Tutto ciò che sappiamo sulla seconda stagione di Dash & Lily3 min di lettura —

Tutto ciò che sappiamo sulla seconda stagione di Dash & Lily — 3 min di lettura —

È raro che un film o una serie natalizi siano veramente ben fatti, ma Dash & Lily è riuscita a superare questa sfida all’apparenza impossibile.

La serie teen, basata sul popolare romanzo young adult di Rachel Cohn e David Levithan, ha per protagonisti due adolescenti (interpretati da Austin Abrams e Midori Francis) che danno inizio a una corrispondenza attraverso un quadernino che li porta a girovagare per New York nel periodo natalizio.

Lo show è riuscito non solo catturare lo spirito della città, ma anche a scaldare i cuori più gelidi.

Quando Dash & Lily è stato aggiunto al catalogo Netflix, è stato come assistere a un miracolo di Natale. Una serie così carina, adatta al binge watching, costituita da soli otto episodi da 25 minuti l’uno, merita una seconda stagione.

Quindi, ecco cosa sappiamo su un’ipotetica stagione 2 di Dash & Lily.

Ci sarà la stagione 2 di Dash & Lily?

Non c’è ancora stato nessun rinnovo ufficiale per Dash & Lily, ma Netflix non ne ha neppure annunciato la cancellazione. È ancora possibile che la serie venga rinnovata, soprattutto perché il libro su cui è basata è il primo di una trilogia e di materiale da trasporre sullo schermo ce n’è ancora tanto.

Non dobbiamo poi dimenticare che il team che lavora allo show si è già espresso a riguardo: lo showrunner Joe Tracz ha detto a TVLine che gli piacerebbe “adattare il secondo libro” e produrre anche una terza stagione, se ne avesse l’occasione.

Amo questi personaggi e la città in cui la storia è ambientata. So che c’è altro da raccontare e mi piacerebbe moltissimo farlo.

Quando uscirà Dash & Lily 2?

Senza la conferma di un rinnovo ufficiale, ci troviamo nel campo della speculazione. Ma se dovessimo scommettere, allora i nuovi episodi potrebbero arrivare durante le vacanze invernali del 2022. Dopotutto, si tratta di una serie a tematica natalizia e ipotizzare di poter vedere lo show già a Natale del 2021 è impensabile visti i tempi di produzione. 

Inoltre, gli attori sono attualmente impegnati in altri progetti: Midori Francis sarà nel cast di The Sex Lives of College Girls per HBO Max e Austin Abrams è tornato sul set of Euphoria.

I due potrebbe quindi non liberarsi prima della fine del 2021.

Va poi considerato che Netflix tende a distribuire i sequel dei suoi titoli natalizi a distanza di due anni dal primo capitolo, come successo con Nei panni di una principessa (2018) e Nei panni di una principessa: Ci risiamo! (2020).

Possiamo immaginare che sarà lo stesso per Dash & Lily se la seconda stagione si farà.

Chi farà parte del cast? 

Ovviamente non c’è nulla di confermato, ma i due protagonisti non possono mancare all’appello. 

Accanto a loro dovrebbero tornare Boomer (Date Brown), Langston (Troy Iwata), Benny (Diego Guevara), Arthur (James Saito), Mrs. Basil E (Jodi Long) e Sofia (Keana Marie).

Di cosa parlerà Dash & Lily 2? 

La prima stagione si era conclusa con il finale più classico si ogni commedia romantica: i due protagonisti che finalmente, dopo tante peripezie, riescono a realizzare il loro desiderio e diventare una coppia a tutti gli effetti.

Ma la storia non finisce certo qui e i due libri sequel lo confermano.

Se la seconda stagione ci sarà, immaginiamo che adatterà gli eventi di The Twelve Days of Dash & Lily.

Il romanzo è ambientato esattamente un anno dopo rispetto al primo capitolo della trilogia. Lily non è in vena di celebrare il Natale, perché cerca ancora di superare la paura di perdere suo nonno dopo che quest’ultimo ha avuto un attacco cardiaco. Nei dodici giorni che precedono il Natale, Dash e i suoi amici cercano allora di tirarla su. 

Probabilmente allora vedremo Lily lottare con la depressione e scopriremo se la relazione con Dash riuscirà a resistere alle difficoltà della vita.

 

Per altre informazioni sulla seconda stagione di Dash & Lily, dovremo aspettare notizie ufficiali. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 3

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Giulia Greco

Geek. Il caffè è la mia droga, serie TV, film, libri, anime, manga la mia passione. Classe '89, sono cresciuta andando a caccia di vampiri con la Scooby Gang e passeggiando tra le vie di Stars Hollow con le testa tra le nuvole, un po' come Luna Lovegood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *