Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina: crossover in arrivo

Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina si incontreranno molto presto: Kiernan Shipka riprenderà il ruolo della streghetta Sabrina Spellman in un crossover con la serie con protagonista KJ Apa.

A confermarlo lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, che ha rivelato ai microfoni di EW i suoi piani per il futuro:

Abbiamo discusso molto della possibilità di avere Sabrina in Riverdale fin dalla prima stagione di CAOS, ed è elettrizzante sapere che quel momento sta per arrivare come parte di un episodio speciale. Ed è meraviglioso il fatto che Sabrina si presenti per aiutare Cheryl Blossom nel momento del bisogno.

Sono sicuro che i fan andranno fuori di testa [all’idea del crossover].

Sabrina Spellman arriverà a Riverdale nella premiere della sesta stagione, intitolata The Witching Hour(s).

In questo episodio Cheryl pronuncerà un pericoloso incantesimo che metterà in pericolo la sua stessa vita e quella della sua famiglia.

Per fortuna avrà un grande aiuto dall’iconica Sabrina Spellman, in arrivo da Greendale per il crossover dell’anno.

Shipka ha condiviso la notizia su Instagram, postando una foto dal set di Riverdale con la seguente didascalia: Da Greendale a Riverdale. Ci vediamo nella Stagione 6.

Dal momento che il finale de Le terrificanti avventure di Sabrina ha visto la protagonista morire, la domanda sorge spontanea: Sabrina tornerà in vita, oppure il suo arrivo a Riverdale sarà collocato in un altro punto della timeline di CAOS, precedente al finale?

Sebbene ci siano già stati in entrambe le serie dei riferimenti all’una e all’altra, non è mai stato chiarito se si svolgessero in due sequenze temporali diverse.

Tuttavia, il personaggio di Reggie (Charles Melton) è apparso in entrambe le serie, e ciò suggerisce che forse Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina si svolgono relativamente nello stesso periodo di tempo.

Presto avremo finalmente una risposta definitiva.

Fonte: Entertainment Weekly