10 audizioni fallite al Cinema e in TV3 min di lettura —

10 audizioni fallite al Cinema e in TV — 3 min di lettura —

Sapevate che Matt Smith aveva sostenuto il provino per interpretare John Watson in Sherlock? E che Millie Bobby Brown avrebbe voluto ottenere la parte della piccola Lyanna Mormont in Game of Thrones?

Sono solo un paio di esempi di attori famosi che hanno fallito le audizioni per dei ruoli di rilievo in piccole e grandi produzioni. Eccone altri dieci.

10 audizioni per ruoli importanti andate male

Kaya Scodelario, mancata Katniss Everdeen

Era una delle favorite per il ruolo di Katniss Everdeen nella saga di Hunger Games, ma la parte l’ha ottenuta Jennifer Lawrence. Nonostante ciò, Kaya è riuscita comunque a far parte di un franchise tratto da una serie di romanzi distopici con The Maze Runner, in cui ha prestato il volto a Teresa Agnes.

Olivia Wilde: Coop o Alex?

Nella seconda stagione di The O.C. Olivia Wilde ha ottenuto la parte di Alex Kelly, interesse amoroso sia di Seth che di Marissa. Ma durante i casting della prima stagione, l’attrice aveva fatto l’audizione per il ruolo andato poi a Mischa Barton.

La ragione, secondo il creatore della serie, Josh Schwartz, risiedeva dietro il fatto che Marissa rappresentasse la damigella in difficoltà, mentre Olivia era fin troppo tosta per un ruolo del genere.

Asa Butterfield nel Marvel Cinematic Universe

Oggi lo conosciamo principalmente per il ruolo di Otis Milburn in Sex Education, ma Asa Butterfield ha sostenuto il provino per il giovane Spiderman del MCU. Il ruolo, come ben sappiamo, è andato poi a Tom Holland, di cui Asa apprezza le capacità recitative. L’attore ha affermato che Holland fosse perfetto per la parte dell’Uomo Ragno, e che abbia donato al personaggio grande spessore.

Chance Perdomo, da Greendale a Riverdale

Il cugino Ambrose de Le terrificanti avventure di Sabrina ha fallito l’audizione per Jughead Jones, protagonista di Riverdale. Nonostante ciò, Roberto Aguirre-Sacasa, papà di entrambe le serie, è rimasto così impressionato dalla performance dell’attore da creare il ruolo di Ambrose esclusivamente per lui.

Joshua Bassett, un quasi Harvey Kinkle

E a proposito di Sabrina, Joshua Bassett (Ricky Bowen in High School Musical: The Musical: La serie) si è presentato alle audizioni per il ruolo di Harvey Kinkle, ma al suo posto è stato scelto l’attore Ross Lynch.

Cassie Steele in High School Musical

La Manny Santos di Degrassi avrebbe potuto interpretare Gabriella Montez in High School Musical (ruolo poi andato a Vanessa Hudgend), ma a causa del suo impegno con la serie canadese è stata costretta a rinunciare.

Taylor Momsen e l’audizione per Hannah Montana

Prima di diventare Jenny Humphrey in Gossip Girl, Taylor Momsen è stata scartata al provino per il personaggio di Hannah Montana, ruolo interpretato infine da Miley Cyrus.

Col senno di poi, Taylor si è detta grata per non essere stata scelta per la parte, ammettendo che molto probabilmente avrebbe mandato tutti a quel paese sul set.

Lily Collins e Jennifer Lawrence, due mancate it girl

Se parliamo di Gossip Girl, non possiamo non citare il provino di Lily Collins proprio per la parte della piccola J., né quello di Jennifer Lawrence per il ruolo di Serena Van der Woodsen, per cui è stata scelta Blake Lively.

Jennifer Lawrence vampira

Oltre al casting per Serena, Jennifer Lawrence ha provato anche quello per Bella Swan nella Twilight Saga, nonostante abbia rivelato di essersi presentata all’audizione senza sapere nulla sul mondo creato da Stephenie Meyer.

La scelta per la protagonista è andata a favore di Kristen Stewart.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 1

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

Una risposta a “10 audizioni fallite al Cinema e in TV3 min di lettura —

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *