine abbiamo dovuto vederla con una frangia troppo corta e troppo piatta che non rende giustizia alla sua bellezza.

Maisie Williams (Game of Thrones)

Pur se Arya si è sempre sentita un brutto anatroccolo nei confronti della sorella Sansa e anche se per esigenze di trama non avrebbe mai potuto apparire curata come le dame di corte, non c’è dubbio che il reparto dei costumi e quello del trucco e parrucco di Game of Thrones non volessero particolarmente bene a Maisie Williams.

Gli unici momenti in cui ha indossato qualcosa che le cadesse bene, è stato quando era un’accolita della Casa del Bianco e del Nero. Però la serie è riuscita a farle un torto alternando quel look all’outfit e all’acconciatura della Gatta dei Canali.

Persino nella settima e ottava stagione, sono riusciti a non valorizzare per nulla il fisico aggraziato e minuto di Maisie Williams. Si sarebbe potuto omaggiare il look degli Stark nella serie, esaltando il volto e il fisico della giovane attrice!

Il cast di Dawson’s Creek

Gli anni Novanta giungevano a termine quando Dawson’s Creek andava in onda per la prima volta. Per questo possiamo perdonare gran parte delle scelte stilistiche della serie. Ma la frangetta da frate francescano di Pacey era davvero necessaria? E i capelli cotonati di Dawson?

Jessica Brown Findlay (Labyrinth)

Possibile abbruttire Jessica Brown Findlay? Non esattamente, ma qualcuno ci ha provato. Nella miniserie Labyrinth la poverina è costretta a indossare un abito di almeno una taglia più grande!

Bethany Joy Lenz (One Tree Hill)

Haley James Scott ha cambiato look come si cambiano i calzini, ma alcune scelte, forse, avrebbe dovuto evitarle.

Haley ci ha abituati al poncho e al cappellino di lana della prima stagione, al look da rockstar della seconda, a quello casual e bellissimo della quinta stagione, senza dimenticare la fase da boscaiola che ha attraversato a un certo punto nella narrazione… Tutti i suoi outfit sono memorabili, solo non tutti nel senso positivo del termine.

Impossibile non ricordare il costume da eroina dell’ottava stagione (indossato nell’episodio peggiore dell’intera serie) e l’abito dell’episodio 7.15 “Festa anni Ottanta”. Sembrava una caramella.

Phoebe Tonkin (H20)

In The Secret Circle e The Originals, Phoebe Tonkin appare per quello che è: semplicemente una dea. Ma quando da adolescente recitava in H2O, le cose non le andavano poi così bene. Nel 2006, gli anni della frangettona erano passati da tempo, eppure qualcuno ha deciso che fosse il caso di provare a riportarla di moda… Probabilmente Anna Tatangelo.

Charisma Carpenter (Angel)

Cordelia era la bella del Buffyverse, la ragazza ricca e popolare, elegante e irraggiungibile che Xander non meritava ma che è riuscito a conquistare nonostante tutto.

In Angel tutto questo è ancora vero, ma la povera Charisma Carpenter doveva aver fatto arrabbiare qualcuno ai piani alti (lo sappiamo che si trattava di Joss Whedon) se tra la terza e la quarta stagione è stata conciata come uno spaventapasseri. Ci riferiamo ovviamente ai capelli a fungo che, nonostante tutto, riusciva a sfoggiare con gran disinvoltura. Fortuna che con un viso e un fisico come il suo sarebbe stato difficile per chiunque farla apparire veramente brutta.

Emily Bett Rickards (Arrow)

Ci hanno provato davvero tanto a farla sembrare meno bella delle sue colleghe, ma non bastano un paio di occhiali e una coda di cavallo per prenderci in giro. E poi basta con lo stereotipo della cervellona che tiene sempre i capelli legati à la come viene!

Ginnifer Goodwin (C’era una volta)

Il taglio di capelli di Mary Margaret è un vero e proprio crimine contro la moda. Non solo il viso tondo di Ginnifer Goodwin poco si prestava a portare un taglio simile, ma se paragonato alla bella e folta chioma che l’attrice sfoggiava nei flashback , il tutto assumeva contorni da film horror.

Vale la pena sottolineare che, nonostante il budget limitato, i parrucconi che la Biancaneve di Once Upon a Time portava erano decisamente più belli di quelli di Daenerys e compagni…

Jeremy Allen White (Shameless)

Se è stato persino scritto un articolo a riguardo, un motivo ci sarà. Jeremy Allen White ha perso i suoi riccioli dorati tra l’ottava e la nona stagione di Shameless. Se è vero che prima delle riprese della della stagione 9, l’interprete di Lip era stato costretto a tagliare i capelli per esigenze di copione (aveva appena finito di girare il film After Everything), qual è la scusa per aver mantenuto quel look anche nelle stagioni successive?

Henry Cavill (The Witcher)

Quando The Witcher è stata annunciata come la serie erede di Game of Thrones, non ci aspettavamo che avesse in mente di ereditare anche le brutte parrucche bionde dei Targaryen. E invece il bellissimo Henry Cavill è stato costretto a indossarne una da 2€ acquistata su Wish nella serie Netflix.

Majandra Delfino (Roswell)

Majandra Delfino è un’attrice bellissima e lo vediamo persino nelle prime puntate di Roswell. Ma non possiamo non notare quanto dietro le quinte si siano impegnati per farla sembrare meno carina delle colleghe di set con una serie di tagli di capelli uno meno lusinghiero dell’altro

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 1

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Giulia Greco

Geek. Il caffè è la mia droga, serie TV, film, libri, anime, manga la mia passione. Classe '89, sono cresciuta andando a caccia di vampiri con la Scooby Gang e passeggiando tra le vie di Stars Hollow con le testa tra le nuvole, un po' come Luna Lovegood.

Una risposta a “20 attori abbruttiti da trucco, parrucco e costumi7 min di lettura —

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *