10 volte in cui abbiamo smesso di fare il tifo per i protagonisti3 min di lettura —

10 volte in cui abbiamo smesso di fare il tifo per i protagonisti — 3 min di lettura —

Quando una serie TV ci appassiona, è inevitabile affezionarsi a uno o più personaggi in maniera particolare: facciamo il tifo per loro, speriamo che riescano a superare tutti gli ostacoli e ci auguriamo che riescano ad ottenere il lieto fine che si meritano.

A volte, tuttavia, accade il contrario, che si smetta di tifare per i protagonisti a causa di scelte sbagliate e ripetuti comportamenti discutibili.

Ecco dieci esempi di personaggi che abbiamo smesso di sostenere e perché l’abbiamo fatto.

10 volte in cui abbiamo smesso di fare il tifo per i protagonisti delle serie TV

1. Quando, in Paso Adelante, Lola ha tradito Jero con Pavel, e dopo che il musicista nerd ha voltato pagina con Erika, lei se l’è presa proprio con la ragazza come se fosse stata lei a condurlo nella sua trappola di seduzione quando in realtà Jero aveva solo deciso di andare avanti e dimenticare Lola.

Tifo protagonisti Lola

Se già era discutibile avercela con Jero, vittima del tradimento, utilizzare la bella ballerina come sacco dell’immondizia è stato decisamente una mossa di bassa lega.

2. Quando, in Gossip Girl, Blair ha scoperto della notte di passione di Chuck e Jenny e ha dato la colpa solo alla piccola di casa Humphrey intimandole di non mettere mai più piede a New York e dimenticando molto convenientemente che a letto con J c’era anche il suo ex ragazzo.

 

3. Quando, in You, Joe ha messo da parte Love e infine l’ha uccisa perché desideroso di una nuova avventura con la sexy bibliotecaria Marianne.

Non che Joe sia mai stato un esempio di virtù, ma averci portato via quella meravigliosa sociopatica di Love Quinn, che abbiamo imparato ad amare nonostante tutto, ha lasciato la serie con un grande potenziale inespresso.

4. Quando, in The Vampire Diaries, Damon è ricaduto nelle vecchie abitudini più e più volte perché senza la guida di Elena (addormentata dall’incantesimo di Kai) proprio non riusciva a seguire la retta via, ed è arrivato, nell’ultima stagione, anche a uccidere il povero Tyler, uno dei migliori amici della sua dolce metà.

Tifo protagonisti Damon

Pur dando la colpa all’influenza delle sirene, è stato piuttosto noioso ritrovare il Damon dei primi episodi dopo il percorso di redenzione a cui era andato incontro.

5. Quando, in Sex Education, Otis ha dato Ruby per scontata solo perché non era la sua Maeve. Non che il ragazzo dovesse ricambiare per forza l’amore della compagna di scuola, ma è stato piuttosto crudele rispondere al “Ti amo” con un “Che carina” quando Ruby si era messa a nudo di fronte a lui, abbattendo tutte le sue barriere e arrivando persino a mostrargli le enormi difficoltà della sua vita dietro le mura di casa.

 

6. Quando, in Vikings, Lagertha ha colpito Aslaug alle spalle uccidendola dopo che questa le aveva ceduto il potere di sua spontanea volontà perché sarebbe stato impossibile per lei vincere un duello con la fanciulla dello scudo.

Una mossa vile e decisamente fuori dal personaggio fiero e orgoglioso interpretato da Katheryn Winnick.

7. Quando, in High School Musical: The Musical: La serie, Ricky ha continuato a prendersi gioco di Gina pur essendo a conoscenza da tempo dei sentimenti che la ragazza nutriva nei suoi confronti.

Non che Ricky sia mai stato un grande personaggio (la sua melensa storia d’amore con Nini era da strapparsi gli occhi), ma aver giocato col cuore di Gina l’ha decisamente fatto sprofondare infondo alle nostre preferenze.

8. Quando, in Love, Victor, il protagonista ha parlato alla leggera dei problemi di alcolismo di Benji a Rahim, non tenendo in considerazione che spettava al suo ragazzo decidere quando, se e con chi condividere i dettagli della sua dipendenza.

9. Quando, in Una mamma per amica – Di nuovo insieme, Rory ha rifiutato decine di offerte di lavoro perché troppo altezzosa e con la puzza sotto il naso per “abbassarsi” a insegnare alla Chilton.

10. Quando, in Dawson’s Creek, Joey torna a Capeside dopo aver trascorso l’estate in barca con Pacey e rimane delusa quando scopre che Dawson non ha passato la sua a struggersi per lei.

Non che sia mai stata Miss Simpatia, ma è probabilmente stato questo il momento in cui Joey è diventata il nemico pubblico n°1.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca per votare!

Media dei voti 5 / 5. Voti totali: 3

Ancora nessun voto. Vota per primo!

Seguici sui social!

Pubblicato da Manuela Greco

Classe ’92, appassionata di serie TV, film, libri, anime, manga e di tutto ciò che è nerd da che ne ha memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *