Doctor Who: niente Christmas Special nel 2018

Per la prima volta dal 2005, Doctor Who non avrà un Christmas Special, l’appuntamento natalizio annuale che ci ha tenuto compagnia nelle sere del 25 dicembre.

Al posto del Christmas Special avremo un episodio di un’ora a Capodanno. La scelta è in linea con l’idea di cambiamento che pervade la nuova stagione: nuovo showrunner, nuove musiche, nuova sigla, nuovo time vortex, nuovo TARDIS, nuovo slot, nuovo Dottore e nuovi companions.

La decisione di spostare lo speciale a Capodanno è di Chris Chibnall in persona, che aveva confermato durante il San Diego Comic Con che ci sarebbe stato un ulteriore episodio oltre ai 10 previsti nell’undicesima stagione. Tuttavia, già allora, era stato molto attento a non chiamarlo “Speciale di Natale”.

Ci sarà sicuramente un altro episodio alla fine della stagione.

Fonti vicine alla BBC avrebbero dichiarato:

I boss della rete hanno già sposato l’intera serie dal sabato alla domenica sera, non hanno paura di spostare l’episodio speciale da Natale a Capodanno.

Quello di Capodanno potrebbe essere l’unico episodio di Doctor Who che vedremo nel 2019. Pare infatti che le  riprese per la seconda stagione con protagonista Jodie Whittaker sono slittate a inizio 2019, il che significa che quasi certamente ci sarà un anno sabbatico tra l’undicesima e la dodicesima stagione.

Fonte: ScreenRant