Barbie: la guida completa alla soundtrack del film3 min di lettura —

Barbie: la guida completa alla soundtrack del film — 3 min di lettura —

Se vi siete chiesti chi siano gli artisti che cantano nella colonna sonora di Barbie con Margot Robbie siete nel posto giusto: oggi vi proponiamo la guida completa alla soundtrack che accompagna il coloratissimo film per farvi scoprire tutte le canzoni e le scene in cui i brani vengono riprodotti!

La soundtrack completa del film di Barbie

Pink di Lizzo

È la canzone di apertura del film. La sentiamo durante l’introduzione a Barbieland, quando gli spettatori vedono la Barbie stereotipo di Margot Robbie alle prese con la sua routine mattutina. La canzone viene riproposta, ma con un nuovo testo, durante il secondo giorno a Barbieland, quando Barbie inizia ad avere pensieri intrusivi.

Dance The Night di Dua Lipa

Il singolo pop di Dua Lipa (che nel film ha il ruolo di Barbie sirena) accompagna la sequenza della festa e dei balli a casa di Barbie in cui la protagonista si chiede se qualcun altro abbia mai pensato alla morte.

Silver Platter di Khalid

Sentiamo Silver Platter in una scena in cui Ken prova in un primo momento a baciare Barbie, e poi le chiede se possa passare la notte con lei, ma scopre con rammarico che la sua fidanzata ha organizzato una festicciola per sole ragazze…

Butterflies di GAYLE

Nel film è la canzone che ci fa fare la conoscenza di Barbie stramba e della sua storia: una ragazza nel mondo reale ha giocato con lei disegnando sulla sua faccia e tagliandole quasi tutti i capelli.

Journey To The Real World dei Tame Impala

Come suggerisce il titolo, il brano suona sul montaggio di Barbie e Ken che viaggiano da Barbieland verso il mondo reale su una bicicletta, una barca a vela, a bordo di un razzo nello spazio e molto altro ancora.

WATATI (feat. Aldo Ranks) di KAROL G

Brano in lingua spagnola, viene utilizzato nel film per segnalare un cambiamento per i personaggi di Ken e Barbie, che arrivano finalmente a Los Angeles, in California e fanno i conti col mondo reale.

Choose Your Fighter di Ava Max

Choose Your Fighter accompagna le rocambolesche avventure a LA di Barbie e Ken, che finiscono in prigione due volte di fila!

Angel di PinkPantheress

Sentiamo Angel nel momento in cui Barbie va alla ricerca di Sasha, l’adolescente che crede di essere venuta ad aiutare. Ciò che il personaggio di Margot Robbie non sa in quel momento è che in realtà è destinata ad aiutare la madre di Sasha, Gloria.

Speed Drive di Charli XCX

La canzone accompagna la sequenza in cui Barbie inizia a correre nel tentativo di fuggire dalla Mattel. Si interrompe quando incontra il fantasma di Ruth Handler e riprende dopo che la protagonista riesce a lasciarsi alle spalle l’edificio.

Man I Am di Sam Smith

Man I Am è la canzone che risuona nel momento in cui Barbie fa ritorno a Barbieland con Gloria e Sasha e scopre come Ken ha cambiato il loro mondo e preso il potere.

Hey Blondie di Dominic Fike

Hey Blondie, cantata da Dominic Fike, si sente solo in sottofondo nella scena in cui Barbie sembra rinunciare a salvare Barbieland e scoppia a piangere mentre i Ken sono intenti a festeggiare.

I’m Just Ken di Ryan Gosling

Uno dei momenti musicali più riusciti del film è rappresentato dalla canzone originale cantata da Ryan Gosling. Si tratta di una ballad in cui Ken esprime i suoi sentimenti per Barbie, che continua a risuonare ancora nel momento in cui i Ken entrano in guerra sulla spiaggia.

What Was I Made For? di Billie Eilish

Il singolo di Billie Eilish è quello che sentiamo durate il finale del film, dopo la chiacchierata tra Barbie e il fantasma di Ruth Handler e la decisione della protagonista di voler essere umana.

Barbie World (with Aqua) di Nicki Minaj e Ice Spice

La canzone rap di Nicki Minaj e Ice Spice non viene udita durante il film, ma solo durante i titoli di coda, mentre sullo schermo gli spettatori vedono le versioni reali delle bambole Barbie che sono state realizzate nel corso degli anni.

 

Per non perderti nessuno dei prossimi articoli, visita il nostro canale Telegram.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 0 / 5. Voti totali: 0

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *