Two Weeks to Live arriverà questo autunno4 min di lettura —

Two Weeks to Live arriverà questo autunno — 4 min di lettura —

Two Weeks to Live, la serie con Maisie Williams (Game of Thrones) e Sian Clifford (Fleabag) promette di essere super spassosa, un mix tra le classiche comedy e Killing Eve, che arriverà nel Regno Unito su Sky One e Now TV il prossimo autunno.
Possiamo aspettarci di vederla suo nostri schermi grazie a Sky Uno.
Two Weeks to Live, la trama della prima stagione

Maisie Williams interpreta Kim, una giovane ragazza che assiste alla morte del padre, avvenuta in circostanze misteriose. La madre Tina, interpretata da Sian Clifford, la cresce facendole vivere un’esistenza solitaria.
Tina racconta a Kim che le due sono delle sopravvissute e che il mondo al di fuori della loro casa è oscuro e pericoloso. Ma se la sicurezza di questa vita è abbastanza per Tina, sua figlia ha un’idea molto diversa e così scappa nel mondo reale e si diverte durante la sua prima notte fuori casa, indossando tacchi alti e bevendo per la prima volta.

Le cose prendono una strana piega quando Kim incontra i fratelli Nicky (Mawaan Rizwan) e Jay (Taheen Modak). I due ragazzi si prendono gioco di Kim e le raccontano una storia assurda, secondo la quale il mondo finirà in due settimane. Con questo pensiero che le frulla in testa, Kim decide che è giunto il momento di vendicare la morte del padre.

La serie si riempie d’azione e divertimento quando il gruppo scappa non solo da alcuni gangster spaventosi, ma anche dalla polizia. Purtroppo per loro, non sanno quanto pericolosa possa essere Kim, addestrata fin dalla tenera età a sopravvivere.

Le star dello show discutono dei loro personaggi

Interviste da Glamour Magazine, le simpatiche star della serie, Maisie Williams e Sian Clifford, hanno discusso dello show in arrivo il prossimo autunno.

Per la Williams si tratta della prima serie comedy che la vede protagonista. L’attrice ha particolarmente apprezzato l’aria tranquilla respirata sul set, abituata com’è a show e film più drammatici.
Nonostante il duro training a cui è stata sottoposta, l’attrice ha ammesso di avere solo ricordi positivi dei mesi in cui girava i sei episodi che compongono la stagione.

Per le due protagoniste è stata però una vera sfida interpretare Kim e Tina.
Da un lato, è stata un’esperienza che le ha fatte riflettere sulla difficoltà di sopravvivere in un’ipotetica situazione simile a quella che vivono i loro personaggi, dall’altro le ha messe alla prova e fatte riflettere su loro stesse.

Kim riesce ad analizzare le cose per ciò che sono e a volte, proprio per questo, risulta molto infantile. Io rimugino troppo sulle cose e interpretare qualcuno che non pensa due volte prima di fare qualcosa è stato liberatorio. Spegnere il cervello, registrare la mia scena, guardarmi dentro, avere del tempo per allontanarmi da me stessa è stata una grande lezione per me.

Anche Sian ha imparato una grande lezione: “Non devo essere una maniaca del controllo!”

Se ami qualcuno lascialo andare , e tutta questa serie di classici luoghi comuni. Tina deve imparare a lasciare andare Kim per la sua strada, perché è grande abbastanza e saggia abbastanza per farlo. Sono lontanissima da quel mondo, dall’essere un genitore, ma l’esperienza mi ha insegnato a non tentare di controllare gli altri, figli o genitori che siano.

La storia è soprattutto quella di un rapporto tra una madre e una figlia. Per Maisie Williams è stato curioso vivere una relazione così diversa da quella che lei ha con la madre.

Tina è molto dura con Kim, mentre mia madre era più comprensiva nei miei confronti. Per mia madre, tutto ciò che faccio sarà sempre abbastanza, ed è meraviglioso, ma il risultato spesso è mettermi sotto pressione da sola. Probabilmente è per questo che sono così introversa, cerco di interiorizzare tutto. Per Kim e Tina, le cose stanno diversamente.

Two Weeks to Live è una serie che ha per protagoniste due personaggi femminili molto complessi. Per Sian Clifford, lavorare con altre attrici è sempre interessante. Dopo l’esperienza in Fleabag con Phoebe Waller Bridge, si è convinta che solo lavorando insieme le donne possono dimostrare la propria forza.

Dobbiamo collaborare, non entrare in competizione l’una con l’altra. Siamo più forti quando lavoriamo insieme. Phoebe Waller Bridge, per esempio, è una delle colleghe più straordinarie che abbia mai conosciuto, vedere il modo in cui lavora sul set è davvero stimolante. Mi ha insegnato che dobbiamo distruggere quel mito secondo cui c’è spazio per una sola donna al centro del palco. È invece vero il contrario. È importante avere più di una prospettiva femminile nella storia. Inoltre, penso che noi spettatori cerchiamo ora prodotti più complessi e questa serie ne è un esempio, perché si discosta dal vecchio mondo della commedia, il che mi rende davvero felice!

Two Weeks to Live: foto e trailer

Il primo trailer della serie è stato rilasciato in esclusiva in occasione dell’evento Sky Up Next 2020. Tuttavia, non è stata ancora rivelata la data di uscita ufficiale per lo show.

https://www.instagram.com/tv/B8gaKBxl3Do/?utm_source=ig_embed

Insieme al trailer, sono state diffuse le prime foto ufficiali di Two Weeks to Live: il poster promozionale pubblicato da Maisie Williams via Twitter, e una seconda immagine disponibile grazie a Glamour Magazine che potete vedere qui sotto.

First look: Maisie Williams e Sian Clifford in una scena di Two Weeks to Live

Potete trovare l’intervista integrale su Glamour Magazine.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 2

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Giulia Greco

Geek. Il caffè è la mia droga, serie TV, film, libri, anime, manga la mia passione. Classe '89, sono cresciuta andando a caccia di vampiri con la Scooby Gang e passeggiando tra le vie di Stars Hollow con le testa tra le nuvole, un po' come Luna Lovegood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *