Willy, il principe di Bel-Air torna in TV in veste drammatica

Will Smith e Morgan Cooper stanno collaborando per rivisitare in veste drammatica l’amata commedia di NBC Willy, il principe di Bel-Air.

La serie in arrivo sarà chiamata semplicemente Bel-Air ed è stata descritta come una versione tragica della comedy che negli anni Novanta ha lanciato Will Smith.

Nel reboot della serie, scopriremo conflitti ed emozioni del protagonista, che dovrà lottare contro i pregiudizi che comporta oggi l’essere un uomo di colore in America. Ciò non significa che mancheranno il divertimento e la spavalderia che hanno caratterizzato la serie originale negli anni Novanta.

Secondo quanto confermato da The Hollywood Reporter, Bel-Air è in lavorazione da più di un anno. L’idea sarebbe nata dopo la pubblicazione di una clip divenuta virale che ha catturato l’attenzione di Smith.

Morgan Cooper, un fan di vecchia data di The Fresh Prince of Bel-Air, ha creato e diretto la sopracitata clip trasformando e reinventando la comedy in versione drammatica. Cooper collaborerà alla sceneggiatura, dirigerà alcuni episodio e sarà accreditato come co-produttore esecutivo.

Lo show è co-prodotta da Smith’s Westbrook Studios e Universal TV. Will Smith, Quincy Jones e Benny Medina, produttori della serie originale, sono già a bordo del progetto. Accanto a loro ci saranno i creatori Andy e Susan Borowitz in qualità di produttori esecutivi. Chris Collins è invece accreditato come showrunner, produttore esecutivo e co-sceneggiatore insieme a Cooper.

Fonte: THR