The Great 2: 10 momenti che abbiamo amato della seconda stagione5 min di lettura —

The Great 2: 10 momenti che abbiamo amato della seconda stagione — 5 min di lettura —

Con una seconda stagione ancora più bizzarra e surreale della precedente, The Great è tornano in tutta la sua follia per farci ridere a crepapelle di fronte all’esilarante guerra travestita da storia d’amore (o forse sarebbe meglio dire il contrario) tra l’imperatrice di Russia e suo marito Peter, acerrimo nemico prima, insolito amante premuroso poi. Le nuove puntate della serie con protagonisti Elle Fanning e Nicholas Hoult si sono dimostrate spassose tanto quelle della stagione prevede, e ci hanno regalato momenti di pura ilarità, a tratti deliranti, ma senza dubbio geniali. Scopriamoli tutti!

The Great 2: la Top 10 dei migliori momenti della seconda stagione

1. Peter sceglie di abdicare perché… era affamato

Dopo il mancato colpo di stato con cui si era chiusa la prima stagione, la guerra tra Peter e Catherine continua senza esclusione di colpi, ma tra bottiglie di liquore infuocate, fughe improvvise e mangiate di mirtilli, di cedere la corona a sua moglie Peter proprio non ne vuole sapere.

Tuttavia, dopo essersi allontanato da palazzo insieme a Grigor e George, il personaggio interpretato da Nicholas Hoult viene subito scovato dalla futura imperatrice di Russia, che lo costringe ad arrendersi con un invitante maiale arrosto. Peter, affamato e senza forze, si lascia guidare dal profumo dell’ottimo pasto e si convince ad abdicare.

2. L’aborto secondo Peter

Il momento più esilarante della seconda stagione di The Great è senza dubbio il discorso che la zia Elizabeth fa a Peter sulla possibilità che Catherine possa avere un aborto spontaneo. Elizabeth spiega al nipote che Paul potrebbe morire prima di venire al mondo e che lei stessa ha subito sette aborti. Peter, però, fraintende le sue parole e crede si stia riferendo al figlio morto per annegamento.

“Igor morì affogato, ma era già nato. Quando si abortisce, il bambino muore dentro di te facendoti sanguinare” gli dice Elizabeth, e Peter, di tutta risposta, replica domandandole “È quello che succede a voi donne ogni mese? Ogni mese un vostro bambino muore. Merda, è una cosa davvero tragica”.

3. La madre di Peter

Furioso per l’insulto ricevuto, Peter perde il controllo e uccide il conte Tarzinsky. Quando Catherine lo scopre, lo costringe a una prigionia ancora più dura, facendogli trascorrere la notte con la sola compagnia del cadavere della madre, la granduchessa Anna Petrovna. Sul punto di impazzire, Peter si avvicina troppo allo scheletro e finisce col disintegrarlo.

4. L’incoronazione

La cerimonia dell’incoronazione si avvicina, e Catherine non vede l’ora di mostrarsi all’amata Russia in tutta la sua potenza perché sia chiaro che è stata lei a prendere il potere e non che le sia stato ceduto dall’ex sovrano. Peter, d’altro canto, non la pensa affatto allo stesso modo e si prepara ad annunciare al popolo che la decisione di rinunciare al trono è stata sua. Nonostante i propositi, per Peter diventa impossibile proferir parola alla vista di Catherine, bellissima nel suo abito d’oro.

5. Baby shower

La guerra tra Peter e Catherine diventa una gara di popolarità quando viene organizzata una festa in onore di Paul in vista della sua imminente nascita.

Quando Catherine si rende conto che Peter rischia di raccogliere più consensi di lei, si lascia andare all’eccesso e alle tradizioni più violente perché, dopotutto, “this is Russia”.

6. Il ballo

Nonostante sia prigioniero nelle proprie stanze, Peter riceve sempre più spesso le visite di Catherine che, in preda al desiderio, si lascia andare a qualche notte di passione col marito pur affermando di odiarlo. Durante uno dei loro incontri notturni, però, Peter le chiede, inaspettatamente, di danzare con lui.

Con la musica in testa e le sue ottime doti di ballerino, l’ex imperatore di Russia riesce a sorprendere Catherine, che non può fare a meno di essere ammirata dal cambiamento in corso.

7. La ribellione di Peter

All’ennesima sfuriata da parte di Catherine, Peter si convince che quello che prova per lei è un odio viscerale che lo porta a riprendere i vecchi propositi di farla fuori e tornare al potere. Quando, però, il palazzo crolla nel caos più totale e l’imperatrice si accascia a terra vulnerabile, Peter mette da parte l’idea di ucciderla e la conforta con un inaspettato e tenero abbraccio.

8. Joanna

A corte fa il suo ingresso la madre di Catherine, la principessa Joanna Elisabeth Holstein-Gottorp, interpretata dall’icona Gillian Anderson. Apparentemente ostile nei confronti del logorroico Peter, Joanna prova per l’ex imperatore una passione fatale… nel vero senso della parola! Nonostante i tentativi di resistere al fascino della suocera, Peter non riesce a non cedere alle sue lusinghe e i due finiscono a letto insieme. Peccato che durante il loro rapporto Joanna precipiti dalla finestra schiantandosi al suolo!

9. Catherine innamorata

In viaggio alla ricerca di Paul, Catherine e Peter si lasciano andare a un’intensa chiacchierata in cui sono messi faccia a faccia coi loro sentimenti reciprici. Catherine ammette per la prima volta che Peter è la persona che la conosce meglio di chiunque altro, e per la prima volta non si oppone alle parole del marito, che la mette di fronte a una verità che troppo a lungo ha celato: l’imperatrice è innamorata di lui e, di ritorno a palazzo, riesce a confessargli quello che prova a voce alta.

10. Il confronto durante il matrimonio di Marial

Venuta a sapere della morte di sua madre Joanna, Catherine comprende che è arrivato il momento di uccidere Peter. Durante la cena per il matrimonio di Marial, la tensione è alle stelle e Catherine e Peter sono pronti rispettivamente ad attaccare e a difendersi, ma non mancano da parte loro dei discorsi molto ispirati sull’amore e sul matrimonio: mentre Peter si dice estremamente dispiaciuto per aver ferito la persona più importante per lui, Catherine afferma che un grande amore, così come un grande leader, è pieno di imperfezioni, e ciò che lo rende tale è l’accettazione di fallimenti e cicatrici.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 2

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

2 Risposte a “The Great 2: 10 momenti che abbiamo amato della seconda stagione5 min di lettura —

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *